Scrolling lento con Firefox

• Autore discussione Autore discussione Fab
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Fab

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Da ieri ho un problema con Firefox 2.0.0.1. Quando scrollo verso il basso una pagina, specialmente se complessa, il computer si rallenta molto e anche lo scrolling è a scatti.
Succede anche a voi?

Fab ha detto:
Da ieri ho un problema con Firefox 2.0.0.1. Quando scrollo verso il basso una pagina, specialmente se complessa, il computer si rallenta molto e anche lo scrolling è a scatti.
Succede anche a voi?

sinceramente no....certo se scendi mentre la pagina si sta caricando...;)

Veramente mi capita anche quando la pagina è già stata caricata completamente.
Cmq è strano: mi capita sempre con lo stesso sito: l'homepage di www.programmazione.it.
Ma, fino a qualche giorno fa, non avevo questo problema. Boh.

Ciao.

Un'altra cosa: quando succede questo Firefox (lo vedo dal TaskManager) usa il 99% della cpu. Secondo voi a cosa è dovuto?

A me su quel sito non da problemi. Prova a creare un nuovo profilo per firefox.
Avvialo dal prompt dei comandi con l'opzione -p

Ho risolto il problema, ma la situazione mi sembra comunque strana:
ho letto su un forum americano che molti avevano questo problema. Il motivo è l'incompatibilità della nuova versione di Firefox con le animazioni flash. Infatti ho installato l'estensione flashblock e, se disattivo tutte le animazioni flash, il rallentamento non avviene. Però:
1)Mi chiedo come mai il problema mi sia capitato solo a partire da ieri.
2)Perché capita solo ad alcuni utenti?

In più mi sono accorto che nel task manager di windows il processo "Ciclo di sistema" raggiunge pure lui quasi il 100% della cpu e questo mi fa sospettare la presenza di qualche malware. Che ne dici?
Grazie per il tempo dedicatomi.

Ciao.

Ho risolto soltanto installando la versione 7 di Flash.
Cmq il pc è un Acer Travelmate 6000 con Centrino 1,6 Ghz e 512 Mb di Ram.

Ciao.

Pubblicità
Pubblicità