DOMANDA Sdoppiatore Ethernet per modem Tim Hub +

Pubblicità

gceccobao

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
47
Salve, ho appena installato la fibra ftth sul modem Tim Hub + che ha 4 porte ethernet, dato che ora una porta ethernet è occupata dal cavetto per la fibra che dalla borchia va al modem, non posso più attaccare direttamente i miei 3 pc e il decoder di Sky, in pratica se attacco i 3 pc non ho una porta disponibile per Sky, viceversa se attacco sky mi rimane un pc senza porta ethernet, ( prima le porte le avevo tutte e 4 disponibili perché avevo il cavo misto rame collegato sul suo solito plug ). In conclusione potrei risolvere con uno sdoppiatore ethernet? se si, si perde qualcosa in velocità di connessione dove c'è attaccato questo switch di mezzo? Grazie in anticipo.

Ti serve uno switch, ti basta un 5 porte

Gli switch non danno perdita di velocità, a meno che non siano talmente schifosi e cinesati che non ce la fanno a processare i pacchetti

Compra uno switch ethernet gigabit, vanno tutti bene perchè la tecnologia è vecchia bacucca pure i peggiori cinesi di Caracas li fanno decenti.
Uno switch 5porte sarà sufficiente.
Si installa attaccando i fili e bon. Una ciabatta elettrica ma per connessioni di rete in soldoni.

Ok benissimo, ho anche un negozio Action vicino, vedo se lo trovo sennò vado per quelli che mi avete linkato. Grazie a tutti per le informazioni!

Io sconsiglio tplink per qualunque prodotto, potrai trovare nel forum e in internet varie segnalazioni di problematiche con apparati vari di questa marca.
Con i netgear indicati vai sul sicuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro