DOMANDA SE SU WINDOWS VIRTUALIZZO LINUX,SONO ""IMMUNE"" DAI VIRUS???

Pubblicità
Re: SE SU WINDOWS VIRTUALIZZO LINUX,SONO ""IMMUNE &amp ;amp;quot ;&a mp;amp;quot; DAI VIRUS???

ah ecco, se la metti così sono perfettamente d'accordo con te. un conto è avere un pc da gaming "per gaming", un conto è avere un pc da gaming "per fare un pc da gaming", che è tutta un'altra cosa e a parer mio è un fine molto più nobile. si imparano un sacco di cose, si ha un prodotto originale, e sopratutto si usa il cacciavite. e per me l'ultima cosa è ben più divertente che usare i giochi:asd:.

Esatto,costruirsi il pc cominciando da un case vuoto è una soddisfazione che va oltre il gaming :)

- - - Updated - - -

Ti è uscito quell'errore perchè probabilmente il tuo hdd era in gpt e non in mbr. Per l'installazione di un sistema operativo linux se vuoi ti potrò aiutare, ma l'aiuto di @centoventicinque è più valido del mio.

Quindi per portarlo in mbr cosa dovrei fare?
Grazie mille per il supporto ragazzi questo forum e la gente che ci sta dentro non delude mai :)

- - - Updated - - -

Scusa ma quando vai in rete puoi usare sandboxie,alla fine del collegamento salvi quello che ti serve ed il resto si cancella quando svuoti il contenitore.
Senza che vengano apportate modifiche al sistema operativo

Sandboxie - How It Works

Ho installato sandboxie e devo dire che è una gran bella cosa :)
Cercando dei video su youtube che ne spiegassero il meccanismo ho però visto tanti video che spiegano come "curarlo" il che mi porta a chiedermi,ma scade?

Non sempre su Windows vanno meglio, dipende da come fanno il porting su Linux, i giochi di Valve in genere vanno meglio su Linux che su Windows. Considera anche che stanno iniziando da poco a sviluppare seriamente i driver su Linux, rispetto a Windows.

https://www.youtube.com/watch?v=XkDnbi0N7qM

https://www.youtube.com/watch?v=2pdEftFFG_I

Poi con le Vulkan, secondo me le cose cambieranno. Comunque, per i giochi non nativi su Linux, fai un dualboot, cosi su Linux navighi e giochi ai giochi compatibili, Windows lo usi per i software/giochi che non sono disponibili su Linux.

lele infatti ho scritto che con windows vanno QUASI sempre meglio, ma che sono pochissimi i giochi che girano meglio su linux.

poi comunque, il discorso che hanno iniziato da poco o da molto conta il giusto. conta se si è interessati allo sviluppo in se, se si hanno progetti a lungo termine e quindi si spera nel vedere passi avanti. ma allo stato attuale se si vuole un pc da gaming si deve avere windows, non linux. fra qualche anno non lo so.

parere mio personale... da anni leggo che linux sfonderà, da anni leggo di sviluppi, di tanti programmi che gireranno su linux. in tutti questi anni io ho visto così pochi miglioramenti che a volte penso che sia più facile che linux scompaia definitivamente invece che arrivare a dominare la scena come professato da molti.

lele infatti ho scritto che con windows vanno QUASI sempre meglio, ma che sono pochissimi i giochi che girano meglio su linux.

poi comunque, il discorso che hanno iniziato da poco o da molto conta il giusto. conta se si è interessati allo sviluppo in se, se si hanno progetti a lungo termine e quindi si spera nel vedere passi avanti. ma allo stato attuale se si vuole un pc da gaming si deve avere windows, non linux. fra qualche anno non lo so.

parere mio personale... da anni leggo che linux sfonderà, da anni leggo di sviluppi, di tanti programmi che gireranno su linux. in tutti questi anni io ho visto così pochi miglioramenti che a volte penso che sia più facile che linux scompaia definitivamente invece che arrivare a dominare la scena come professato da molti.

Non c'era un azienda come Valve, dove sta puntando molto su Linux(SteamOS). Sta sviluppando un driver intel, per sfruttare l'api Vulkan, speriamo...
Sinceramente, io gioco esclusivamente a quelli disponibili su Linux, per la maggior parte, gioco a CS:GO.

Re: SE SU WINDOWS VIRTUALIZZO LINUX,SONO ""IMM UNE &amp ;amp;quot ;&a mp;amp;quot; DAI VIRUS???

Ho installato sandboxie e devo dire che è una gran bella cosa :)
Cercando dei video su youtube che ne spiegassero il meccanismo ho però visto tanti video che spiegano come "curarlo" il che mi porta a chiedermi,ma scade?
No non scade ma alcune funzioni avanzate,sono disponibili solo nella versione a pagamento e dopo 30 giorni, compare un messaggio che ti consiglia di passare a quella a pagamento.

@Manu33
Sandboxie è un buon software per usare winsozz senza infettarsi, anzi nel suo genere e cioè nei software di sandboxing è il migliore.

Ma volendo esistono anche i virtualizzatori come questo: ToolWiz Time Freeze « ToolWiz Software non devi configurare niente e esiste una sola versione free.
Volendo si può andare il giro per il web anche con winsozz senza infettarsi, basta guardarsi un pò in giro, ma il dual boot con una disto linux, ormai sei obbligato a farla per il solo fatto che sei passato in questa sezione a chiedere info :asd:
A parte gli scherzi quando avrai preso confidenza, linux non lo lascerai + :utonto:

Re: SE SU WINDOWS VIRTUALIZZO LINUX,SONO "&quo t;IMM UNE &amp ;amp;quot ;&a mp;amp;quot; DAI VIRUS???

No non scade ma alcune funzioni avanzate,sono disponibili solo nella versione a pagamento e dopo 30 giorni, compare un messaggio che ti consiglia di passare a quella a pagamento.

Ah perfetto :)

- - - Updated - - -

@Manu33
Sandboxie è un buon software per usare winsozz senza infettarsi, anzi nel suo genere e cioè nei software di sandboxing è il migliore.

Ma volendo esistono anche i virtualizzatori come questo: ToolWiz Time Freeze « ToolWiz Software non devi configurare niente e esiste una sola versione free.
Volendo si può andare il giro per il web anche con winsozz senza infettarsi, basta guardarsi un pò in giro, ma il dual boot con una disto linux, ormai sei obbligato a farla per il solo fatto che sei passato in questa sezione a chiedere info :asd:
A parte gli scherzi quando avrai preso confidenza, linux non lo lascerai + :utonto:

Ciao Pacoti,inannzitutto grazie mille :) cosa cambierebbe tra sandboxie il software che mi hai linkato?
ahah si in effetti adesso sono davvero obbligato ad installare Linux,è gia tanto che voglio farlo,magari quando avete un po di tempo,e un po di pazienza per avere a che fare con uno che è agli inizii :chupachup xD mi piacerebbe sapere come fare :)

Re: SE SU WINDOWS VIRTUALIZZO LINUX,SONO "& quo t;IMM UNE &amp ;amp;quot ;&a mp;amp;quot; DAI VIRUS???

Ah perfetto :)

- - - Updated - - -

Ciao Pacoti,inannzitutto grazie mille :) cosa cambierebbe tra sandboxie il software che mi hai link......

Penso che la sezione giusta per parlarne sia Sicurezza e non vorrei andare troppo OT ma per risposnderti in 2 righe sandboxie isola i software più sensibili a veicolare infezioni ( browser, client e-mail, lettore pdf, ecc ecc) dal resto del sistema operativo impedendo che l'infezione arrivi a quest'ultimo; toolwiz virtualizza TUTTO il sistema operativo in modo che quello che fai venga temporaneamente messo in una zona sicura, al riavvio si cancella tutto ( buono e negativo) e il sistema operativo ritorna quello di prima.ciao

Re: SE SU WINDOWS VIRTUALIZZO LINUX,SONO "& quo t;IMM UNE &amp ;amp;quot ;&a mp;amp;quot; DAI VIRUS???

Penso che la sezione giusta per parlarne sia Sicurezza e non vorrei andare troppo OT ma per risposnderti in 2 righe sandboxie isola i software più sensibili a veicolare infezioni ( browser, client e-mail, lettore pdf, ecc ecc) dal resto del sistema operativo impedendo che l'infezione arrivi a quest'ultimo; toolwiz virtualizza TUTTO il sistema operativo in modo che quello che fai venga temporaneamente messo in una zona sicura, al riavvio si cancella tutto ( buono e negativo) e il sistema operativo ritorna quello di prima.ciao

Grazie mille per la spiegazioni,in questo caso dovrei lanciare il toolwiz solo quando so che sto per fare un'azione dubbia no? se per esempio scarico dei film a toolwiz avviato,li perderò al riavvio?

Grazie mille per la spiegazioni,in questo caso dovrei lanciare il toolwiz solo quando so che sto per fare un'azione dubbia no? se per esempio scarico dei film a toolwiz avviato,li perderò al riavvio?

1 in linea di massima si
2 si ma se fai un copia incolla te lo salvi nella partizione D o in un supporto esterno ( ammesso che quello che hai scaricato sia pulito se no non serve a nulla)

Per altre info vai nella sezione sicurezza; ora fai quello che ti ha appena detto @lele.deb :ciaociao:

1 in linea di massima si
2 si ma se fai un copia incolla te lo salvi nella partizione D o in un supporto esterno ( ammesso che quello che hai scaricato sia pulito se no non serve a nulla)

Per altre info vai nella sezione sicurezza; ora fai quello che ti ha appena detto @lele.deb :ciaociao:

Perfetto grazie mille vi disturberò al più presto :bevuta:

Sinceramente la macchina virtuale per un uso quotidiano lo sconsiglio, se proprio vuoi usare linux per il suo fatto di essere "invulnerabile" ai virus allora devi fare un dual boot, così windows lo apri solo quando giochi mentre per le operazioni di tutti i giorni usi linux.

ad oggi fare un dual boot potrebbe risultare ostico perchè ndevi capire come parte il tuo OS

windows poi non può installarsi su mbr se parte in modalità uefi

ad oggi fare un dual boot potrebbe risultare ostico perchè ndevi capire come parte il tuo OS

windows poi non può installarsi su mbr se parte in modalità uefi

io prima di installare Windows 8.1 sull'ssd avevo windows 7 sull'hard disk..quando poi ho montato l'ssd e ho installato l'so poi potevo decidere se bootare sull'hard disk o sull'ssd..ma non credo sia questa la definizione di dual boot vero? XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro