DOMANDA SD CORROTTA come fare?

Pubblicità

Mirkshake

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
26
Stavo trasferendo dei file da un SD ad un hard disk quando all’improvviso si spegne il pc ed ora se reinserisco l’sd mi dice che per utilizzarla c’è bisogno di formattarla… cercando su internet ho inserito nel prompt dei comandi Chkdsk d: /f /r sto facendo bene?

formattala, fai prima
batsa che la selezione da esplora risorse, click col tasto destro dem mouse, seleziona formatta, come file system osa exFAT, puoi anche selezionare la formattazione veloce
Il problema è che i file che c’erano sono importanti

Il problema è che i file che c’erano sono importanti
Ecco l'importanza di un backup almeno mensile
quando si devono trasferire file sarebbe meglio farne una copia su di un supporto "sicuro" che dopo possono essere anche cancellati

Se i dati sono importanti non dovresti avviare il chkdsk.
Piuttosto utilizza un programma di recupero dati come R-Studio così potrai verificare se sono recuperabili, se lo sono acquista la licenza e salvali sul disco fisso.
Il chkdsk non va bene perchè effettuerebbe delle modifiche in scrittura sulla sd, che se ha dei problemi fisici potrebbe rendere i dati irrecuperabili.
Inoltre il chkdsk può effettuare modifiche sul filesystem, da cui non si ritorna indietro, e questo sarebbe un grosso problema in caso l'operazione non dovesse andare a buon fine.
R-Studio non effettua alcuna modifica diretta, lavora virtualmente.

Perfetto ragazzi ho risolto con il prompt dei comandi, la procedura che stavo facendo è corretta
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per chiunque avesse il mio stesso problema vi lascio il link yt che mi ha salvato la situazione

Sono lieto che tu abbia recuperato i tuoi dati, ma hai rischiato.
Hai avviato il chkdsk senza sapere se il problema fosse di tipo fisico o logico... evidentemente alla fine è venuto fuori che si è trattato di un problema logico.
Se fosse stato un guasto fisico avresti potuto perdere una parte dei dati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro