Sdoppiamento SSID connessione di casa, attacco evil twin?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se il disco è guasto puoi reinstallare quanto ti pare che avrai sempre più errori e casuali...

Mettiti nei nostri panni, ti chiediamo informazioni, ti diamo indicazioni, e te fai tutto quello che ti pare.
Che ci scrivi a fare qua quindi? E' palese che non cerchi aiuto e supporto, dato che non leggi nè fai quello che ti viene consigliato. Oppure, come ho supposto, hai problemi a comprendere il testo scritto, ci sta, non saprei, il dubbio viene, dato che non sembra tu capisca cosa ti viene consigliato di fare. Ma in tal caso qua non possiamo aiutarti per il PC, ti serve un tecnico a pagamento che te lo possa sistemare, cambiando in primis probabilmente lo storage e effettuando altri test (ram, scheda madre, ecc) per vedewre se ci sono altri componenti guasti

Ma vaffancolon, parli te! Comunque sto reimpostando tutto perché forse seguendo dei vostri consigli ho degli errori con microsoftedge.lnk e non posso aprire un pazzo, one drive mi ha eliminato tutto

Ah quindi adesso è colpa nostra se il pc va peggio?
Senti, qui tutti noi aiutiamo la gente gratis e per passione, abbiamo scritto ben 10 pagine di consigli che hai ascoltato solo parzialmente, sto ancora aspettando il report di Crystaldiskinfo, ma nulla, continui con le tue teorie.
Se non cambi il disco rotto avrai sempre problemi, puoi formattare e ripristinare quanto ti pare, avrai sempre problemi.

Io ho i PC sottomano da quando avevo 9 anni, ho 30 anni di esperienza in questo campo, ho scritto guide condivise da tutti, ho aiutato con successo centinaia di utenti in questo forum ho lavorato nel campo svariati anni e i miei clienti mi cercano ancora dopo 20 anni, quindi non accetto insinuazioni sul mio e sull'operato degli altri utenti che ogni giorno offrono GRATIS il loro tempo su questo forum.

Adesso sono due le cose, o ascolti i nostri consigli senza accusarci oppure chiudo la discussione.

E ti prendi un richiamo per linguaggio scurrile.

Non capisco il nesso tra stato hard disk ed errori di windows update, ma sarà un mio limite...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah quindi adesso è colpa nostra se il pc va peggio?
Senti, qui tutti noi aiutiamo la gente gratis e per passione, abbiamo scritto ben 10 pagine di consigli che hai ascoltato solo parzialmente, sto ancora aspettando il report di Crystaldiskinfo, ma nulla, continui con le tue teorie.
Se non cambi il disco rotto avrai sempre problemi, puoi formattare e ripristinare quanto ti pare, avrai sempre problemi.

Io ho i PC sottomano da quando avevo 9 anni, ho 30 anni di esperienza in questo campo, ho scritto guide condivise da tutti, ho aiutato con successo centinaia di utenti in questo forum ho lavorato nel campo svariati anni e i miei clienti mi cercano ancora dopo 20 anni, quindi non accetto insinuazioni sul mio e sull'operato degli altri utenti che ogni giorno offrono GRATIS il loro tempo su questo forum.

Adesso sono due le cose, o ascolti i nostri consigli senza accusarci oppure chiudo la discussione.
Ho dovuto reinstallare tutto e adesso va bene, sarà stato il trojan...?
sì vabbè dopo che redlance mi ha preso per il culo in tutti i modi possibili senza usare un linguaggio scurrile, mo mi becco il warn per linguaggio scurrile, ok!
Come aveva detto qualcuno prima, felice di essere stato ignorato (per la domanda sul cancellare la spam, evidentemente non lo sa nemmeno lui se funziona così)

Ultima modifica:
Non capisco il nesso tra stato hard disk ed errori di windows update, ma sarà un mio limite...

Il nesso è questo:

Il file system è compromesso dagli errori del disco, windows update (che lavora a livello profondo cioè aggiornando anche file di sistema) vede che i file non corrispondono alle caratteristiche originali e quindi non può continuare con l'update, restituendoti un errore.

Devi sapere che ogni file ha un determinato HASH che identifica univocamente un file, quando un file cambia le sue caratteristiche, per esempio un errore del disco che ne determina la perdita di anche pochi byte, questo HASH cambia e non può più essere identificato dal sistema, di conseguenza avviando Windows Update, questo tool non trova il fila corrispondente da sostituire e va in errore.

Questo è un esempio, ma non è il solo caso.

Per questo motivo il tuo pc ha una serie di anomalie, il tuo disco in modo randomico, perde pezzi di file di sistema generando errori.

formattando il pc comunque si è risolto lo sdoppiamento SSID
Il nesso è questo:

Il file system è compromesso dagli errori del disco, windows update (che lavora a livello profondo cioè aggiornando anche file di sistema) vede che i file non corrispondono alle caratteristiche originali e quindi non può continuare con l'update, restituendoti un errore.

Devi sapere che ogni file ha un determinato HASH che identifica univocamente un file, quando un file cambia le sue caratteristiche, per esempio un errore del disco che ne determina la perdita di anche pochi byte, questo HASH cambia e non può più essere identificato dal sistema, di conseguenza avviando Windows Update, questo tool non trova il fila corrispondente da sostituire e va in errore.

Questo è un esempio, ma non è il solo caso.

Per questo motivo il tuo pc ha una serie di anomalie, il tuo disco in modo randomico, perde pezzi di file di sistema generando errori.
Adesso ho capito, ma rimane il nesso ovviamente con il trojan
Comunque adesso anche se è sincronizzato con lo stesso account di prima e quindi con la casella mail, non c'è la cartella con il trojan...Deduco che ci vuole un elemento in più per farlo arrivare nel pc oltre alla sincronizzazione con gli allegati...Infatti lo avevo eliminato parecchie volte con successo con Windows Defender e immagino che abbia eliminato il problema alla radice, poi non so, ammetto il mio limite.

Ultima modifica:
non perdere più tempo con nulla, cambia quel disco con: CLICK
a meno che tu non abbia uno slot nvme, in quest'ultimo caso: CLICK

Ultima modifica:
Ho subito additato ad un attacco hacker quello che mi è successo perché il tecnico della Wind, sempre se fosse davvero lui o qualcuno che ne ha approfittato, mi ha minacciato velatamente dicendo frasi tipo "il ragazzo si vuole spegnere subito subito" oppure "pins a stè bun" con una voce tipica da pugliese malavitoso ahahah
Cioè capitemi, non sapete quello che ho passato negli ultimi mesi dopo che avevo fatto delle segnalazioni alle autorità competente per dei problemi. C'è il jammer che disturba la connessione, è una cosa assolutamente possibile che descrive almeno in parte i problemi che ho avuto.
Che è quello che ti abbiamo detto di fare sin dalla prima pagina di questa discussione
Lo so, ma volevo evitare dato che in precedenza l'ho fatto altre 50 volte circa.

Ho subito additato ad un attacco hacker quello che mi è successo perché il tecnico della Wind, sempre se fosse davvero lui o qualcuno che ne ha approfittato, mi ha minacciato velatamente dicendo frasi tipo "il ragazzo si vuole spegnere subito subito" oppure "pins a stè bun" con una voce tipica da pugliese malavitoso ahahah
Cioè capitemi, non sapete quello che ho passato negli ultimi mesi dopo che avevo fatto delle segnalazioni alle autorità competente per dei problemi. C'è il jammer che disturba la connessione, è una cosa assolutamente possibile che descrive almeno in parte i problemi che ho avuto.

Lo so, ma volevo evitare dato che in precedenza l'ho fatto altre 50 volte circa.

Uno dei problemi principale che hai avuto è che hai chiesto alle persone sbagliate... "tecnico della Wind", ma sei mai entrato in un Call Center? Guarda che ti hanno preso per i fondelli.

Io ho chiamato alla Wind quando si presentò il problema di rete a febbraio e 1 giorno o 2 dopo aver aperto la segnalazione, mi arrivò la chiamata dal tecnico della Wind, un certo Nicola, che chiedeva di passare a casa per risolvere di persona anche se il nostro modem era Netgear...Fece il reset delle impostazioni del modem e tornò la linea, ma mi ha sempre insospettito quel signore con uno scaldacollo in testa ed il borsello da maranza...

Guarda...da quando ho avuto un carabiniere in casa che è entrato nei miei effetti personali senza avvisarmi, senza identificarsi e senza rilasciare documentazione se non giorni dopo falsa in caserma con una data anticipata al giorno in cui è avvenuta la "perquisizione" e non avessi ricevuto una minaccia, ti potevo capire...Si è preso un pezzo di petardo che io avevo segnalato come lanciato sul mio balcone. Era incazzatissimo perché dopo che loro non avevano risposto alla pec per 1 giorno, io avevo mandato una pec a Roma e quindi avranno avuto una ramanzina che li ha fatti incazzare.

Tutto è cominciato il 9 febbraio 2023 quando ho avuto una minaccia di morte, ecco perché tutto il resto è condizionato e da paranoici...Penso sia comprensibile.
E sì fra ci vogliono i popcorn
Però voi non siete pugliesi e tantomeno vivete nel mio stesso paesino, quindi è normale che prendete per esagerazione quello che io riferisco

Sinceramente non si è capito nulla di tutta questa storia, scrivi a rate e ad ogni messaggio si aggiunge un pezzo di trama senza filo logico e temporale, se vuoi fare chiarezza, potresti scrivere tutta la vicenda in modo scorrevole.

Anche perchè un carabiniere non ti può entrare in casa senza motivo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro