- Reazioni
- 37,002
- Punteggio
- 253
Beh il problema consiste proprio che le ram non tengono l'xmpAttivato il profilo XMP?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Beh il problema consiste proprio che le ram non tengono l'xmpAttivato il profilo XMP?
Io ho capito che imposta la frequenza manualmente a 3600, lasciando automatici voltaggi e clock.Beh il problema consiste proprio che le ram non tengono l'xmp
Io ho capito che imposta la frequenza manualmente a 3600, lasciando automatici voltaggi e clock.
se non si sceglie un profilo xmp possono essere sbagliati i valori automatici dati, o sto sbagliando?
Comunque dal bios Versione 0602 è presente un aggiornamento per stabilizzare le ram, vedi se la versione è antecedente
Cioè prima li mettevi a mano?Risposta 1: Si, ho aggiornato il bios alla 0602
Risposta 2: Si, io ho cambiato solo la frequenza delle ram.
Ho provato ad attivare il profilo XMP I e si setta da solo:
- Dram frequency 3600mhz
- BCLK frequency 100.0000
- XMP DDR4-3603 17-18-18-38-1.35v
- Dram voltage 1.35000v
Come vi sembra ?
Risposta 1: Si, ho aggiornato il bios alla 0602
Risposta 2: Si, io ho cambiato solo la frequenza delle ram.
Ho provato ad attivare il profilo XMP I e si setta da solo:
- Dram frequency 3600mhz
- BCLK frequency 100.0000
- XMP DDR4-3603 17-18-18-38-1.35v
- Dram voltage 1.35000v
Come vi sembra ?
Scusa ma davo per scontato che usavi xmp.Sembrerebbe essersi risolto, solitamente crashavano dopo 30/50 minuti i giochi ma adesso sembrano durare. Ho giocato un oretta a GTA V maxato e non mi ha dato problemi. Evidentemente aumentare solo la frequenza e il voltagio delle ram non bastava, Grazie per la dritta!