Se non riuscite ad aiutarmi voi NESSUNO può farlo! Sono in tilt!

palazzeschi

Nuovo Utente
24
3
Buongiorno,
devo purtroppo mio malgrado cambiare computer dopo anni di onorato servizio di un Toshiba Satellite che ora farò saltare dalla finestra perché il rumore delle sue ventole è diventato insopportabile. Sto vagando in rete da GIORNI ma non riesco a venirne a capo, anche se pensavo che con i soldi si potesse dirimere qualsiasi questione. Voglio cambiare notebook ma NIENTE e sottolineo NIENTE sembra fare al caso mio. NIENTE. Ogni notebook, ultrabook, 2 in 1, sembra avere qualche problema che mi rende impossibile l'acquisto. Partiamo dalle caratteristiche che ritengo essenziali:


COL COMPUTER CI LAVORO quindi ho bisogno di un computer sul quale possano girare tranquillamente programmi di videoscrittura "semplici" (quali OFFICE, OPEN OFFICE, per esempio) ma anche un attimo più elaborati come "Final Draft" (software per sceneggiatori). Ovviamente gradirei anche poter navigare SERENAMENTE laddove sul Toshiba il solo aprire Chrome fa partire "le ventole". Quindi ricapitolando: vorrei scrivere e andare su internet a vedere video (sì anche "quel" tipo di video) :P

AUTONOMIA: preferibile superiore alle 6 ore che ritengo la soglia minima.

PESO: non ha molta importanza, ma sotto 1,5 kg è meglio

SILENZIOSITA': qui veniamo al dunque.... dev'essere SILENZIOSO! Non voglio MAI PIU' sentire una ventola! Mai più! Per quello che è il mio lavoro (scrivere), quando ci si concentra e si sente quel rumore di un respiro affannato da malato terminale per tutto il tempo accanto, che per di più ti alita caldo sulle mani....diventa tutto molto complicato! Quindi prima prerogativa la SILENZIOSITA'!

Detto questo, cercando e cercando e cercando mi imbatto nelle varie classifiche, ma scopro che:

DELL XPS 13: ok, miglior ultrabook bla bla bla MA E' RUMOROSO! Si lamentano di problemi di rumorosità delle ventole, cioè il mio peggiore incubo!

HP x360 SPECTRE: ok, la batteria dura 12 ore MA si lamentano delle cerniere e della luminosità che infastidisce lo sguardo per i riflessi che provoca (per me che ci son giorni che sto anche 12 ore al pc OVVIAMENTE non è un dettaglio trascurabile)

ASUS ZEN BOOK: batteria che dura 4-5 ore! Inaccettabile!

MACBOOK: tra un po' esce il nuovo, non voglio BUTTARE 1600 euro per poi avere un modello superato fra 20 giorni. e poi non ho mai usato mac, non so come mi troverei, preferisco ovviamente il buon vecchio windows e le magagne che si riescono ancora a fare smanettandoci.


PROBLEMI DI PREZZO NON NE HO.

Sbizzarritevi, consigliatemi, tranquillizzatemi..... COSA DEVO FARE?

Mi conviene aspettare il nuovo MAC?

AIUTO!!!!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Onestamente credo che ti fai troppi problemi, oggi come oggi esistono parecchi portatili che soddisfano le tue esigenze, un qualsiasi ultrabook di ultima generazione fa al caso tuo.

P:S: Lascia perdere il mac.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: palazzeschi

palazzeschi

Nuovo Utente
24
3
che l'xps fosse rumoroso l'avevo letto su diverse recensioni, poi ho trovato addirittura un'ammissione della stessa DELL: Risoluzione dei problemi di rumore della ventola | Dell US

però magari ora hanno risolto.... ma io non so quando acquisto su un sito online QUALE sto comprando, se l'ultimissima versione o....

insomma non mi va molto di spendere 1600 euro e poi ritrovarmi a smanettare col bios dopo 2 giorni

- - - Updated - - -

No, i lenovo non li avevo considerati perché non avevo letto molto al riguardo. a parte il YOGA che però non mi aveva convinto, c'era chi parlava di una tastiera scomoda e per me che scrivo per professione ovviamente è inaccettabile.

insomma qualsiasi review io cerchi di qualsiasi portatile... nessuno raggiunge le 5 stelline e l'approvazione assoluta!

ora sto valutando questo.....


Asus Zenbook UX305UA-FB004T Portatile, Display da 13.3 pollici QHD+, Processore Intel Core i7-6500U, RAM 8GB, SSD da 512GB, Nero/Antracite



che ne dite?

- - - Updated - - -

ovviamente sembrava un ottimo computer, salvo poi leggere fra le domande e risposte le opinioni di chi ce l'ha che dicono:

Domanda:

salve quanto dura la batteria?ho un mac ma vorrei tornare a pc. l'unica mia perplessità è la durata della batteria che con un mac book pro dura tantis


Risposta:​
Risposta: standard 2 ore 30 , dipende pero' poi dall'utilizzo che se ne fa.
Cordiali saluti



 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
che l'xps fosse rumoroso l'avevo letto su diverse recensioni, poi ho trovato addirittura un'ammissione della stessa DELL: Risoluzione dei problemi di rumore della ventola | Dell US

però magari ora hanno risolto.... ma io non so quando acquisto su un sito online QUALE sto comprando, se l'ultimissima versione o....

insomma non mi va molto di spendere 1600 euro e poi ritrovarmi a smanettare col bios dopo 2 giorni

- - - Updated - - -

No, i lenovo non li avevo considerati perché non avevo letto molto al riguardo. a parte il YOGA che però non mi aveva convinto, c'era chi parlava di una tastiera scomoda e per me che scrivo per professione ovviamente è inaccettabile.

insomma qualsiasi review io cerchi di qualsiasi portatile... nessuno raggiunge le 5 stelline e l'approvazione assoluta!

ora sto valutando questo.....


Asus Zenbook UX305UA-FB004T Portatile, Display da 13.3 pollici QHD+, Processore Intel Core i7-6500U, RAM 8GB, SSD da 512GB, Nero/Antracite



che ne dite?

- - - Updated - - -

ovviamente sembrava un ottimo computer, salvo poi leggere fra le domande e risposte le opinioni di chi ce l'ha che dicono:

Domanda:

salve quanto dura la batteria?ho un mac ma vorrei tornare a pc. l'unica mia perplessità è la durata della batteria che con un mac book pro dura tantis


Risposta:​
Risposta: standard 2 ore 30 , dipende pero' poi dall'utilizzo che se ne fa.
Cordiali saluti



Non so se il discorso vale anche per l'XPS 13, ma ti assicuro che il 15 non è affatto rumoroso anzi, fino a una certa soglia di temperatura opera anche in fanless... Solo quando vengono richieste le massime perestazioni il rumore sale, ma non si sente quasi... quello che si sente è solo il rumore del flusso d'aria spostato. Quello che ti posso assicurare è che l'xps 15 è più silenzioso di un macbook pro, lo possiede un mio amico e abbiamo fatto qualche confronto a riguardo.
Controllando su notebookcheck, l'xps 13 risulta uno dei portatili più silenziosi in circolazione, controlla tu stesso: Dell XPS 13-9350 InfinityEdge Ultrabook Review - NotebookCheck.net Reviews

ti cito anche un loro passo:
"One of few negative observations we made regarding the XPS 13-9343 was its penchant for obtrusive fan noise under load. This wasn’t a debilitating issue; the scenarios in which it became truly annoying were fairly uncommon, and even in its elevated state it was more the frequency of the whirring than the volume of its operation that was the problem.

Nevertheless, the XPS 13-9350 seems to completely resolve this, both by way of a less-irritating fan frequency (subjectively speaking) and a lower operating RPM under most scenarios. We recorded average noise levels of 28.2 dB(A) and 30.2 dB(A) under idle/load, respectively. [...] Further control is provided via the Dell Command Power Manager application. This should help to resolve some of the complaints of users who did not appreciate the noise."

- - - Updated - - -

Altra cosa che ti suggerisco, se comprerai mai un dell, prendilo sempre dal loro sito, per diversi validi motivi, in generale, perchè il loro sito è il più economico, ma anche perchè, vista la vastità di configurazioni possibili per un solo modello, almeno sai quello che compri.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Allora, intanto l'Asus ux303 ha un autonomia ben superiore delle 5 ore, si attesta sulle 8, così come l'ux305 che fa anche meglio.
Detto questo quello che fa per te è un pc con processore Intel core ix ma fanless, come lo spectre 13 di hp oppure sulle configurazioni top delle altre case ma non fanless (forse solo uno degli Asus lo è), quali lo yoga 900 e l'ideapad 710s di Lenovo, gli zenbook ux330-310-390-306 di Asus, gli aspire s13 e v13 di Acer o lo Xiaomi Mi Notebook Air 13, altrimenti tutte le soluzioni con i core m, meno potenti ma con più autonomia e totalmente silenziosi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Vabbè ma se guardi le recensioni ( per carità ci sta eh) troverai sempre qualcuno che si lamenta
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

palazzeschi

Nuovo Utente
24
3
Sto per prendere Asus Zenbook UX305FA-FC005T... come lo vedete?

- - - Updated - - -

Lo spectre fanless comunque non sono riuscito a trovarlo
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: palazzeschi

palazzeschi

Nuovo Utente
24
3
No quello è il modello vecchio, o prendi il 305ca che ha i core m di 6°gen oppure il 305fa che i core ix sempre di 6°gen.

L'hp è questo HP Spectre 13-v002nl Notebook - HP Store Italia, capolavoro di ingegneria....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ma perché di quello spectre c'è uno che scrive che non ha il touch screen? Non sono "nativi" come 2in1? È molto bello ma per quel prezzo dev'essere il top o non ne vale la pena.....

- - - Updated - - -

Zenbook UX305CA-FC094T Notebook

O questo


Asus Zenbook UX305CA-FC037T ?

Che differenza c'è? Grazie...


Quale dei due prendo?
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Tastiera scomoda i Lenovo Thinkpad? Sicuro? Personalmente trovo abbiano la miglior tastiera in un portatile. A livello direi anche quella dei Dell Latitude. Ma scomoda: proprio no :sisi:

Inoltre prendi sempre con le pinze qualsiasi recensione. Perchè il prodotto perfetto NON ESISTE. Ci sarà sempre un qualcosa che non va o può essere migliorato. Dato che sono sempre e comunque opinioni d'uso d'esperienze personali.
 
Ultima modifica:

palazzeschi

Nuovo Utente
24
3
Oppure asus UX305CA-DQ096T...

A me quest'ultimo mi sembra perfetto!!! Se mi date il via io compro!

Purtroppo non capisco le differenze con tutte queste sigle. Fa bene Apple... poi ti chiedi perché la gente acquisti quella roba anche se evidentemente più scadente. Ma a cosa serve uscire con 39 modelli diversi dello stesso computer?
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Oppure asus UX305CA-DQ096T...

A me quest'ultimo mi sembra perfetto!!! Se mi date il via io compro!

Purtroppo non capisco le differenze con tutte queste sigle. Fa bene Apple... poi ti chiedi perché la gente acquisti quella roba anche se evidentemente più scadente. Ma a cosa serve uscire con 39 modelli diversi dello stesso computer?

Veramente anche Apple ha più versioni dei suoi prodotti. Meno, ma ha più versioni.

Secondo me, permettimi, ti stai troppi problemi. Capisco essere titubanti nel spendere una bella cifra e poi trovarsi un prodotto non ottimale. Ma se guardi il pelo nell'uovo o il pelo nel pagliaio (cit. Fabio Noaro): compri nulla :sisi:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Oppure asus UX305CA-DQ096T...

A me quest'ultimo mi sembra perfetto!!! Se mi date il via io compro!

Purtroppo non capisco le differenze con tutte queste sigle. Fa bene Apple... poi ti chiedi perché la gente acquisti quella roba anche se evidentemente più scadente. Ma a cosa serve uscire con 39 modelli diversi dello stesso computer?
Conviene prendere la versione con i core ix, quindi il 305la oppure aspettare quello nuovo, l'ux306, che in più ha una usb type c e la tastiera retroilluminata

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

palazzeschi

Nuovo Utente
24
3
Conviene prendere la versione con i core ix, quindi il 305la oppure aspettare quello nuovo, l'ux306, che in più ha una usb type c e la tastiera retroilluminata

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Ma hai letto come uso il computer? Lo voglio fanless, della potenza non mi interessa nulla. Mai usato programmi pesanti. Poi mi indichi 305la che neanche esiste, giusto per confondermi ancora di piu :look:


Vabe'

- - - Updated - - -

Conviene prendere la versione con i core ix, quindi il 305la oppure aspettare quello nuovo, l'ux306, che in più ha una usb type c e la tastiera retroilluminata

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Vabe'

- - - Updated - - -

Esiste ma È un'altra sigla ancora rispetto alle citate... me la vedo da solo grazie e scusate
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili