Se ho 2 schede LAN posso collegare un'altro pc al mio??

Depe

Utente Attivo
42
0
CPU
Intel Core 2 Duo E8400 @ 3Ghz -> 3,6 Ghz OC1333mhz fsb 6 cache L2
Scheda Madre
Asus P5Q-E
HDD
SSD Patriot Inferno 60 GB ,2 HDD 1 TB 32mb e 2 HDD 500 GB 16mb
RAM
Corasair XMS2 DHX 2 x 2 GB 800 Mhz CL5
GPU
Sapphire ATI Radeon HD4890 1gb TOXIC
Audio
integrata
Monitor
Asus w221D (22" 1680x1050)
PSU
Cooler Master Silent Pro 600 watt
Case
Cooler Master HAF 922 Mini
OS
Windows 7 Professional 32 bit
formulo megliko la domanda: io ho una asus p5q-e con 2 schede di rete lan rj45 integrate sulla scheda madre! io vorrei collegare ad una delle 2 schede un'altro pc x avere internet anche su quello. è possibile o mi serve uno switch???? se si come devo configurare il pc (xp pro, vista ultimate)???
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
se ne devi collegare uno solo ti basta un cavo cross, se ne devi collegare più di uno ti serve uno switch e in questo caso vanno bene i cav patch. Ricorda che uno switch è un replicatore di porte e non ti interfacce: sembra una sottigliezza ma invece è importante. Una porta è fisicamente il connettore femmine rj45, un' interfaccia individuata a livello datalink dal mac e piu astrattamente a livello rete da un ip. Lo switch replicando fisicamente le porte crea un punto fisico tra ogni coppia di interfacce ad esso collegate.
 

Depe

Utente Attivo
42
0
CPU
Intel Core 2 Duo E8400 @ 3Ghz -> 3,6 Ghz OC1333mhz fsb 6 cache L2
Scheda Madre
Asus P5Q-E
HDD
SSD Patriot Inferno 60 GB ,2 HDD 1 TB 32mb e 2 HDD 500 GB 16mb
RAM
Corasair XMS2 DHX 2 x 2 GB 800 Mhz CL5
GPU
Sapphire ATI Radeon HD4890 1gb TOXIC
Audio
integrata
Monitor
Asus w221D (22" 1680x1050)
PSU
Cooler Master Silent Pro 600 watt
Case
Cooler Master HAF 922 Mini
OS
Windows 7 Professional 32 bit
se ne devi collegare uno solo ti basta un cavo cross, se ne devi collegare più di uno ti serve uno switch e in questo caso vanno bene i cav patch. Ricorda che uno switch è un replicatore di porte e non ti interfacce: sembra una sottigliezza ma invece è importante. Una porta è fisicamente il connettore femmine rj45, un' interfaccia individuata a livello datalink dal mac e piu astrattamente a livello rete da un ip. Lo switch replicando fisicamente le porte crea un punto fisico tra ogni coppia di interfacce ad esso collegate.

in termini prestazionali meglio cross o switch????:boh:
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
entrambi 100Mbps che per internet è un valore spropositato quando mediamente le connessioni sono 7Mbps.
Se proprio vogliamo fare teoria, con la connessione diretta con cavo cross fai una decapsulazione-incapsulazione in meno a livello datalink.
In ogni caso se il pc è uno non ha senso utilizzare uno switch
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili