Se non interessa O.C. Alternativa sensata ed equlibrata alla DFI

dr4gone

Utente Attivo
42
0
Il titolo esprime tutto

Mettiamo caso che uno voglia assemblare una macchina equilibrata, ripeto "EQUILIBRATA" senza eccessi ma che permetta di giocare e di fare multitaskig a buoni livelli. Con questi componenti

In generale

case stacker o armor
ali enermax o tagan
un processore dual core.
ram 512X2 dual channel (non da overclokkare)
una 7800 GT non puo mancare per un giocatore (altrimenti una 6800 Gs)
1 hd seagate o WD Sata o 2 in raid (lasciando perdere i raptor)

Quale scheda madre prendereste se non interessa O.C.in alternativa alla DFI, e all' nForce 4 per questa configurazione?

E quale configurazione (tenendo in considerazione la configurazione generale) voi fareste in dettaglio?

il budget non c'entra, è una questione + che altro di equilibrio tra i componenti.
ma se è una cosa equlibrata che non superi i 1000, 1200 compresa di iva

Questo post potrebbe risultare molto utile, in quanto girando per il forum trovo solo consigli su componenti buoni, ma anche pazzeschi nei prezzi.... la dfi + i raptor + ram da 250, 300 euro... (roba che a mio parere serve solo per O.c. spinti)

A voi la parola...
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
la dfi è ottima in ogni ambito di utilizzo e il suo presto non va oltre quello delle concorrenti. quindi non vedo il motivo di andare a ricercare altre marche.
se non ti interessa lo sli vai sulla ultra-d.
 

danysm73

Utente Èlite
3,220
2
la DFI è stata considerata la miglior mobo per AMD su NF4 e per i prezzi non è molto distante dalle altre....... poi buone mobo sono anche la Asus la Gigabyte, MSI ce ne sono tante anche la Foxcon dicono sia buona....... la differenza sta anche nei materiali usati e dal bandle offerto...... se non fai oc va bene qualsiasi marca..... ma chi ti dice che poi non ti venga voglia :D poi giustamente ognuno si prende l'hardware che gli piace ;) ti faccio un esempio prendi 1 gb di ram 2x512 mb di a-data vitesta garantite a 500Mhz costano 140 euro...... contro per esempio le Gskill FX con chip TCCD selezionati che costano 175 euro e sono garantite a vita....... beh io preferisco spendere 35 euro in piu ;) io almeno la penso in questo modo
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!