Se ho 2 schede LAN posso collegare un'altro pc al mio??

• Autore discussione Autore discussione Depe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Depe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
formulo megliko la domanda: io ho una asus p5q-e con 2 schede di rete lan rj45 integrate sulla scheda madre! io vorrei collegare ad una delle 2 schede un'altro pc x avere internet anche su quello. è possibile o mi serve uno switch???? se si come devo configurare il pc (xp pro, vista ultimate)???

se ne devi collegare uno solo ti basta un cavo cross, se ne devi collegare più di uno ti serve uno switch e in questo caso vanno bene i cav patch. Ricorda che uno switch è un replicatore di porte e non ti interfacce: sembra una sottigliezza ma invece è importante. Una porta è fisicamente il connettore femmine rj45, un' interfaccia individuata a livello datalink dal mac e piu astrattamente a livello rete da un ip. Lo switch replicando fisicamente le porte crea un punto fisico tra ogni coppia di interfacce ad esso collegate.

se ne devi collegare uno solo ti basta un cavo cross, se ne devi collegare più di uno ti serve uno switch e in questo caso vanno bene i cav patch. Ricorda che uno switch è un replicatore di porte e non ti interfacce: sembra una sottigliezza ma invece è importante. Una porta è fisicamente il connettore femmine rj45, un' interfaccia individuata a livello datalink dal mac e piu astrattamente a livello rete da un ip. Lo switch replicando fisicamente le porte crea un punto fisico tra ogni coppia di interfacce ad esso collegate.

in termini prestazionali meglio cross o switch????:boh:

entrambi 100Mbps che per internet è un valore spropositato quando mediamente le connessioni sono 7Mbps.
Se proprio vogliamo fare teoria, con la connessione diretta con cavo cross fai una decapsulazione-incapsulazione in meno a livello datalink.
In ogni caso se il pc è uno non ha senso utilizzare uno switch

Pubblicità
Pubblicità
Indietro