sdd + hdd

anonim

Nuovo Utente
18
0
Salve. Finalmente sono riuscito a completare il pc e a installare win 8. Il sistema è stato installato sull'sdd di default, perché quello che avrebbe dovuto essere il disco primario (1tb) era stato partizionato in due metà (in una ci andavano i dwl e nell'altra avevo intenzione d'installare il sistema, mettendo sull'sdd i programmi più pesanti e che abbisognano di partire più velocemente (essendo pochi, ho preso un sdd da 128 gb: quindi le "svariate centinaia" di software che installo di solito non ci starebbero): questa era la mia intenzione originaria) e ottenevo un errore nel tentativo d'installare in una delle due (mi diceva gpt o cose simili: ho fatto una ricerca e pare che avrei dovuto formattare la partizione in un dato modo da prompt: rischioso per chi, come me, non ha dimestichezza).
Siccome per i ben noti problemi di "esaurimento" dei sdd avrei voluto mettere il sistema su un disco meccanico, ho cercato il modo per poter soddisfare la mia idea iniziale: in effetti, fare gli spostamenti delle cartelle a scrittura continua e dei programmi dall'ssd alla partizione hd non m'era parso funzionale, a quel che ho capito da quanto sono riuscito a trovare su due piedi in merito (ci sono una marea di cartelle da spostare, e non so se ce ne siano altre oltre alle solite: a meno che non esista un programma capace di fare ciò). Non vorrei prendere il mio "vecchio" hd da 500gb e usarlo per metterci sistema e programmi meno esigenti, rimanendo con una partizione dell'hd da 1tb vuota (l'altra era stata già stata riempita a monte con dati e software che avevo negli hd di storage del vecchio pc). Sull'sdd non ho ancora installato nulla a parte l'os, quindi sarei ancora in tempo per qualsiasi soluzione (fastidioso fare operazioni dopo aver installato tanti software: non so dove, tra l'altro).
Che mi dite? Soluzione?

- - - Updated - - -

"Grazie", ho risolto da solo.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili