se cambio numero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Ciao a tutti, ho una curiosità a livello di rete internet adsl.
Se cambio il numero di telefono con il provider che mi da l'adsl, mi cambiano fisicamente anche la connessione, cioè il doppino che arriva a casa mia? Mi cambia anche l'indirizzo ip internet se cambia il numero di telefono? Oppure la connessione è indipendente dal cavo?
 
Ultima modifica:

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
ciao , se cambi numero telefonico cambi un automatico di piastra quindi per esempio se adesso sei ATM con un nuovo numero ( se la tua centrale è abilitata) passerai in eth (gbe)!
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
ciao , se cambi numero telefonico cambi un automatico di piastra quindi per esempio se adesso sei ATM con un nuovo numero ( se la tua centrale è abilitata) passerai in eth (gbe)!

è un pò enigmatica la risposta, non ho capito bene se cambia fisicamente il cavo oppure no. Perché se sono in atm passerò in gbe obbligatoriatamente?
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
scusa mi spiego meglio , se dai disdetta a questa linea e ne attivi una nuova in automatico verrai attestato su una nuova piastra, quindi su una nuova piastra vuol dire un doppino nuovo quindi una connessione nuova ; in pratica vieni spostato di porta in centrale!
per invece il passaggio da atm a eth se attivi una nuova linea i tecnici lo fanno in automatico
 
  • Mi piace
Reazioni: pcfree1

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
scusa mi spiego meglio , se dai disdetta a questa linea e ne attivi una nuova in automatico verrai attestato su una nuova piastra, quindi su una nuova piastra vuol dire un doppino nuovo quindi una connessione nuova ; in pratica vieni spostato di porta in centrale!
per invece il passaggio da atm a eth se attivi una nuova linea i tecnici lo fanno in automatico
se cambia la piastra, mi cambia anche l'indirizzo ip pubblico oppure dipende da altri fattori l'assegnazione dell'indirizzo ip?
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
l'indirizzo ip dipende da altri fattori ma gli indirizzi di tim sono statici quindi ogni 12 ore cambiamo in automatico
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
l'indirizzo ip dipende da altri fattori ma gli indirizzi di tim sono statici quindi ogni 12 ore cambiamo in automatico

io ho fastweb, infatti se riavvio il modem non mi si aggiorna subito l'indirizzo ip, ma lo fa dopo tot ore. Invece quando ero su vodafone, se spegnevo e riaccendevo il modem l'ip mi cambiava subito. Lo sai perché adesso non avviene più il cambio immediato allo spegnimento?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!