seagate barracuda o wd caviar

Pubblicità

peppe75

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ragazzi ho un dubbio amletico da sciogliere, dovendo acquistare un hd da 500gb sata2. Sono indeciso tra questi 2. Il prezzo è praticamente uguale.

Seagate Barracuda 7200.11 500gb 32Mb buffer

oppure

Western Digital Caviar 7200 500gb 16Mb buffer

Lavoro esclusivamente con videoediting. (non ho bisogno di 10.000 giri, raptor, scsi ecc. ecc.)

P.S. Mi alletta molto anche il Samsung 7200 16Mb buffer ma 640gb ! Con qualche euro in più.

Vi prego, un consiglio.
Grazie.

Visto l'utilizzo che ne devi fare ti consiglio il Barracuda 7200.11, ha una tecnologia differente
per la scrittura dei dati, io possiedo il modello da 1tb e ne sono molto soddisfatto.

Si nota molto la differenza infatti attualmente offre il miglior mix di prestazioni, capacità e costo,
oltretutto raggiunge un trasferimento di dati sostenuto di 105 MB/s.. :)

Il WD in compenso è super silenzioso.

Ti ringrazio molto per la risposta. Ho dimenticato di aggiungere che lo userei in un box esterno (Vantec Nexstar3 e-sata) per storage. Magari solo in futuro lo metterei nel PC dove ora sono ampiamente coperto. Quindi, essendo usato come esterno non mi darebbe molto fastidio un po' di rumorosità in più del barracuda rispetto al wd, però attaccato come e-stata se quei 32MB di buffer mi danno qualcosa in più vado di SEAGATE?
Concordi con me?

Il cambio di buffer lo vedi relativamente, infatti serve per memorizzare quel poco che entra in 32 mb,
quindi non si parla di file di grandi dimensioni, ma per un uso migliore dei dati di piccole dimensioni.

Non sono molto informato in merito, comunque se lo usi su file "grandi" (film ecc..), come ti ho detto la vedi
si e no la differenza.

Si, principalmente si parla di file di grosse dimensioni. A questo punto la scelta cade sul WD caviar, probabilmente ho un hard disk più silenzioso, ma le due case sono leader mondiali, non è facile decidere.
Ti ringrazio per le risposte.

Western Digital fornisce 3 anni di garanzia, tranne per i Raptor-X, Caviar black, Raptor e VelociRaptor, che hanno 5 anni di garanzia, come da tabella:

wdwarrantyeuvg4.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro