SDS(<150€) e hard disk

• Autore discussione Autore discussione Raion
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio
Pubblicità

Raion

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
48
Ciao a tutti da poco ho rotto l hard disk del PC( credo sia un PC di fascia media).
L ho utilizzo per i soliti usi da smanettone casalingo tanti videogiochi e qualche programma grafico per divertirmi.
Cercherei una SSD da 256gb che non superi i 150€(se pago di meno non mi offendo) accompagnato da un hard disk . sapreste consigliarmi dei modelli e dove acquistarli? sono molto inesperto in materia ho letto qualche modello come trascendend SSD370,BX100 crucial e Samsung 850 evo

Un buon prodotto con celle mlc è l'arc 100 240 GB, su amazon lo trovi a 99€ (aspetta che sia nuovamente disponibile venduto da loro). Puoi beneificare di ben 3 recensioni qui sul forum e nei bench si è dimostrato rivaleggiare molto bene con il fu 840 pro di casa Samsung.

Se vuoi salire come prestazioni, non percepibili in daily use ma solo in bench, puoi passare all'mx200 256 GB a 118€, di cui puoi beneficiare di una recensione molto valida e ben descritta, oppure all'850 evo 250 GB a 111€.

Scusami cos é il daily use e il bench? Non sono riuscito a trovare nulla su l argomento

Definizioni :giudice::

Daily Use - uso quotidiano (del PC) o casalingo, cioè non lavorativo o comunque professionale. Si tratta di un PC (desktop o laptop) utilizzato con software di posta elettronica, scrittura, browser internet e giochi saltuari, e non spinto ai limiti di uso del drive.

Bench - abbreviazione di benchmark ovvero risultato grafico dato dal/dai software, teso a provare le caratteristiche dell'SSD. Sono un esempio software come AS SSD, CrystaDiskMark, Atto, HD Tach, HD Tune PRO, ecc.

:ciaociao:

Ok grazie per le risposte. A questo punto non mi converrebbe il Samsung 850 evo per 12€? ( non so se ha altro nella scatola a differenza dell arc)
E ultima richiesta senza uccidermi, se sapreste consigliarmi un hard disk ��

Ultima modifica:
Ok grazie per le risposte. A questo punto non mi converrebbe il Samsung 850 evo per 12€? ( non so se ha altro nella scatola a differenza dell arc)
E ultima richiesta senza uccidermi, se sapreste consigliarmi un hard disk ��

Io andrei di mx200, visto che ha celle MLC.

Per l'hdd, utilizzo? Dati statici, programmi/giochi - misto?

Grazie mille! Credo che andro per l mx200 ( su amazon ho trovato il modello 250gb non dovrebbe essere 256 perche mlc?)
Per l hard disk mi servirebbe sia per dati statici come archiviazione che per programmi e giochi

Re: SDS(&lt;150€) e hard disk

OK grazie per le risposte

- - - Updated - - -

Scusami ma ho un dubbio . il modello mx200 é da 250gb? Perche trovo chi scrive 256 e non vorrei che ci fosse la differenza come l evo e il pro della Samsung( scusami per i complessi :D )

Re: SDS(&lt;150€) e hard disk

OK grazie per le risposte

- - - Updated - - -

Scusami ma ho un dubbio . il modello mx200 é da 250gb? Perche trovo chi scrive 256 e non vorrei che ci fosse la differenza come l evo e il pro della Samsung( scusami per i complessi :D )

Vai tranquillo, l' MX200 é nel taglio 250GB, solo che avendo fatto i modelli precedenti con tagli diversi, a volte mi sbaglio anch'io!!

Ragazzi sono uno stupido ho una p7p55 lx come scheda madre che non ha porte SATA 3 (avevo letto SATA 3...Gb\s) sta modo di recuperare e convertire le porte SATA 2 in SATA 3? Non credo che l acquisto sia rimborsabile su amazon

forse solo con delle schede pci express, ma in ogni caso non è un brutto acquisto :) le prestazioni saranno ugualmente superiori agli hd, magari in futuro quando cambierai scheda madre lo sfrutterai meglio con le sata 3

Grazie per l incoraggiamento neal :asd:
Ragazzi finalmente sono arrivati e ho installato tutto .volevo chiedervi come impostare il BIOS (ho una p7p55 lx come scheda madre) e se cambi qualcosa tra le porte SATA a cui collegarli

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro