DOMANDA Seagate Barracuda o WD Caviar Blue? (E una domanda sugli acquisti online)

Pubblicità

Alex94

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Salve a tutti e buone feste :)
Stò aggiornando il mio computer, ed è arrivato il momento degli hard-disk. Attualmente ho due Maxtor (e uno dei due ha quasi otto anni)! Ovviamente tra settori danneggiati e strani rumori penso che sia arrivato il tempo di sostituirli. Ho deciso che per ora acquisterò un HD "normale", e solo in seguito lo affiancherò ad un'unità a stato solido. Quindi vorrei chiedervi un consiglio su quale disco acquistare. Ho pensato alla taglia da 1 TB, e ho ristretto il cerchio a due soli modelli: un Caviar Blue oppure un Barracuda (ovviamente accetto anche altri consigli). Mi è parso di capire che sono entrambi di buona qualità, quindi non so quale scegliere.. Secondo le vostre esperienze, quale dei due è più affidabile?
Ovviamente acquisterei il disco da un negozio online, ma finora non ho mai comprato merce così "delicata", e purtroppo so bene in che modo vengono trattati i pacchi dai corrieri. Avete qualche sito in particolare da consigliarmi, che magari garantisca un imballaggio adeguato?

premesso che i corrieri i pacchi li lanciano, i due dischi si equivalgono e sono i più veloci nella classe consumer, io a quei due gli preferisco solo gli RE4 ma sono classe entreprise e sono un altra storia, nei due che proponi non ti so consigliare anche se il più veloce è il seagate (lo noteresti solo dai bench) c'è chi preferisce il WD per l'impareggiabile servizio di RMA. Io abitualmente faccio scegliere ai miei clienti.

premesso che i corrieri i pacchi li lanciano, i due dischi si equivalgono e sono i più veloci nella classe consumer, io a quei due gli preferisco solo gli RE4 ma sono classe entreprise e sono un altra storia, nei due che proponi non ti so consigliare anche se il più veloce è il seagate (lo noteresti solo dai bench) c'è chi preferisce il WD per l'impareggiabile servizio di RMA. Io abitualmente faccio scegliere ai miei clienti.
Invece la serie RED è più affidabile o meno? meglio 2.5" o 3.5"?
Chiedo scusa se posso sembrare inopportuno, ma cercavo una risposta senza aprire un thread xD

Invece la serie RED è più affidabile o meno? meglio 2.5" o 3.5"?
Chiedo scusa se posso sembrare inopportuno, ma cercavo una risposta senza aprire un thread xD
A livello affidabilità un RED è un disco per Nas progettato per essere acceso 24 ore su 24 ergo è più affidabile dei due citati ma inesorabilmente più lento, fra i dischi form factor 2,5 e 3,5 ove non si abbiano problemi di spazio, sono da prediligere i 3,5".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro