DOMANDA Se installo windows 8.1 su un ssd non mi andrebbe più in crash windows ?

Pubblicità

buccie96

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
41
Salve volevo farvi una domanda io tra un po comprerò l'ssd samsung pro, ora ho windows 8.1 su un hd normale da poco formattato, mi da sempre tanti problemi di crash anche addirittura senza usare nulla, è da sempre cosi da quando ho windows 8 soprattutto e ho un pc molto buono un i7 3.40Ghz e 8 gb di ram ecc...
Secondo voi se installo windows sull'ssd posso risolvere problemi dei tanti crash del sistema ?
O è un problema di windows 8 magari in windows 10 risolveranno ?
Grazie mille :)

Non credo esistano casi in cui un HDD causa crash solo per il fatto di essere un HDD. E windows 8 tende ad essere piuttosto stabile normalmente, quindi non credo che il problema sia causato dal fatto che windows 8 è windows 8 :grat:
È probabile che sia un problema di qualche driver bacato, per crash intendi la classica schermata blu? Se sì, che c'è scritto in questa schermata?

No praticamente anche quando il pc non lo utilizzo mi si blocca come che ci sono mille applicazioni aperte e tipo come il pc stia al massimo della cpu e ram cosa che invece non è.
Tipo varie volte mi crasha esplora risorse senza alcun motivo anche senza utilizzare esplora risorse.
la schermata blu non mi è mai venuta su win 8 ma io dico questa cosa di win 8 perchè su windows 7 era molto più lento ma non mi era mai capitato tutti questi crash come su windows 8 poi non so se non mi capitasse tutti questi crash sarei contentissimo.
Non saprei come descriverlo, ma tipo io dopo non aver usato il pc lo vado ad usare, clicco un qualsiasi punto e mi si blocca con tipo una schermata del desktop bianca sfumata con la rotellina che gira e per qualche minuto rimane cosi bloccato e se tipo vado a chiudere un programma in background o ad aprirlo quando il pc non è per niente sotto sforzo, molto probabilmente mi si blocca e non posso fare nulla per molti minuti e addirittura devo riavviare il pc che ci metto meno per farlo sbloccare che aspettare che si sblocca.
Grazie mille :)

Controlla di avere tutti i driver del caso: apri la gestione dispositivi e controlla che non ci siano triangolini gialli. Se ci sono ti mancano dei driver.

In caso contrario non so se può essere un problema dovuto a un danno all'hdd o a un difetto della RAM o altro, quindi se il problema non sono i driver spero ti vengano in soccorso altri utenti ;)

I driver sono a posto ho controllato, bho non saprei cosa è.
Grazie mille ;) spero di risolvere ma non saprei proprio cosa sia :)

Già che prenderai un ssd installa windows 7, tanto finché non uscirà windows 10 non ha senso installare l'8, non ha nulla che il 7 non ha apparte il menu cellulare detto anche metro :asd:

Prova questo: Come correggere errori hard disk | Salvatore Aranzulla
Usa prima read only per controllare, se mostra errori usa fix and recover
Grazie mi ha riportato questo

Checkdisk di C: (Modaltà solo lettura) avviato!

Iniziato il : 2015/01/23 21:51:14

Il file system è di tipo NTFS.
Il volume è in uso da un altro processo. Chkdsk
potrebbe rilevare errori anche in assenza di danni effettivi.
Avvertenza! Parametro F non specificato
CHKDSK eseguito in modalità sola lettura.
Fase 1: analisi della struttura del file system di base in corso...
323328 record file elaborati.
Verifica file completata.
2998 record di file di grandi dimensioni elaborati.
0 record file non validi elaborati.
Fase 2: analisi del collegamento dei nomi file in corso...
La voce Local State nell'indice $I30 del file 26405 non è corretta.
La voce LOCALS~1 nell'indice $I30 del file 26405 non è corretta.
La voce Preferences nell'indice $I30 del file 26406 non è corretta.
La voce PREFER~1 nell'indice $I30 del file 26406 non è corretta.
La voce CHKDSK.EXE-F8936D0B.pf nell'indice $I30 del file 76869 non è corretta.
La voce CHKDSK~1.PF nell'indice $I30 del file 76869 non è corretta.
La voce VSSVC.EXE-D44D9F00.pf nell'indice $I30 del file 76869 non è corretta.
La voce VSSVCE~1.PF nell'indice $I30 del file 76869 non è corretta.
La voce f_012baf nell'indice $I30 del file 304462 non è corretta.
559204 voci di indice elaborate.
Verifica indici completata.
Trovati errori. Impossibile proseguire CHKDSK in modalità sola lettura.

Checkdisk di C: (Modaltà solo lettura) completato!

Terminato il : 2015/01/23 21:53:19

Tempo trascorso : 125 secondi

Ok, allora vai con il fix and recover.
È probabile che i tuoi problemi siano dovuti a questi errori, quindi se funziona penso che i tuoi problemi saranno risolti.
L'hard disk è nuovo?

Ok, allora vai con il fix and recover.
È probabile che i tuoi problemi siano dovuti a questi errori, quindi se funziona penso che i tuoi problemi saranno risolti.
L'hard disk è nuovo?
Ok grazie mille lo ho fatto, di sicuro lo ho risolto cosi grazie mille :)
E l'hard disk è di 3 anni da quando ho comprato il pc.
Grazie mille per l'aiuto che mi avete dato vi ringrazio tantissimo.
;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro