Scuola guida

Pubblicità
Allora ho saputo cose nuove..
Praticamente dopo che passi la teoria da privatista cioè fatta alla motorizazione ti iscrivi x le guide alla scuola guida..Ecco la scuola guida mi ha detto che praticamente devi pagare un tot che sarebbe il foglio rosa + naturalmente le guide.....Il foglio rosa che ti da la motorizazione nn va bene,e la scuola guida te ne fa un'altro...
Ecco xke devi pagare un exstra alla scuola guida..
NN chidetemi xke devi pagare e prendere l'altro foglio rosa xke nn lo so:...FAtemi saparere grazie

Det899

come il foglio rosa della motorizzazione non va bene?ma che cavolata ti hanno detto?va bene eccome!
cambia scuola giuda xche questa ti vuole fregare solo i soldi.

Dany 76 lo so,che sembra fatto x fregare soldi,e pure io sto ad ivrea provincia di torino nn so magari l'avete gia sentito x la pattaglia delle arancie durante il carnevale..Cmq le ho gia girate tutte e tutte mi hanno detto la stessa cosa uguale identica,ma altre autoscuola più vicine stanno a 25-30 kilomentri e nn cio vogli di fare tanta strada x delle stupide guide...Cosa posso fare??????cosa mi consigliate???
Chiedo meglio alla motorizazione???

grazie risp

Ok appena so qualcosa in più ti faccio saapere...Grazie ancora......
Fra virgolette sono stato bocciato all'esame di teoria,ho fatto 6 errori..
Il fatto e che nella stanzetta eravamo in 25 io sono stato chiamato x undicesimo....I dieci davanti a me 2 sono passati con 4 errori e 8 bocciati con un errore medio di 10 errori...
E quello che era davanti a me a fare l'esame che mi ha chiesto 2 cartelli xke nn li sapeva è passato con 4 errori...E un'altra cosa,l'esaminatore la mia scheda la controllata 2 volte e ha trovato all'andata cioè dal alto verso il basso 3 errori e poi dal basso verso l'altro altri 6..
Pazienza mi tocca rifare

Vi faro sapere a presto

Naturalmente continuate a scrivere quallo che pensate sul costo delle guide e se vi sembra giusto farla da privatisat e poi pagare una somma in più...

Grazie Det899

Mi dipsiace per l'esame di teoria,devi pensare solo al tuo di quiz...
poi per la storia del foglio rosa mi sembra una mezza c.....a,ma magari è cambiato qualcosa,poi se hai chiesto già in molte autoscuole e ti hanno detto cosi,vuol dire che qualcosa è cambiato.Mi info e ti faccio sapere.

Ciao Det899,ho fatto un salto sul sito di quattrotuote,questo è l'estratto della parte info utili che riguarda la patente,magari ti può essere utile.

Se, invece, si decide di prendere la patente da privatista, si devono versare 14,62 euro sul conto corrente postale n. 4028 e 15,00 euro sul conto n. 9001, entrambi intestati al Dtt (Dipartimento trasporti terrestri, la ex Motorizzazione). Quindi, bisogna recarsi all'ufficio provinciale del Dtt, portando con sè le ricevute dei versamenti, il certificato medico, due fototessera e compilare l'apposito modulo d'iscrizione.

La prenotazione del secondo esame (quello di guida), si può fare fino a 5 giorni lavorativi prima dello svolgimento, e deve essere accompagnata da un ulteriore versamento di 14,62 euro, sul conto corrente n. 4028, per il pagamento dell'imposta di bollo sulla patente.

È possibile sostenere gli esami anche in una provincia diversa da quella di residenza. I documenti e la procedura sono identici, ma è obbligatorio sostenere prova orale e pratica presso lo stesso ufficio provinciale del Dtt.

Ricordiamo, inoltre, che anche per i privatisti vi è l'obbligo di sostenere l'esame di guida su una vettura dotata di doppi comandi.

Poi provo a postare qualcosa sul forum,vediamo cosa dicono.

Grazie Lost Technology ti ringrazio, molte cose le sapevo già,ma la parte fondamentale cioè quella del pagare x il foglio rosa di nuovo x andare alla pratica...Nn so se mi sono spiegato

Se sapete altro fatemi sapere io nel frattempo farò altre ricerche,e cercherò di passare l'esame di teoria..

Grazie ancora.....

Det899

Grazie Lost Technology ti ringrazio, molte cose le sapevo già,ma la parte fondamentale cioè quella del pagare x il foglio rosa di nuovo x andare alla pratica...Nn so se mi sono spiegato

Se sapete altro fatemi sapere io nel frattempo farò altre ricerche,e cercherò di passare l'esame di teoria..

Grazie ancora.....

Det899

Guarda in attesa mi rispondano dal forum di quattroruote,ti posso garantire che il foglio rosa che ti ha dato la motorizzazione è lo stesso che mi hanno dato a me al'autoscuola,perchè proviene sempre dalla motorizzazione!:shock:
Secondo me vogliono specularci sopra.:sisi:

Lo penso pure io Lost Technology,ma nn so cosa farci,il fatto e che nn voglio andare a 30 kilometri x fare delle guide,cio la scuola guida a 100 metri,e le altre a 6 kilomentri quindi

Lo penso pure io Lost Technology,ma nn so cosa farci,il fatto e che nn voglio andare a 30 kilometri x fare delle guide,cio la scuola guida a 100 metri,e le altre a 6 kilomentri quindi

Hai pienamente ragione che se hai l'autoscuola a 100 metri ti conviene andare li più che farti 30 km.:sisi::sisi:
Dal forum di quattroruote mi ha risposto uno,forsw può esserti d'aiuto, dice:

io ho fatto la teoria da privatista con esame in
motorizzazione, per la pratica mi ero iscritto in autoscuola dove ho dovuto
pagare un'iscrizione di circa 100 euro e poi ovviamente le guide 12 euro la
mezzora. Foglio rosa usavo quello dell primo esame. Poi volendo puoi fare
anche la pratica da privatista ma devi avere un'auto con i doppi comandi e
andare in motorizzazione a dare l'esame

Se ho altre risposte te lo faccio sapere.;)

Bhe questa quello che mi hai appena scritto e la prova che nn accade solo dove abito io...
Qui l'iscrizione costa 120 quindi siamo li...
Bho grazie ancora,se sapete altro e se sai altro fammi sapere grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro