Seagate 500 Gb, SATA o SATA 2?

Pubblicità

Redentor

Utente Èlite
Reazioni
5
Punteggio
58
Volevo comprare un hard disk della Seagate da 500 Gb, lo avevo trovato a 90 euro... un buon prezzo comunque... l'hard disk ha 16 Mb di Cache ed è un SATA... volevo sapere se conviene comprarlo oppure comprarne uno SATA 2... le prestazioni sono molto migliori? Io devo usarlo per stivare i film ed i giochi... posso comprare questo?

Il passaggio da SATA 1 a SATA 2 e' semplicemente un'innovazione tecnologica del bus, che viene fatta per svariati motivi, ma non certo perché rappresenta un collo di bottiglia...
user_offline.gif

Quindi va bene il Seagate da 500 Gb SATA? Considera che adesso ho un Maxtor 160 Gb IDE... Posso aggiungerlo ed usarli tutti e due insieme oppure devo togliere il Maxtor e mettere il Seagate?

Molto probabilmente quell'hard disk fa sia da Sata I che II...
Dipende solamente dalla posizione del jumper infatti i SATA a differenza degli IDE non hanno i jumper per master o slave...hanno solo un jumper che definisce la velocità..quindi..jumper inserito=SATA I...jumper non inserito=SATA II

Ovviamente... e quale dovrei mettere come HD principale? Oppure mi conviene mettere solo quello da 500 Gb?

prendi un sata 2 e non ci pensi + :rolleyes:
tra l'altro il 500gb sata 2 lo fanno anche con 32mb di cache che va ancora meglio rispetto a quello da 16 e costa una cacchiata di +.

Anche quella che ho adesso? Asrock ConRoe1333-D667...
Se sì come faccio ad aggiungere l'HD? Lo monto e poi? Che devo fare nel BIOS? Spiegate passo passo!

ovvio che anche la tua supporta i sata 2.
lo monti e basta,il pc lo dovrebbe riconoscere in automatico.....
poi ovviamente x usarlo la prima volta devi formattarlo ;)

Si formatta come una qualsiasi altro disco IDE...una volta riconosciuto il disco,
entri nella gestione dischi di windows e da lì formatti, crei le partizioni e ci fai quello che vuoi...
Riguardo all'hdd principale probabilmente dovrai lasciare quello IDE dato che avrai lì l'OS...a meno che tu non voglia formattare e reinstallare tutto su quello nuovo..l'unica cosa, controlla il jumper dell'IDE che sia su master e non su cable select, altrimenti può essere che passi come principale il SATA...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro