RISOLTO Seagate Barracuda 2TB e Cabinet Nilox NON RILEVA HDD

Pubblicità

Teo_TM

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, ho preso da amazzone un cabinet esterno nilox che mi è arrivato ieri ed un'hardisk Seagate Barracuda 2TB 7200 rpm che mi è arrivato poche ore fa. Installo il tutto, lo inserisco nel pc, lo rileva ma non me lo fa usare.. Come mai? Il cabinet funziona con tutte le luci accese e anche l'Hard disk funziona perchè sento che gira... Cosa devo fare? Aiutatemi perfavore.
Vi allego una foto di ciò che vedo!
ijhijkljklj.webp

Quella schermata non ti mostra tutti i dispositivi
Vai su Gestione computer e poi su Gestione disco e vedi se te lo vede

Vai in Gestione disco, seleziona l'hard disk esterno, inizializzalo in MBR, poi col tasto destro scegli "Nuovo volume semplice" e segui le istruzioni. Se non si creano partizioni e non si formattano, impossibile utilizzare gli hard disk.

Vai in Gestione disco, seleziona l'hard disk esterno, inizializzalo in MBR, poi col tasto destro scegli "Nuovo volume semplice" e segui le istruzioni. Se non si creano partizioni e non si formattano, impossibile utilizzare gli hard disk.

Dopo che hai verificato che te lo vede fai come descritto

Grazie ragazzi, già che ci sono vi chiedo anche un'altra cosa, quando lo disconnetto facendo la rimozione del dispositivo, l'hard disk continua a girare e quando spengo il cabinet fa un beeeep! Siamo sicuri che è tutto a posto? L'hard disk non si dovrebbe fermare? non rischio di perdere i dati così?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro