SE Experia ARC, Nexus S o altro?

Pubblicità

Paul85

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti,mi servirebbe uno smartphone che faccia buone foto e che quindi abbia il flash (non mi importa molto invece della risoluzione in se per se), con un display il più grande possibile e che funzioni bene come navigatore (possibilmente anche "off line"). Fondamentale la possibilità di diventare modem per un portatile. Non mi interessano i giochi mentre deve essere possibile leggere documenti e scrivere mail anche lunghe senza impazzire. Non sono uno smanettone e non credo di andare oltre al market...
Se c è la fotocamera frontale per uso skype son più contento :)

Budget 300, max 350€.

Ho cercato di orientarmi un pò tra i millemila modelli e ho trovato 2 prodotti non più nuovissimi ma che ora rientrano in quella fascia di prezzo... ovvero il nexus S e l experia ARC.
Quali tra i due consigliate? Ci sono altre alternative che non ho considerato?
Ciao e grazie

Se è per fare foto l'Experia credo sia un ottima macchina. In genere Sony monta ottiche molto buone e utilizza delle versioni minori dei processori che monta sulle macchinette digitali che produce. Per il Nexus S non so cosa dirti, apparte che come ottica è inferiore ed i primi Nexus facevano uno strano alone sulle foto a causa di un problema con il sensore mi pare. Fossi in te tra i due punterei sull'Experia.

Tra i due,in ambito multimediale, sicuramente l'Experia Arc.Tuttavia ti consiglio di prenderti L'Experia Arc S,la versione aggiornata, che si può trovare sui 370 euro e anche meno ;)

Ti ringrazio ma vado decisamente fuori budget... 370€ + una microSD da 16 vado a sfiorare i 400€

Già inizialmente ero partito col galaxy ace e poi ho deciso di spendere qualcosina di più perchè generalmente questo tipo di cose le tengo fino a che non le "consumo"...

No io invece ti consiglio il Nexus S. Devi sapere che l'ho preso da poco e anch'io ero indeciso proprio come te su questi telefoni.

L'Xperia Arc è un telefono eccellente, molto bello, ma ha delle cose che non apprezzo molto. La prima è che costa un tantino per l'hardware che ha. (cpu da 1ghz, fotocamera si da 8mpx sony ma che non fa queste foto super belle, anzi...) e poi perchè ha pochissima memoria ROM (quella per le app!!!) ne ha infatti neanche 500MB (dovrebbero essere meno perchè tipo quasi metà sono per OS e altre cavolate varie, è spartizionata). Infine come materiali non siamo a livelli elevatissimi (plastica ovunque). Come miglior pregio secondo me ha lo schermo 4,2" di buona fattura (non è AMOLED ma è un bel schermo) e le ottime chiamate con il sopressore dei disturbi.

Però io ho scelto il Nexus S e ti dirò perchè. Primo perchè è Google, e comprare un telefono android da Google è la migliore cosa. Secondo perchè ha molta più memoria ROM (1GB o 2GB non sono ancora sicurissimo quale delle 2 opzioni, comunque quella che serve per non avere problemi di rallentamenti/storage ecc ecc) e memoria integrata di 16GB (oltre al fatto che non devo comprarmi microSD non devo nemmeno preoccuparmi che siano veloci o di buona marca). Senza contare la forma super ergonomica, lo schermo curvo 4" super clear che è molto buono. (poi c'ha l'NFC che forse prenderà piede ed è una nuova tecnologia comodissima, il giroscopio, e infine last but not least non ha personalizzazioni della sony ericsson, della LG, della Samsung ecc ecc è PULITO, veloce e scattante!!! Ah dimenticavo se metti una cooked rom non invalidi la garanzia ;)
Come difetti beh è difficile trovarne, è un telefono completissimo sotto tutti i punti di vista.L'unico micro difetto (non per me) è che non fa video in HD720p. Però se permetti quelli che fa a 480p li fa decisamente bene. Ah dimenticavo, il Nexus costa anche meno

:)

Grazie anche a te per l'aiuto :)

Devo dire che sei stato molto convincente e i video non mi interessano più di tanto...
Per togliermi ogni dubbio dovrei vederli entrambi dal vivo e cercherò di farlo nei prossimi giorni, per ora sta diventando determinante la differenza di prezzo che a conti fatti non è proprio irrilevante in quanto siamo sulle 50€

Approfitto per fare un altra domanda... ma perchè scegliere il nexus e non il cugino "gemello" samsung?

Grazie anche a te per l'aiuto :)

Devo dire che sei stato molto convincente e i video non mi interessano più di tanto...
Per togliermi ogni dubbio dovrei vederli entrambi dal vivo e cercherò di farlo nei prossimi giorni, per ora sta diventando determinante la differenza di prezzo che a conti fatti non è proprio irrilevante in quanto siamo sulle 50€

Approfitto per fare un altra domanda... ma perchè scegliere il nexus e non il cugino "gemello" samsung?

Scusa se ti rispondo con ritardo. Beh non che il Galaxy S sia una scelta errata, anzi. Però il Nexus S oltre a essere più giovane di 5 mesi, è google experience e quindi riceve gli aggiornamenti subitissimo, il galaxy s va avanti a mod ormai. Senza contare che il nexus s ha più tecnologia (NFC, flash led, flash player, giroscopio, ecc ecc) ^^ spero di non essere arrivato troppo tardi XD

Scusa se ti rispondo con ritardo. Beh non che il Galaxy S sia una scelta errata, anzi. Però il Nexus S oltre a essere più giovane di 5 mesi, è google experience e quindi riceve gli aggiornamenti subitissimo, il galaxy s va avanti a mod ormai. Senza contare che il nexus s ha più tecnologia (NFC, flash led, flash player, giroscopio, ecc ecc) ^^ spero di non essere arrivato troppo tardi XD

Ciao, no non sei arrivato tardi purtroppo questo we non ho avuto tempo per girare un pò e toccare con mano :)
Sono comunque convinto, l'unica cosa che mi frena è la scimmia per il nexus che uscirà a breve :D

Si ma andresti fuori budget col nuovo nexus!Io propenderei per il nexus s visto che ti interessa relativamente la parte multimediale :sisi:

Si ma andresti fuori budget col nuovo nexus!Io propenderei per il nexus s visto che ti interessa relativamente la parte multimediale :sisi:

Cavolo se lo so che vado fuori budget :D

Si ma infatti razionalmente prenderei il nexus S e via, solo che mettici la scimmia e mettici che io questi aggeggi li tengo fin che durano (ho un motorola v3 di 5 anni fa e sto aspettando che la "conchiglia" si stacchi in 2 :D) ho un pò di tentazione :look:
Alla fine prenderò l'S, però voglio aspettare che esca il prime per vedere i prezzi e farmi un idea di quanto possa venire a costare dopo natale...

Cavolo se lo so che vado fuori budget :D

Si ma infatti razionalmente prenderei il nexus S e via, solo che mettici la scimmia e mettici che io questi aggeggi li tengo fin che durano (ho un motorola v3 di 5 anni fa e sto aspettando che la "conchiglia" si stacchi in 2 :D) ho un pò di tentazione :look:
Alla fine prenderò l'S, però voglio aspettare che esca il prime per vedere i prezzi e farmi un idea di quanto possa venire a costare dopo natale...

il prime verrà di listino 599 e lo si trova già a 549 in rete ;) a Natale probabilmente ci sarà qualche super offerta mediaworld a 449€ o poco più. Non di meno comunque, quindi abbondantemente fuori budget

La vedo dura per i 400 euro!Considera che il gs2,che è uscito mesi e mesi fa,sul web si aggira di media sui 450...non vedo come un device nuovo nuovo dopo natale cali cosi drasticamente di prezzo :oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro