SD non si formatta

Pubblicità

Domenico Galeone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, ho avuto dei problemi con una micro SD .
Ho provato a formattarla o ha modificare i file su , ma non riesco a farlo perché il pc ritiene che la micro SD è protetta da scritto.
Inizialmente credevo che la levetta sull'adattare fosse rotta , ma inserendo altre micro SD riesco a formattarle o a modificare i file.
Ho provato anche con un programma (SDFormatter) ma mi dice che comunque è protetta da scrittura.
Come posso risolvere questo problema?

Se il blocco non è attivo, è probabile che la scheda si sia danneggiata e che sia diventata inservibile.

Ciao a tutti! Mi sono presentato nell'apposita discussione, ma mi ripresento nuovamente qui. Sono Fabrizio e sono un imbranato di prima categoria. Anche io ho avuto lo stesso problema con la scheda SD che non leggeva i dati. Avevo pure 2800 foto che ho fatto in un mese, sigh!!!! :( :(
Devo dire che è un problema che si è presentato molto frequentemente e sino ad ora me la sono sempre cavata con la formattazione e il recupero dati con un apposito programma (Recuva e ho pure pagato) e ha funzionato anche se alcune foto erano visualizzate male.
Questa volta è stato peggio perché la mia scheda SD non si poteva formattare, anzi non era neanche riconosciuta. Io ho cercato su internet e ho trovato questo: fix repair CF SD SDHC memory card/flash drive-format error software
Mi ha salvato poco più di 2000 foto (quindi la maggior parte) e mi posso accontentare pienamente perché ad ora non avevo altre alternative. Certo, si paga, ma magari può essere una soluzione per coloro che, come me, vogliono A TUTTI I COSTI recuperare i dati nell'SD.
Ovviamente la soluzione migliore è salvare SUBITO le foto nel computer o in un disco esterno! :D :D :D

Questo primo post sarà sicuramente il primo e l'unico con cui proporrei una soluzione, solo perché si è presentato anche a me. I successivi saranno dedicati pienamente alla ricerca di un consiglio o di una soluzione perché.... con la tecnologia sono negato! :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro