DOMANDA Se compro un lettore blu ray posso usare l'uscita HDMI per il video e RCA per l'audio?

Pubblicità

Duckforce

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Vorrei comprare un lettore blu ray per guardarmi qualche film, ma principalmente lo userei per ascoltare la musica e vorrei collegarlo direttamente alle casse con uscita analogica senza passare per la tv. Si può fare? Non è che se collego l'HDMI poi sia audio che video passano con quello e escludono l'uscita analogica?
Se è così allora dovrei scollegare il cavo HDMI ogni volta che mi serve solo il collegamento alle casse...

No, non ho in mente un modello preciso.. Girovagavo nei siti cercandone qualcuno che non costasse troppo, preferirei non andare oltre i 60.. E non è facile trovarne che abbiano l'uscita AV. Quelli che ho trovato sono modelli non recentissimi, anche se non ho problemi a comprarli se funzionano bene. Ora è molto venduto un Samsung su Amazon a circa 60 euro, ma ha solo l'uscita coassiale per l'audio e io non ho un DAC esterno :P
La mia preoccupazione è che l'uscita AV non funzioni se è collegato contemporaneamente l'HDMI. Dici che funzionano anche insieme?

A te serve un'uscita stereo analogica e comunque poi lo devi collegare ad un'amplificatore...

Ultima modifica:
Ho una coppia di monitor attivi con l'ampli integrato, no problema ;)
Ma perchè, l'uscita stereo analogica non è la stessa che si ha con i cavetti rosso e bianco nell'uscita AV?

se ci dici quale è possiamo rispodere meglio non è che quello che hai visto è uscite analogiche e uscita rca per video?

Ho una coppia di monitor attivi con l'ampli integrato, no problema ;)
Ma perchè, l'uscita stereo analogica non è la stessa che si ha con i cavetti rosso e bianco nell'uscita AV?

L'uscita AV è praticamante scomparsa ovunque. Se hai fortuna trovi qualche lettore con le uscite analogiche stereo ma sulla fascia bassa ormai hai solo uscite digitali.

Io non ho idea di che modello comprare, non me ne intendo :P quello che ho linkato è un sony che avevo visto su ebay tempo fa, ma ormai sarà già scaduta l'inserzione... Ed ha le uscite rca sia per audio che per video.
Mi conviene cercare allora un lettore che abbia l'uscita analogica solo per l'audio oppure prenderne uno con l'uscita digitale e un DAC esterno ultra economico? Ce la posso fare entro i 60 euro o anche meno?

Se consideri ch eun buon dac esterno costa 200 euro direi che ti convenga prendere un lettore che abbia le uscite analogiche integrate. Tolgo samsung e lg che a livello di uscite facvano pena pietà e compassione. Gli unici marchi un pochino affidabili sono panasonic e pioneer. Panasonic mi sembra che ora faccia tutto in digitale ti resta solo pioneer con s160 @130 euro...

già con 130 superò del doppio il budget D: io volevo giusto un qualcosa per riprodurre i CD o mp3 da USB e ogni tanto qualche film in HD... Come DAC esterno c'è il Fiio che costa sui 20 euro e molti lo consigliano.

già con 130 superò del doppio il budget D: io volevo giusto un qualcosa per riprodurre i CD o mp3 da USB e ogni tanto qualche film in HD... Come DAC esterno c'è il Fiio che costa sui 20 euro e molti lo consigliano.

Non è male come soluzione. Tuttavia fai attenzione che il lettore in questione disponga della funzione downmix e che sia disponibile anche sull'uscita digitale.

Non tutti i lettori ce l'hanno con il fatto che sono pensati per essere collegati ad un sintoav che si occupa di tutti le necessarie elaborazioni per spalmare il canale centrale sui frontali.

Io avevo un vecchio lg bdp 350 che non disponeva di questa funzione e la resa del parlato nei film che è 5.1 portato a 2ch era un po' carente.

Riguardo ai Philips bisogna stare attenti alcuni settori sono stati venduti o ceduti in licenza e su molti prodotti Philips è solo un brand tipo i monitor (AOC) e i bluray ( Funai) e la qualità non è più quella che ci si può aspettare da un marchio di prima fascia.

Ultima modifica:
Grazie maurillo, ho guardato i lettori Philips e la maggior parte hanno le uscite come questo: https://www.google.it/search?q=BDP3...ay-Player-USB-2-0-LAN-%2F400687373775;640;480
Anche se quelli più economici hanno tutto in digitale..

azi_muth , mi sono un pò perso nel tuo discorso, scusa.. :P cosa è il downmix? ed è utile se uso una coppia di monitor 2.0?

Poi vabbè.. il lettore sarà destinato a traslocare periodicamente dalla camera al salotto, dove ho la smart TV... ma per quella non mi faccio problemi, tanto uso le sue casse ehehe :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro