DOMANDA Se compro un lettore blu ray posso usare l'uscita HDMI per il video e RCA per l'audio?

Pubblicità
cosa è il downmix?

Downmixing è il processo con il quale i canali vengono ridotti da 5.1 a 2.0.
La traccia LFE (sub) viene rimossa, vengono rimossi i surround ( ovviamente) mentre la traccia del centrale viene "spalmata" su due frontali. Se il lettore non è all'altezza, l'operazione riesce male senti solo i frontali con un parlato molto basso.

Downmixing è il processo con il quale i canali vengono ridotti da 5.1 a 2.0.
La traccia LFE (sub) viene rimossa, vengono rimossi i surround ( ovviamente) mentre la traccia del centrale viene "spalmata" su due frontali. Se il lettore non è all'altezza, l'operazione riesce male senti solo i frontali con un parlato molto basso.

Wow, grazie! :) Però come faccio a sapere se un lettore è dotato di un buon downmix? Ho guardato le specifiche di alcuni lettori a caso nel sito ufficiale Philips e non ho trovato alcuna voce.. :/

Il problema è proprio quello è difficile saperlo prima.
Il fatto che non ci sia la voce imo depone a loro sfavore...anche se non è detto.
Per questo avevo suggerito i pioneer e i panasonic che hanno da sempre una buona resa nell'audio analogico.

Ultima modifica:
imho anche i philips hanno un buon downmixing, al max ci si può lamentare della gamma bassa si tratta pur sempre di 90 euro vs 160

Il problema è che costano un sacco :( Magari sono fortunato e trovo un'offertissima sull'usato, altrimenti niente...
Ultimamente ho pensato anche ad un'altra soluzione: Prendere un lettore DVD abbastanza buono per quanto riguarda l'audio da usare in camera, tanto ormai sono piuttosto economici, con presa USB ecc.. e poi un modesto lettore Blu Ray per il salotto, tanto ho letto da qualche parte che per quanto riguarda la qualità video tutti i lettori sono uguali, possono cambiare soltanto i colori e qualcos'altro, ma alla fine si equivalgono.

Che ne dite di questo? DV-220V-K (In archivio) - Pioneer Italia

Oppure ne prendi uno economico e lo provi...ti puo' andare anche bene.
La restituzione ci sta per questo...

Non mi viene molto facile perchè tutti i negozi di elettronica sono in città e io abito piuttosto lontano.. Per questo volevo ordinarlo da internet.

Ho più o meno lo stesso problema per cui non ho aperta un nuove topic, ma vorrei riaggiornarlo. Ho bisogno di un lettore blu ray con uscita rca (i cavetti bianco e rosso, si chiamano così, no?) a uno stereo technics e tramite hdmi a un televisore. Il mio problema è che non so bene quale caratteristiche devo cercare? uscita rca? uscita analogica?

Non trovo niente...
mi sapete linkare qualcosa su amazon magari? il mio budget arriva anche sui 200 volendo...

grazie :ciaociao::)

Purtroppo sì, le RCA nei lettori BD sono quasi sparite del tutto, ormai le trovi solo sui top di gamma.
Che tirchieria, anche se in effetti la qualità delle uscite analogiche ha sempre fatto schifo, ma è sempre meglio dell'uscita cuffia dei tv, ormai l'unico modo per avere dell'audio analogico negli entry level senza dac aggiuntivi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro