PROBLEMA Se aumento la frequenza delle Ram i giochi crashano

Pubblicità
Beh il problema consiste proprio che le ram non tengono l'xmp
Io ho capito che imposta la frequenza manualmente a 3600, lasciando automatici voltaggi e clock.
se non si sceglie un profilo xmp possono essere sbagliati i valori automatici dati, o sto sbagliando?

Comunque dal bios Versione 0602 è presente un aggiornamento per stabilizzare le ram, vedi se la versione è antecedente

Io ho capito che imposta la frequenza manualmente a 3600, lasciando automatici voltaggi e clock.
se non si sceglie un profilo xmp possono essere sbagliati i valori automatici dati, o sto sbagliando?

Comunque dal bios Versione 0602 è presente un aggiornamento per stabilizzare le ram, vedi se la versione è antecedente

Risposta 1: Si, ho aggiornato il bios alla 0602
Risposta 2: Si, io ho cambiato solo la frequenza delle ram.
Ho provato ad attivare il profilo XMP I e si setta da solo:
- Dram frequency 3600mhz
- BCLK frequency 100.0000
- XMP DDR4-3603 17-18-18-38-1.35v
- Dram voltage 1.35000v

Come vi sembra ?

- Dram frequency 3600mhz
- Dram voltage 1.35000v

Come vi sembra ?
Cioè prima li mettevi a mano?
Se è così è normale che andava Male.

In gin modo adesso i giochi crashano?

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Sembrerebbe essersi risolto, solitamente crashavano dopo 30/50 minuti i giochi ma adesso sembrano durare. Ho giocato un oretta a GTA V maxato e non mi ha dato problemi. Evidentemente aumentare solo la frequenza e il voltagio delle ram non bastava, Grazie per la dritta!

- Dram frequency 3600mhz
- Dram voltage 1.35000v

Come vi sembra ?

ora vedi su cpu-z se vede correttamente le ram tutto, e su prestazioni di gestione attività quanta ram disponibile resta e velocità

Sembrerebbe essersi risolto, solitamente crashavano dopo 30/50 minuti i giochi ma adesso sembrano durare. Ho giocato un oretta a GTA V maxato e non mi ha dato problemi. Evidentemente aumentare solo la frequenza e il voltagio delle ram non bastava, Grazie per la dritta!
Scusa ma davo per scontato che usavi xmp.

Le ram non vanno occate a mano se non sai esattamente frequenze e timning giusti, è per questo che c'è il profilo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro