PROBLEMA Seagate Barracuda 1TB non riconosciuto!

Pubblicità

isenMet

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!
Oggi finalmente mi sono arrivati i pezzi per montare il mio computer e durante il pomeriggio l'ho assemblato per bene!
Alla fine, sono stato molto contento perchè è partito tutto al primo colpo, tranne... tranne il Seagate Barracuda da 1TB che non mi viene riconosciuto in alcuna maniera, nemmeno dal Bios!
Ho provato a girare per bene in internet e ho trovato diverse informazioni sul fatto che potrebbe essere un errore di firmware o bug vari, d'altronde appoggiando la mano sul mio un pò vibra, non è totalmente morto, e inoltre con il programma "driverdetect" della Seagate stessa riesco a trovare il mio hard disk!
Come mi comporto? Grazie a tutti degli aiuti, davvero, spero di riuscire a risolvere il prima possibile :asd:
Grazie, ciao!

Ultima modifica:
Ciao, c'è qualcosa che non torna!
Come può venire identificato da drivedetect se il bios non ci riesce?

L'hdd è nuovo o usato ?
L'hai collegato all'interno del pc o come esterno (box usb) ?

Ciao! L'ho comprato su amazon ed è arrivato prorpio oggi!
Con driverdetect mi ha dato un numero di serie che fatalità è identico a quello scritto sull'hard disk stesso, quindi non credo sia rotto o cose simili, però si, il bios non lo rivela :( é un hard disk interno comunque, è collegato col sata dei dati e quello dell'alimentazione chiaramente

Prova a cambiare il cavetto dati, se questo non dovesse risolvere il problema allora sostituisci l'alimentatore.
Tuttavia per verificare se l'hdd funzioni davvero o meno potresti provarlo su un altro pc prima di cambiare i pezzi che ti ho suggerito, chiedi magari un favore ad un amico per poterlo provare sul suo pc.
Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro