SCSI questo s-conosciuto

calimero74

Nuovo Utente
4
0
Salve eccomi qui con un altro bel quesito.

Sono entrato in possesso di un controller HP LSI 22320 single chaner ULTRA 320. Il problema è che dovendolo utilizzare con un MAXTOR 60 GB ULTRA 320 mi sono accorto che hanno diverso connettore.

Essendo rimasto decisamente in dietro sulle info dello standard SCSI, mi Vi chiedo:che tipo di cavo occorre? E' possibile che i connettori su standard U320 siano di vario tipo (intendo dimensione)?

scusate l'ignoranza dilagante :p
 

a.Smith

Nuovo Utente
9
0
se il tuo controller è un U320 e il tuo Hard Disk è U320 non vedo come possano avere connettori diversi :lol:

a pensarci mi pare che anche i connettori U160 siano uguali agli U320, diversa situazione con gli scsi a 80pin (Ultra-Wide).........
 

sirca

Nuovo Utente
10
0
scsi

Ciao!
L'unica differenza tra il connettore scsi del controller e quello dell'hd è che quello dell'hd potrebbe essere uno SCA o SCA-2. Nel caso fosse così ti serve un adattatore per l'hd: entrambe i connettori sca sono usati per trasportare su un unico connettore sia i segnali logici che l'alimentazione e sono utilizzati nei backplane hotswap.
Per sapere come fatto un adattatore puoi prova su www.scsi4me.com, considera che li vendono a 14 $.
Spero di essere stato di aiuto.
Ciao
 

a.Smith

Nuovo Utente
9
0
sirca ha detto:
Ciao!
L'unica differenza tra il connettore scsi del controller e quello dell'hd è che quello dell'hd potrebbe essere uno SCA o SCA-2. Nel caso fosse così ti serve un adattatore per l'hd: entrambe i connettori sca sono usati per trasportare su un unico connettore sia i segnali logici che l'alimentazione e sono utilizzati nei backplane hotswap.
Per sapere come fatto un adattatore puoi prova su www.scsi4me.com, considera che li vendono a 14 $.
Spero di essere stato di aiuto.
Ciao
....ma questo non vale per gli hd scsi esterni ?
 

sirca

Nuovo Utente
10
0
scsi

Ciao!
I backplane hotswap sca/sca-2 vengono usati sia sugli array esterni nei moduli da rack-3u sia nei "cage" che vanno posizionati nei vani da 5.1/4 (esempio quelli prodotti da supermicro).
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!