Se non riuscite ad aiutarmi voi NESSUNO può farlo! Sono in tilt!

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Ma hai letto come uso il computer? Lo voglio fanless, della potenza non mi interessa nulla. Mai usato programmi pesanti. Poi mi indichi 305la che neanche esiste, giusto per confondermi ancora di piu :look:


Vabe'

- - - Updated - - -




Vabe'

- - - Updated - - -

Esiste ma È un'altra sigla ancora rispetto alle citate... me la vedo da solo grazie e scusate
non farti problemi di ventole i nuovi le hanno silenziosissime.... fanless da più problemi che altro
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Veditelo da solo che credo sia meglio a questo punto

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

palazzeschi

Nuovo Utente
24
3
Alla fine ho comprato hp elitebook 850 g3 con processore i7 di sesta generazione...

Che ne dite? Pagato 850 euro

- - - Updated - - -

L'ho preso perché

1. È silenzioso

2. Ha i7-6

3. Ottima batteria

4. Sottile quanto basta

5. Molte porte che per me è meglio della sola usb-c

6. Buona tastiera resistente

7. Schermo fhd anti riflesso

8.recensioni oltre il 90% di positività

9. È relativamente uscito da poco

10. L'ho pagato 850 euro che è meno di tutti gli altri che avevo visto.

Unica cosa di cui ho letto parere negativo è l'angolo di visuale... non so neanche cosa sia.

Attendo vostro parere SINCERO...
 

LazyAfternoons

Utente Attivo
774
134
CPU
i7 7800X
Dissipatore
Ek Custom Loop
Scheda Madre
Asus TUF X299 Mark 1
HDD
Samsung 960 EVO M2 256GB / WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Asus Strix 1080Ti 11G
PSU
EVGA SuperNova G3 850W
Case
Coolermaster Mastercase Maker 5
OS
Windows 10
Alla fine ho comprato hp elitebook 850 g3 con processore i7 di sesta generazione...

Che ne dite? Pagato 850 euro

- - - Updated - - -

L'ho preso perché

1. È silenzioso

2. Ha i7-6

3. Ottima batteria

4. Sottile quanto basta

5. Molte porte che per me è meglio della sola usb-c

6. Buona tastiera resistente

7. Schermo fhd anti riflesso

8.recensioni oltre il 90% di positività

9. È relativamente uscito da poco

10. L'ho pagato 850 euro che è meno di tutti gli altri che avevo visto.

Unica cosa di cui ho letto parere negativo è l'angolo di visuale... non so neanche cosa sia.

Attendo vostro parere SINCERO...
L'angolo di visuale o visione è una caratteristica del display. In particolare si riferisce alla capacità del display di mantenere la resa cromatica/contrasto se visto da diverse angolazioni e non in modo perpendicolare. Un display con un buon angolo di visione non presenterà alterazioni dei colori o del contrasto anche se visto di lato o di sguincio, ad esempio. Uno con un angolo di visione meno buono può presentare alterazioni cromatiche più o meno evidenti. Puoi fare la prova tu stesso, volendo. Si tratta di una spiegazione approssimativa e semplificata ma spero renda l'idea.
Per quanto riguarda il tuo acquisto, dovresti postare le caratteristiche precise visto che ci sono diverse configurazioni corrispondenti a quella sigla.
Il parere, però, lo chiedo io a te. Come ti sembra la macchina?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: palazzeschi

palazzeschi

Nuovo Utente
24
3
Accessori e Servizi
Attiva
Caratteristiche tecniche
Attiva
Sistemi operativi supportati
Sistema operativo
Windows 7 Professional 64 (disponibile tramite diritti di downgrade da Windows 10 Pro 64)
Nota sul sistema operativo
Nel sistema è preinstallato il software Windows 7 Professional. Vengono inoltre forniti una licenza e i supporti del software Windows 10 Pro. Le due versioni del software Windows non possono essere utilizzate contemporaneamente. Per passare da una versione all'altra è necessario disinstallare la versione in uso e installare l'altra versione. Per prevenire la perdita di dati, prima di disinstallare e installare un sistema operativo è necessario eseguire il backup di tutti i dati (file, foto, ecc.).
Processore
Chipset
Chipset integrato con il processore
Processor speed
2,5 GHz
Linea di processore
Processore Intel® Core™ i7 di sesta generazione
Processore
Intel® Core™ i7-6500U con scheda grafica Intel HD 520 (2,5 GHz, fino a 3,1 GHz con tecnologia Intel Turbo Boost, 4 MB di cache, 2 core)
Unità disco
Descrizione disco rigido
SSD TLC SATA M.2 da 256 GB
Tipo di storage
SSD
Sottosistema grafico
Grafica
Scheda grafica Intel® HD 520
Grafica
integrato
Multimedia e dispositivi di input
Audio
Sistema audio Bang & Olufsen
Microfono dual-array integrato
Altoparlanti integrati di alta qualità
HP Noise Reduction Software
Amplificatore HP Clear Sound
Tastiera
Tastiera resistente ai liquidi con drenaggio
Dispositivo di puntamento
Touchpad in vetro (con superficie incisa chimicamente) con pulsante di attivazione/disattivazione, supporta scorrimento bidirezionale, tocchi e gesti attivati per impostazione predefinita, scorrimento a due dita, zoom con due dita (avvicinamento/allontanamento delle dita), stick di puntamento
Fotocamera integrata
Webcam 720p HD
Connettività e comunicazioni
Interfaccia di rete
Connessione Intel® Ethernet I219-LM 10/100/1000 (con processore Intel® i5-6300U e i7-6600U)
Wireless
Combo Intel Dual Band Wireless-AC 8260 802.11a/b/g/n/ac (2x2) Wi-Fi e Bluetooth® 4.2
Porte
1 USB 3.0
1 USB 3.0 in ricarica
1 USB Type-C™
1 DisplayPort
1 VGA
1 cuffia/microfono combinati
1 alimentatore CA
1 RJ-45
1 connettore docking
Slot di espansione
1 lettore di schede multimediali
1 SIM esterna
Nota su slot di espansione
Supporta SD, SDHC e SDXC.
Batteria e alimentazione
Tipo di batteria
HP Long Life ioni di litio, 3 celle, 46 Wh
Alimentazione
Adattatore CA Smart da 65 W
Pesi
Peso
A partire da 1,88 kg
Gestione della sicurezza
Gestione della sicurezza
Slot per blocco di sicurezza (il blocco deve essere acquistato separatamente)
TPM 1.2/2.0
Lettore di smart card integrato (attivo)
Autenticazione prima dell'avvio (password, smart card)
Lettore di impronte digitali HP
Numero nota a piè di pagina gestione della sicurezza
[20]
Software ed applicazioni
Software
Acquisto di Office
HP BIOSphere con HP Sure Start
HP Client Security
Driver HP ePrint
HP Support Assistant
HP Image Assistant
HP SoftPaq Download Manager
HP 3D Driveguard
HP Connection Manager
HP Recovery Manager
Software HP per la riduzione del rumore
Numero nota a piè di pagina software
[14,15,16,17,18,19,22]
Dimensioni
Dimensioni ridotte (L x P x A)
38,33 x 25,77 x 1,94 cm
Specifiche del display
Dimensione display (diagonale)
39,6 cm (15,6")
Schermo
15.6" diagonal HD SVA anti-glare slim LED-backlit (1366 x 768)
15.6" diagonal FHD SVA anti-glare slim LED-backlit (1920 x 1080)
15.6" diagonal UHD UWVA anti-glare slim LED-backlit (3840 x 2160)
15.6" diagonal FHD SVA slim LED-backlit touch screen (1920 x 1080)
Schermo
Schermo slim antiriflesso FHD SVA retroilluminato a LED con diagonale da 39,6 cm 15,6" (1920 x 1080)
Numero nota a piè di pagina display
[13, 23]
Memoria
Memoria, standard
8 GB di SDRAM DDR4-2133 (1 x 8 GB)
Slot per memoria
2 SODIMM
Nota su memoria standard
Velocità di trasferimento fino a 2133 MT/s
Memoria e archiviazione
8 GB di memoria
256 GB di storage SSD
Garanzia
Garanzia
Garanzia di 3 anni (aggiornamenti disponibili, acquistabili separatamente), garanzia di 3 anni per la batteria a lunga durata HP (disponibile solo con la garanzia di 3 anni per la piattaforma)

