Seagate 7200.10 nuovo fallisce test Active Smart

meltorment

Utente Attivo
6
0
Salve ,proprio stamattina, mi è arrivato il corriere con il nuovo Hd Seagate 7200.10 250 Gb 16 Mb cache S-ata II.
Sto letteralmente impazzendo perchè dopo aver installato l'hardware provo a fare il Drive Self test ma mi fallisce sempre.
Non capisco se ho sbagliato io qualcosa o è il disco a essere difettoso, di seguito vi scrivo cosa ho fatto :

- Ho lasciato il jumper così come mi è arrivato e quindi , credo , in master (ho un altro Hd settato su Master ma mi hanno detto che con i Sata II non fa differenza la posizione del jumper)

- Dopo aver connesso tutto, ho riavviato il pc sono andato con il tasto destro su risorse del computer / Gestione / Archiviazione / Gestione Disco e :

1- Ho prima inizializzato il Disco

2- L'ho formattato con file system Ntfs senza creare nessuna partizione.

L'hard disk era visibile e funzionante!

Ho installato il Seatools, ho fatto il test , ed ecco che a circa il 70 % mi fallisce sia lo short drive self test che il Long test.

Ho fatto lo scandisk di windows e non si è evidenziato nessun problema.

E' possibile che i test falliti dipendano da qualche errore che ho fatto in fase di installazione dell'Hardware? o si tratta di un disco difettoso ?

In particolare è Active Smart che mi sta dando più errori di seguito vi posto un paio di schermate...

activesmartwa8.jpg


hddip0.jpg


Quando faccio il test con Active Smart sul vecchio Hdd non mi da tutti questi errori e lo stato di salute e la performance sono quasi al massimo.

Secondo voi è preoccupante come risultato?

Aspetto con ansia qualche consiglio , Grazie.
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Uhmm....

Che scheda madre hai? :boh:
I suoi driver sono aggiornati?

Infine hai la possibilità di provare il disco su un altro Pc? ;)

ciaoo
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
secondo me i casi possibili sono due...problemi di configurazione software o hardware
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
R4z3R ha detto:
secondo me i casi possibili sono due...problemi di configurazione software o hardware
Azz... Razer sei dappertutto! :shock: :D
A dormire! :sisi: :lol:

[ sorry per l':ot: ]
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!