PROBLEMA Seagate 3Tb in winXP

Pubblicità

demoscuro

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno, ho acquistato un Hd seagate, 3TB serial ata che ho collegato ad un case esterno in modo da utilizzarlo come Hd esterno. Ho un portatile con win7 con il quale ho tolto la partizione e formattato veloce in GPT con file system NTFS e assegnato un volume per avere i 2,72 Tb.
A casa ho un pc con winXP al quale è collegato un altro Hd esterno da 3Tb acquistato e che viene letto tranquillamente con tutta l'estensione (i soliti 2,27Tb).
Quando collego il nuovo Hd, mi dice che la periferica è installata e pronta per l'uso, ma non mi viene letta da gestione risorse nè la vedo da Gestione computer - gestione disco. L'unica cosa la vedo come sigla in Gestione Computer - gestione periferiche - utilità disco, ma non mi permette di fare gran che.
Cosa devo fare per far vedere anche questo Hd? Formattare a livello profondo? Dare qualche opzione che non metto?
Se non avessi l'altro Hd direi che è il limite di Xp, ma leggendo l'altro, vorrei fare la stessa cosa...
Vi prego aiutatemi.....
:ciaociao:
 
Mi pare che Windows XP non è progettato per leggere/scrivere su dischi GPT. O trovi qualche tool che permetta di farlo (alcune schede madri di alcuni costruttori hanno di questi programmi) oppure potresti provare a reinizializzare il disco come MBR (e quindi vedere se creando 2 partizioni, una da 2 tera e una dello spazio rimanente, il disco viene riconosciuto da Windows XP) ...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top