- - - Updated - - -

Non l'ho ancora ricevuto. Secondo me a questo prezzo non avrei potuto trovare di meglio in relazione a cosa stavo cercando. I consigli sono utili se mirati alla necessità e alle esigenze palesate... non volevo essere polemico ma se ti dico che voglio un dolce non puoi insistere ricordandomi che la pizza è più nutriente e costa meno. Tutto qui. Ho visionato e soppesato centinaia di modelli e alla fine, recensioni alla mano, ho scelto questo. Lo stesso hp spectre di ultimissima generazione (che costa il doppio) non mi sembrava comunque potesse offrirmi molto di più. Letteralmente non ho trovato un notebook che mi facesse dire... "caspita vorrei questo ma non posso permettermelo." Allora tantovale restare sotto i 900 euro, se devo comunque non essere completamente soddisfatto...
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
bell'i7 i7-6500U con scheda grafica Intel HD 520 (2,5 GHz, fino a 3,1 GHz con tecnologia Intel Turbo Boost, 4 MB di cache, 2 core) eccola qui l'incul*ta i7 risparmio energetico a 2 core con ht che ne diventano 4 al posto degli 8 standard
hai un i5 IN PRATICA anzi i3 con più frequenza LOL

ottima la presenza di un ssd m.2 (sicuramente sata ma vabbè sempre ssd)
e a muzzo ci aggiungere un banco di ram giusto perchè puoi ma 8 gb bastano ed avanzano
apparte il procio e forse la scheda video che non ho visto è buono
 

palazzeschi

Nuovo Utente
24
3
bell'i7 i7-6500U con scheda grafica Intel HD 520 (2,5 GHz, fino a 3,1 GHz con tecnologia Intel Turbo Boost, 4 MB di cache, 2 core) eccola qui l'incul*ta i7 risparmio energetico a 2 core con ht che ne diventano 4 al posto degli 8 standard
hai un i5 IN PRATICA anzi i3 con più frequenza LOL

ottima la presenza di un ssd m.2 (sicuramente sata ma vabbè sempre ssd)
e a muzzo ci aggiungere un banco di ram giusto perchè puoi ma 8 gb bastano ed avanzano
apparte il procio e forse la scheda video che non ho visto è buono

Ma per l'uso che ne devo fare (scrittura e web) secondo te non è comunque sufficiente questo processore? Forse è "limitato" per allungare la durata della batteria? Perchè un'i7 di sesta generazione è un pacco, non capisco... che lo fanno a fare? :(
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Ma per l'uso che ne devo fare (scrittura e web) secondo te non è comunque sufficiente questo processore? Forse è "limitato" per allungare la durata della batteria? Perchè un'i7 di sesta generazione è un pacco, non capisco... che lo fanno a fare? :(
Lo fanno perché uno legge i7 e dice È VELOCEH
Poi scopre che un i5 è comunque più veloce
Per uso web va bene ma è una mezza truffina
Certo l'ssd compensa tantissimo
Limitato batteria no non centra nulla esiste solo per rompere Maroni
Comunque buon pc
 

LazyAfternoons

Utente Attivo
774
134
CPU
i7 7800X
Dissipatore
Ek Custom Loop
Scheda Madre
Asus TUF X299 Mark 1
HDD
Samsung 960 EVO M2 256GB / WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Asus Strix 1080Ti 11G
PSU
EVGA SuperNova G3 850W
Case
Coolermaster Mastercase Maker 5
OS
Windows 10
Lo fanno perché uno legge i7 e dice È VELOCEH
Poi scopre che un i5 è comunque più veloce
Per uso web va bene ma è una mezza truffina
Certo l'ssd compensa tantissimo
Limitato batteria no non centra nulla esiste solo per rompere Maroni
Comunque buon pc
Beh insomma, a parte il discorso della truffa, che non condivido in quanto si tratta solo di essere consapevoli di cosa si compra, in realtà i processori U sono molto più battery friendly rispetto ad esempio ai HQ. Esistono per quello.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Alla fine ho comprato hp elitebook 850 g3 con processore i7 di sesta generazione...

Che ne dite? Pagato 850 euro

- - - Updated - - -

L'ho preso perché

1. È silenzioso

2. Ha i7-6

3. Ottima batteria

4. Sottile quanto basta

5. Molte porte che per me è meglio della sola usb-c

6. Buona tastiera resistente

7. Schermo fhd anti riflesso

8.recensioni oltre il 90% di positività

9. È relativamente uscito da poco

10. L'ho pagato 850 euro che è meno di tutti gli altri che avevo visto.

Unica cosa di cui ho letto parere negativo è l'angolo di visuale... non so neanche cosa sia.

Attendo vostro parere SINCERO...
Se devo essere sincero lo hai pagato forse anche troppo per quel che offre, per dire questo (anche se 13") è molto migliore Acer E5-575G-75MX (NX.GDTET.008) Notebook, occasioni Notebook, Acer E5-575G-75MX (NX.GDTET.008)- Scheda prodotto Fotodigit.it sia come processore, scheda video integrata e dedicata ed autonomia, ce anche una versione full hd poi


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

palazzeschi

Nuovo Utente
24
3
Beh insomma, a parte il discorso della truffa, che non condivido in quanto si tratta solo di essere consapevoli di cosa si compra, in realtà i processori U sono molto più battery friendly rispetto ad esempio ai HQ. Esistono per quello.

Quindi approvi?!.ci tengo alla tua opinione!

- - - Updated - - -

Per manuel: quell"acer non ha l ssd però! E poi c'erano due caratteristiche che non avevo dato in origine perché mi sembravano sciocche ma continuano comunque a condizionarmi... ossia che marche come acer, lenovo, purtroppo non le associo a grande affidabilità. Acer quando ero piccolo per me era spazzatura (sarà senz'altro migliorata) e lenovo l'ho avuto a lavoro e dopo due anni ha iniziato a rallentare in modo pauroso. Con l'asus ho una brutta esperienza comunque, un notebook cosi rumoroso che dovetti abbandonare nel giro di un anno. Ancora adesso quando mi approccio a queste marche non sto tranquillo... mentre con hp mi sono sempre trovato bene e mi piace molto esteticamente la linea che danno ai notebook.

Inoltre non comprerei mai al di fuori di una seria garanzia (quindi sito della amazzoni o siti proprietari dei vari marchi hp dell asus).
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Non l'ho ancora ricevuto. Secondo me a questo prezzo non avrei potuto trovare di meglio in relazione a cosa stavo cercando. I consigli sono utili se mirati alla necessità e alle esigenze palesate... non volevo essere polemico ma se ti dico che voglio un dolce non puoi insistere ricordandomi che la pizza è più nutriente e costa meno. Tutto qui. Ho visionato e soppesato centinaia di modelli e alla fine, recensioni alla mano, ho scelto questo. Lo stesso hp spectre di ultimissima generazione (che costa il doppio) non mi sembrava comunque potesse offrirmi molto di più. Letteralmente non ho trovato un notebook che mi facesse dire... "caspita vorrei questo ma non posso permettermelo." Allora tantovale restare sotto i 900 euro, se devo comunque non essere completamente soddisfatto...


Ribadisco nuovamente il mio pensiero in modo civile: secondo me essersi fatti tanti problemi per ricorrere poi ad un I7 U: la cosa non è valsa la candela. Non che sia pessimo come prodotto anzi. Per l'uso che ne andrai a fare va benissimo. Però è pur sempre un dual core. E come ha detto @Ansuel: uno legge I7 e dice "WOW è un I7. BELLO". Ma poi si accorge che "nasconde qualcosa".

Per quanto riguarda lato recensioni: personalmente se si va a guardare il pelo nell'uovo non si compra. Posso capire l'essere diffidenti o titubanti quando si va a spendere cifre importanti. Ma ripeto: se si guarda ogni singolo dettaglio: non si compra. anche perchè il notebook perfetto per eccellenza non esiste e mai esisterà :sisi:

Il tutto sempre IMHO.

PS: anche l'angolo di visuale non è da sottovalutare. Non è proprio bello avere un ottimo portatile che appena lo inclini di pochissimo i colori cominciano a virare su sfumature non proprio ottimali.
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il modello che ho messo è cambiato da quello di un po di tempo fa, aveva un i5-6267u e un ssd da 256gb

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

palazzeschi

Nuovo Utente
24
3
Il computer è arrivato. Sono pienamente soddisfatto, a parte una difficile gestione dell'aggiornamento a win 10 pro, che è offerto gratuitamente ma in DVD, e considerato che il notebook in questione non ha il lettore.... è stato un po' complicato :)
Per il resto l'unica cosa che non "splende" è per l'appunto lo schermo, come immaginavo e sapevo. Il computer è SILENZIOSISSIMO, neanche si sente, sto facendo girare i programmi che uso normalmente e vanno una meraviglia, la tastiera è un piacere tattile mai provato con notebook precedenti, la batteria per ora si assesta sulle 7 ore con utilizzo totale di internet e programmi. Cosa dire, sono stra soddisfatto.
Unica cosa che non capisco e se vorrete aiutarmi a capire ne sarei felice...

a che servono i QUATTRO tasti di touchpad? c'è per altro uno strano puntino nero in alto a sinistra che non capisco davvero a cosa serva, lo schiaccio ma non succede niente.

a che serve quel tasto tondo fra le lettere g h b? è una sorta di mouse...ok...ma a cosa serve!?!?!? mi manda fuori di testa! :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!