Se Nvidia fa un nuovo mostro....

Pubblicità

Gabrihel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Cioè una GX2,
Nvidia GeForce: 270, 290 e GX2 a novembre? - Tom's Hardware

secondo voi quanto si discosterà come prestazioni dalla 4870x2?
Siete liberissimi di tirare ad indovinare
Io pensavo la sett prox di passare ad una 4870x2, appunto. Conviene aspettare per vedere la risposta di nvidia? O siamo sulla stessa fascia di prestazioni, quindi non cambierà di molto? Anche come fascia di prezzo dovrebbe coincidere...
O si comporterebbe di + come uno sli di 2 gtx 280?
Ci sono in giro bench di confronto tra una 4870x2 e SLI di 260 e 280?

Ultima modifica:
è sempre il solito discorso. aspettare o non aspettare, questo NON è il problema!

si può aspettare una settimana per me, se si ha la certezza di avere quel che si vuole. ma non mesi. altrimenti non si cambierebbe mai nulla nel pc visto la velocità a cui ci sono gli aggiornamenti hardware

è sempre il solito discorso. aspettare o non aspettare, questo NON è il problema!

si può aspettare una settimana per me, se si ha la certezza di avere quel che si vuole. ma non mesi. altrimenti non si cambierebbe mai nulla nel pc visto la velocità a cui ci sono gli aggiornamenti hardware

Cè saggezza in quello che dici, ma devi sapere che meno di un anno fa ho subito un trauma. Ho dovuto cambiare pc, perchè quello vecchio dopo 4 anni di onorato servizio... si è fritto! Per allora non sapevo nemmeno cosa fosse tom's hardware ed uscivo da 4 anni, appunto, in cui non avevo seguito + nulladi evoluzione hardware. Per altro col pc rotto non mi era facile fare ricerche in rete.
Per cui ho preso la scheda video che ora ho. Non voglio dire quanto l'ho pagata..... ma dirò che una settimana dopo, uscì la 8800gts 512 che andava esattamente il doppio e costava meno!!
Non sono sicuro di esseremi ancora ripreso...

LoL leggendo bene l'articolo da cui tom ha preso il suo trafiletto, sembra che questa GX2 sia una specie di forno fatto con pezzi di scarto.

Sono molto contrario alla X2 di nvidia, visto che proprio nvidia si lamento' della 4870X2. Poi credo che costera' piu' della rivale e sara' praticamente una doppia scheda: dubito riuscira' a far entrare due GPU su un solo pcb(se e' cosi' che si chiama).

beh la 8800GTS 512 non andava il doppio della tua cmq ottima GTS640 mb. si sei stato poco attento magari all'epoca non notando che una settimana dopo usciva la nuova GTS.

ora però il discorso è diverso, tra una settimana, tra 2 o 3 non ci saranno altre schede che ribalteranno del tutto il mercato. e se hai intenzione di prendere la 4870X2 adesso, pagando in media dai 420 ai 450 euro (di più no assolutamente) di certo non rimarrai deluso, e tra un mese o più quando saranno diffuse le nuove uscite credi davvero che sentirai la tua scheda inadeguata?

io credo proprio di no anche perchè attualmente la potenza della X2 non è ancora stata sprigionata.

vedi tu quanta urgenza hai, ma se aspetti troppo occhio che cadrai nella tentazione di nehalem + X58 etc etc etc

p.s. io stesso ho pagato un E6600 280 euro proprio 2 settimane prima del taglio prezzi di intel e dell'uscita degli E6750, E6850 etc etc. ho bestemmiato si, ma per i soldi più che altro, visto che tra un E6600 e un E6850 non c'è un abisso, nemmeno in overclock! applica lo stesso discorso alle GPU, fosse previsto un taglio di prezzi ti direi di aspettare, ma così come è ora, no!

Io penso che avremo delle belle sorprese che con la nuova 290gx2 con processore a 55 nanometri.. :)

Sicuramente non per il prezzo che sarà troppo alto come sempre è accaduto in passato appena usciva un nuova scheda della nvidia, ma penso che in prestazione questa scheda video sarà la top gamma del mese dicembre con qualche sorpresa in piu' in termini di prestazioni ecc.. :)

Posso sempre comunque sbagliarmi è solo un mio pensiero. :ok:

Io penso che avremo delle belle sorprese che con la nuova 290gx2 con processore a 55 nanometri.. :)

Sicuramente non per il prezzo che sarà troppo alto come sempre è accaduto in passato appena usciva un nuova scheda della nvidia, ma penso che in prestazione questa scheda video sarà la top gamma del mese dicembre con qualche sorpresa in piu' in termini di prestazioni ecc.. :)

Posso sempre comunque sbagliarmi è solo un mio pensiero. :ok:
Sinceramente non ho capito se sara' 2x280 o 2x260. Se sara' 2x280 costera' davvero troppo, se sara' 2x260 imho andra' meno della 4870X2. Naturalmente spero in un 2x260..

Sinceramente non ho capito se sara' 2x280 o 2x260. Se sara' 2x280 costera' davvero troppo, se sara' 2x260 imho andra' meno della 4870X2. Naturalmente spero in un 2x260..

Ciao :)

da quanto ho capito in giro dovrebbe uscire oltre alla 270 e la 290 anche la 290gx2 con doppia gpu da 1 gb l'uno insomma come l'ati 4870x2 però con prestazioni piu' alte e con il processore a 55 o 45 nanometri non so ancora quale dei due, ripeto sono fonti di cui non sono sicuro, ma se cosi fosse penso che la 290gx2 sarà la top gamma del mese di dicembre che viene e dei prox mesi. :ok:

io non vedo ora come ora tanta necessità di questi mostri....la mia hd4850 fa girare tutti i gioki la max e questo mi basta....se solo non fosse x crysis le superskede di oggi sarebbero potute uscire anke fra 1 anno....

Ciao :)

da quanto ho capito in giro dovrebbe uscire oltre alla 270 e la 290 anche la 290gx2 con doppia gpu da 1 gb l'uno insomma come l'ati 4870x2 però con prestazioni piu' alte e con il processore a 55 o 45 nanometri non so ancora quale dei due, ripeto sono fonti di cui non sono sicuro, ma se cosi fosse penso che la 290gx2 sarà la top gamma del mese di dicembre che viene e dei prox mesi. :ok:
ciao ,si penso anche io che sara' un mostro di scheda, ma se fanno la 260x2 sara comunque potentissima e sicuro ottimizzata :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro