Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si però da l'impressione di complicarsi la vita. Non saprei consigliarti. Se non vado in errore puoi anche richiamare le funzioni java dal C con JNI. Ci sarebbe il https://developer.android.com/ndk/guides/ ma non me ne intendo. Vorrei imparare a programmare in C#, quindi te lo consiglio invece che il C.
Salve, avrei dei dubbi su come scrivere applicazioni per android usando il c: non so utilizzare le librerie a disposizione, avete qualche guida da consigliarmi?
Vale la pena? Ovvio che si.C no. Per lo meno non solo. C++ si. Esiste il NDK proprio per questo. E usa JNI per l'accesso alle classi "Android classiche". Android Studio supporta e semplifica la realizzazione di queste app, senza dover impazzire ad integrare C++ in un'applicazione Java.
Vale la pena? Secondo me no. Se proprio hai bisogno di altri linguaggi, prendi il pacchetto completo, cioè un framework fatto apposta, tipo Qt ( nel caso di C++ ). O Xamarin per C#.
O ancora meglio, adotta Flutter che è (1) realizzato e supportato da Google, (2) cross-platform, (3) è quasi sicuramente il framework che sostituirà l'Android SDK nei piani di Google ( supporta pure Fuchsia ), (4) usa Dart che è un linguaggio Javascript-like.
Vale la pena? Ovvio che si.
Pensa al fatto che se devi fare delle operazioni "pesanti", (ad esempio lavorando con le bitmap), manipolare una bitmap in C++ piuttosto che in Android, rende l'applicazione molto più veloce.