Scusate ancora per il disturbo (problema adsl strano)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sinteko

Utente Attivo
138
6
Allora come da titolo (visto i miei innumerevoli treads a fuffa) ma oggi diciamo 5 minuti fa cioè alle 22:35 stranamente mi si disconette internet, e qui nessuno problema. Vado ad investigare all'interno del modem (tanti per bighellonare attendendo la linea) e mi escono questi dati!

ora non so se quelli dell'infostrada mi stiano prendendo in giro, ma i miei soliti dati del modem che ci sono ogni giorno sono :

DownstreamUpstream
Margine SNR
:​
6.09.5db
Attenuazione del segnale
:​
20.812.1db
Trasmissione dati
:​
15346999kbps
Velocità massima di trasmissione​
:​
164281115kbps
CRC​
:​
270


io ora mi sento preso per il culo, e non so che fare, xk mi sembra strano che per casualità mi cade la linea e la velocità aumenta e all'improvviso ridiventa la solita! Non so che abbiano fatto i tecnici i quei secondi ma comunque mi sembra quasi che stiano facendo un complotto alle mie spalle, ditemi voi cosa fare xk mi sembra strano! Scusate per il disturbo ancora, e spero che mi diate una risposta buona ^^!

- - - Updated - - -

nessuno ne sa nnt? xk io mi sento essere preso in giro, perchè da quel che vedo loro posso aumentare quando vogliono la velocità dati della mia connessione ma non lo fanno, cosa mi consigliate di fare?
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Non ci vedo nulla di anomalo, può capitare che la linea prenda qualcosina in più... Non c'è nessun complotto si chiamano profili rate adaptive...
 

sinteko

Utente Attivo
138
6
e vbb, scusa ancora per il disturbo ma nel preciso momento in cui mi cade la linea per un istante migliora la connessione e poi ritorna quella di sempre? scusate la mia ignoranza ma comunque non è un tantino strano?
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
E' strano che cada per riallinearsi ad una velocità più alta, quello te lo passo. Solitamente quando cade si riallinea poi ad una velocità più alta. Ma le variabili son talmente tante che fare una legge generale è impossibile. Può esserci stato un burst di rumore in quel momento che ha fatto cadere la portante, ma nella successiva fase di training la linea è tornata pulita un pelino meglio di prima ed ecco che allinei ad una velocità più alta. Può aver sbroccato la porta in centrale, niente di allarmante in ogni caso.

Tienila d'occhio l'importante è che le disconnessioni non siano sistematiche.
 

sinteko

Utente Attivo
138
6
ora attuale : 13.19
router

DownstreamUpstream
Margine SNR
:​
6.710.3db
Attenuazione del segnale
:​
21.212.1db
Trasmissione dati
:​
14000999kbps
Velocità massima di trasmissione​
:​
171921143kbps
CRC​
:​
90

Denver non c'è nessuno complotto, ne sei sicuro XD? qui o mi pigliano in giro o sta qualcosa sotto e non mi aumentano la connessione a come la voglio io XD! dimmi che fare primo che bombardo tutti gli operatori d'italia XD!
Premetto che non ho ancora chiamato il 155, ma appena finisco di mangiare li impallo di brutto, xk se possono aumentarmi la velocità massimo a loro piacimento vuol dire che qualsiasi gestione è una preso in giro visto in questo modo lol! Dimmi che ne pensi Denver e dimmi magari che hai anche qualche tecnico tuo amico confidenziale che gli chiediamo la realtà dei fatti xD!
 
Ultima modifica:

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Hai "semplicemente" una linea un po' ballerina, quindi a seconda dell'orario valori di snr (e conseguentemente di portante) diversi... tutto lì. Confermo, nessun complotto... :asd:
 

sinteko

Utente Attivo
138
6
telefonato al 155, mi dicono che mi hanno diminuito loro stesso la connessione xk ci sono molte disconnessioni, io sinceramente queste disconnessioni non le ho mai sentite e mai viste quindi mi chiedo come fanno a vederle?

riedito il post per dire: ho trovato un tecnico buono che si è preso il mio numero di telefono e mi ha detto "la ritelefono tra 15 minuti per testare la linea senza telefono perchè comunque lei non è neanche ad un chilometro dalla centrale ma a meno quindi dovrebbe avere una 20 mega pieno" io spero che questo animo gentile mi aiuti in qualche modo xk non saprei più che fare ^^! vi aggiorno appena mi richiama! (incrociamo le dita XD!)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!