Seagate Cheetah Per S.o.

Pubblicità

TITAN

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho intenzione di mettere un hdd da 18 gb 15.000 rpm per il s.o. Che ne pensate? E' un valido hdd? Grazie

Sicuramente lo ha già...
Visto che i Seagate Cheetah da 18 GB sono quasi introvabili...
In ogni caso il prezzo dei 36 Gb, si aggira intorno ai 180/200 Euro....
Uno sproposito, per l'utilizzo che ne dovrai fare...

Prendi 2 buoni SATA II da 120/160 GB e con più o meno lo stesso prezzo, fai un Raid0....avrai un pò di performance in meno (e non ne sono del tutto certo), ma almeno 200GB in più... :asd:

Ho letto una rece dall'Innominato (:lol:) e ho visto risultati paurosi... tipo tempi di accesso di 6 ms e 305 I/O al secondo, il doppio di un Raptor 74GB!!! :shock: :shock: :oogle:

per forza 5000rpm di differenza sulla rotazione dei piattelli sono tanti e poi l'interfaccia scsi

Ultima modifica:
Un amico me lo vende per meno di 50euro, lo ha da 1 anno o poco + ma in condizioni perfette. Per l'adattatore vedo se mi da il suo altrimenti vi chiedo, è facilmente reperibile? costa tanto?

La configurazione la conoscete già, lo potrei comunque montare?

ali lc titan 560w
e6600
asus p5b deluxe wifi
ram cell shock pc8000
raptor 150gb

P.S. per TOBY:" come vorrei essere babbo natale!!!!"

I controller SCSI vengono sui 30€... :ok:

E' un po' piccolo, ma visto che hai il Raptor per i dati io un pensierino ce lo farei... :shock: :D

50 + 30 Euro di controller............
= 80 Euro circa per montare un HD da 18 GB...

Domanda...
Ma chi te lo fà fare....???
Non considerando pure lo sbattimento di reinstallare tutto ex-novo,se lo vuoi utilizzare per il S.O....

Passerai dal Raptor 150, che per aprire un foglio di calcolo ci metterà 0.5. secondi a questo "mostro" che ce ne metterà 0.1...... ;)

Con i 0.4 secondi guadagnati, potrai andare fuori a cena con gli amici..
Opure una partita a bowling...

Chiaramente stò "sfottendo" amichevolmente...... ;)

Lassa perdere... chi te lo fà fà...... :asd:

80 saranno pure troppi.... ma se leggete bene ho scritto "50 poco + poco -" in tal caso vale proprio il meno infatti penso che con max 60 - 70 (molto probabilmente 60) dovrei avere il tutto compreso di controller. Pensate che ne valga la pena?

Il pc col quale vi stò scrivendo impiega circa 5min per aprire il SO... mi sono rotto le :look: :look: di questa lentezza. Certo parliamo di un pc giurassico ma ragionando col senno di poi penso proprio di prenderlo...

sotto coi consigli:

ho controllato su un sito e riesco a trovare il controller anche per meno di 30 euro. Vorrei sapere quale "modello"o "sigla" devo cercare per prendere un controller decente.

questi sono alcuni modelli:

CONTROLLER ADAPTEC 2903S SCSI

controller scsi AVA 2904

CONTROLLER SCSI ADAPTEC AHA-2944UW Ultra e UltraWide
s.gif
</IMG>

CONTROLLER SCSI ADAPTEC AHA-2944UW

5 miuti a caricare Win da un Raptor 150??? :shock: Mi sa che hai qualche cosa che non va... :oogle:

Togix ha detto:
5 miuti a caricare Win da un Raptor 150??? :shock: Mi sa che hai qualche cosa che non va... :oogle:

No!!Assolutamente!!Mi riferisco ad un pentium II. Il mio nuovo pc lo stò assemblando, aspetto le ram e il procio.

allora, qualke cosiglio sul controller o apro una nuova discussione ?

io a suo tempo, avevo una 2940.
La 2904 non andava bene per HD SCSI. Funziava solo per masterizzatore e scanner.
Ma ti parlo di un pacco di anni fa.

Cmq vedi molto attentamente la questione degli UltraWide. A suo tempo, il costo dei controller per hd scsi era su tutta altra fascia di prezzo... 500-600 mila lire...

Compralo subito... 80 anche 90 euro... tu sei uno di quelli che come me usa un HD fisico o una partizione per il solo s.o. prendi l'occasione al volo...

Pubblicità
Pubblicità