PROBLEMA se busto il processore il pc mi crasha

Pubblicità
A mio avvivo il tuo alimentatore, por non essendo il massimo, per la tua configurazione dovrebbe essere sufficente.
Anche se dichiara 550W in realtà arrivato a 400 comicia ad incespicare però alla tua configura (200W MB+CPU 150W VGA) dovrebbe starci dentro, e poi quando l'alimetaore ha problemi i sintomi sono altri:
spegnimeto, schermate blu, schermate nere, freez, quindi prima di spendere un 70-80 di euro per alimentatore io mi accerterei di:
- Non avere virus o peggio in esecuzione quindo controllo con almeno 2 antivirus online diversi ed uno da cd/chiavetta di avvio.
- Controllo che non siano presento rootkit con appositi tools.
Se trovi schifezze distruggi le partizioni e poi riparti da zero con un installazione pulita e sana.
Se non ne trovi
contralla lo stato di salute degli HDD (interroga lo SMART) e dei cavi SATA (CRC error sempre da smart).

Il Corsair vs soffre di spengimenti e riavvii improvvisi
È una schifezza conclamata anche da falco75
Io lo cambierei poi faccia lui

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

appunto spegnimenti e riavvii, non è il suo caso e poi il giudizio di Falco non è così drastico e cmq devi guardare qulla del 450 che usa la nuova piattaforma (o altre recensioni sul WEB).
Per carità io non lo comprei mai cambiarlo se non datato mi sembra eccessivo

Ultima modifica:
appunto spegnimenti e riavvii, non è il suo caso e poi il giudizio di Falco non è così drastico e cmq devi guardare qulla del 450 che usa la nuova piattaforma (o altre recensioni sul WEB).
Per carità io non lo comprei mai cambiarlo se non datato mi sembra eccessivo
È su una piattaforma nata male nn ci può fare niente c e di meglio a giro

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Non andate mai al risparmio nella scelta dell'alimentatore. E' il componente piu' importante del PC. E controllate che sia di qualita'. L' alimentatore e' Il cuore che da corrente al vostro corpo. E volete che sia il piu' sano e performante possibile.

In caso di trapianto cosa preferireste vi venga dato, un cuore di un sessantenne tabagista che ha fumato per 40 anni di fila, oppure quello di un ventenne che non ha mai acceso una sigaretta in vita sua?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro