Sdoppiare l'uscita audio della cuffia.

Pierpool

Nuovo Utente
30
5
Ciao ragazzacci, ;-) , dal titolo sembra una sciocchezza, infatti lo è, ma non riesco a trovare il trhead giusto per risolvere la mia situazione, con efficacia. La mia situazione è questa, ho un mini pc della ASUS dedicato allo show delle luci natalizie, l'uscita audio dovrebbe andare a finire su tre input, la prima un Line-in di un aplificatorino di poche pretese per le casse esterne dello show, la seconda all'ampli di casa, per ascoltare le tracce che ho nel pc, la terza deve andare sul line-in di un trasmettitore FM, sempre per luci di natale. Ho comprato uno splitter, ma sembra che la soluzione non sia quella giusta, per ascoltare la musica nello show di luci l'amplificatore è quasi a manetta e si sente anche maluccio, il volume dell'amplificatore di casa, quello hi-teach, anche questo perde la purezza del suono che prima di inserire lo splitter avevo. Sembra proprio che lo splitter faccia il suo lavoro ma debiliti il segnale audio. Qualcuno sa darmi qualche dritta?? Ho letto dei DAC, volevo capire se quella poteva essere la mia soluzione a valle dello splitter oppure usarlo in altro modo o altre soluzioni. grazie per la pazienza. ciao Pierpaolo da Ancona.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao.
Che uscite ha il mini pc? Solo analogica con jack oppure anche ottica toslink? Quali dei dispositivi collegati deve andare a coppia? Presumo solo l'amplificatore per lo show e l'uscita luci vero?
 
Ultima modifica:

Pierpool

Nuovo Utente
30
5
Ciao.
Che uscite ha il mini pc? Solo analogica con jack oppure anche ottica toslink? Quali dei dispositivi collegati deve andare a coppia? Presumo solo l'amplificatore per lo show è l'uscita luci vero?
l'uscita se ben ricordo ha solo l'analogica con mini jack, devo accoppiare i tre device collegati insieme contemporaneamente, ovviamente se possibile tecnicamente, in modo che ho sempre tutto collegato senza che ogni volta debba attaccare o staccare fili e tutto funzionante. grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Pierpool

Nuovo Utente
30
5

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Io come già detto sto usando uno splitter penso sia uguale, anzi dovrebbe essere meglio ocomunque la stessa cosa sotto l'aspetto tecnico, ma come detto il segnale mi si riduce molto e lo sporca anche, volevo trovare una soluzione diciamo "seria" ovvio non spendere centinaia di euro che on ne vale la pena per il lavoro che deve fare. grazie
Per una cosa migliore devo sapere di che entrate disponi sui dispositivi collegati e cosa sono esattamente.
 

20001471

Utente Attivo
177
23
CPU
i5 6500
HDD
1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
AMD radeon r9 380
OS
windows 10
non ho capito se vuoi che i tre dispositivi riproducano la stessa cosa contemporaneamente oppure se li userai singolarmente e vuoi evitare di cambiare i collegamenti ogni volta

Sent from my Mi 9 SE using Tapatalk
 

Pierpool

Nuovo Utente
30
5
intanto grazie della pazienza, comunque due entrate debbono lavorare contemporaneamente, l'ampli e il trasmetitore dello show di luci, l'altro ampli no, lo inserisco nel sistema per non togliere cavi e rimetterli, grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
intanto grazie della pazienza, comunque due entrate debbono lavorare contemporaneamente, l'ampli e il trasmetitore dello show di luci, l'altro ampli no, lo inserisco nel sistema per non togliere cavi e rimetterli, grazie
L'ampli ha delle uscite rca?
 

Pierpool

Nuovo Utente
30
5
L'ampli ha delle uscite rca?
l'ampli che va con trasmettitore per lo show delle luci ha solo un'entrata rca, l'ampli hi-teck sony ta av670 ci sono entrate uscite, potrei rispedire il segnale con un output agli altri due. ti allego foto del posteriore dell'ampli, sempre grazie
 

Allegati

  • sony-ta-av670.jpg
    sony-ta-av670.jpg
    291.6 KB · Visualizzazioni: 106

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
l'ampli che va con trasmettitore per lo show delle luci ha solo un'entrata rca, l'ampli hi-teck sony ta av670 ci sono entrate uscite, potrei rispedire il segnale con un output agli altri due. ti allego foto del posteriore dell'ampli, sempre grazie
Era quello che pensavo. Ti si semplificherebbe molto la cosa e non avresti cali di potenza e problemi di adattamento del carico. In pratica useresti il Sony come un distributore di segnale.
 

Pierpool

Nuovo Utente
30
5
Era quello che pensavo. Ti si semplificherebbe molto la cosa e non avresti cali di potenza e problemi di adattamento del carico. In pratica useresti il Sony come un distributore di segnale.
ok, ma se metto il pc asus su un entrata qualsiasi, solo quell'uscita mi da lo stesso segnale, le altre no, oppure posso usare il monitor (che però cè scritto center) come da foto allegata??? (l'ultimo rca in basso a sinistra) quindi dici che ho 2 uscite uguali?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!