DOMANDA Scrivania Case - DESK CASE

Pubblicità
allora i lati forati li avevo in mente anchio infatti li ho messi! poi come l'ho pensato io dovrebbe venire facile in teoria guardate.
Nell'immagine si capisce meglio che quello che esce è solamente un "piatto" (non sapevo come dire) di legno dove verrà montata la mobo
La cosa "strana" di metallo sul retro dovrebbe essere una finestra mobile per l'uscita dei cavi in modo da non tirarli quando si estrae la piattaforma
PS1: non ho inserito le cerniere per complessità, sono alle prime armi col disegno 3D di questo tipo!
PS2: non prendete proprio tutto alla letttere, è pur sempre un abbozzo!

5.webp4.webp3.webp2.webp1.webp

Il motivo per cui il "cassetto" ha il frontale obliquo è appunto per evitare di bestemmiare alle continue ginocchiate su eventuali spigoli :muro:

Ultima modifica:
io farei così:

placca 30*30cm in alluminio su cui mettere i distanziali e posizionarci l hw
componenti disposti con le uscite della scheda video/madre sul retro della scrivania
retro della scrivania forato con ventole grandi in estrazione
fondo della scrivania forato e un paio di tubi messi così http://www.coprivez.com/accessori/images/accessori/PVCBCC63.jpg che pescano da sotto e la puntano sui componenti
alimentatore con foro ventola sul fondo e attacco alimentazione direttamente sul retro
dischi e unità ottica in verticale in una sede separata, con unità ottica slot-in dall alto
2 placche di vetro con led a interruttore ai lati dell hw per indirizzare il flusso

Aggiornato con le ultime idee mi viene fuori una cosa del genere ( i tubi prendeteli per buoni non sono riuscito a modellarli perfettamente ma l'idea è quella).
Ora mi sorge il grande dubbio, a che distanza è meglio mettere gli hd?! scheda video e ram bisogna per forza attarcali sulla mobo o esistono "prolunghe"?
Voi che dite? come vi sembra? :lol:

PS: valutando bene credo che effettivamente il piano scorrevole di appoggio per l'hardware convenga in acciao, ma regge tutto quel peso? e poi quanto mi costa una roba in acciaio del genere??? xD

1.webp8.webp7.webp6.webp5.webp4.webp3.webp2.webp

Sul forntale a destra dove si vede quel lcd piccolino vorrei inserire qualcosa del genere per comandare le ventole http://www.aerocool.us/peripheral/touch2100.htm

Allegati

• 2.webp
    2.webp
    194.6 KB · Visualizzazioni: 1,801
Ultima modifica:
Aggiornato con le ultime idee mi viene fuori una cosa del genere ( i tubi prendeteli per buoni non sono riuscito a modellarli perfettamente ma l'idea è quella).
Ora mi sorge il grande dubbio, a che distanza è meglio mettere gli hd?! scheda video e ram bisogna per forza attarcali sulla mobo o esistono "prolunghe"?
Voi che dite? come vi sembra? :lol:

PS: valutando bene credo che effettivamente il piano scorrevole di appoggio per l'hardware convenga in acciao, ma regge tutto quel peso? e poi quanto mi costa una roba in acciaio del genere??? xD

Visualizza allegato 48134Visualizza allegato 48135Visualizza allegato 48136Visualizza allegato 48137Visualizza allegato 48138Visualizza allegato 48139Visualizza allegato 48140Visualizza allegato 48148

Sul forntale a destra dove si vede quel lcd piccolino vorrei inserire qualcosa del genere per comandare le ventole Aerocool > Products > Peripheral > Touch 2100

non ti arrivano i cavi poi.
se vuoi fare una cosa del genere il costo non dovrebbe essere un problema;)

Ciao a tutti, anche a me piace questo tipo di lavoro, trasformare una scrivania in un enorme case con luci,ventole,tubi ovunque.... troppo bello :rock:Prima o poi lo farò anche io.
Girovagando nella rete ho trovato questo Project KAPROS - IKEA Galant PC Desk Mod!!!, magari può essere di ispirazione, a me piace veramente tanto :chupachup.
Comunque seguo da spettatore questa discussione, voglio proprio vedere cosa ne viene fuori :ok:
Buon lavoro!!!

ciao,mi permetto di darti qualche suggerimento.- scarica un PDF che tratti di frofilati estrusi in alluminio.- Con quelli che ti sembrano idonei disegna una scheletratura saldata in maniera poi che puoi applicare sia tamponamenti che piani di appoggio in altri materiali di tua scelta.- Perchè alluminio saldato per la scheletratura:intanto per ilpeso specifico poi per la rigidità che si opporrà a momenti di controventatura e torsioni.- Il progetto di massima fatto di getto(veloce) eseguilo a matita su un tecnigrafo in modo che non devi stare a battagliare con una marea files.- Poi quando vai di fine allora lo trasferisci sul cad avendo l'accortezza di fare tutto in scala diciamo 1/20 o se hai un monitor ampio 1/10 .- Questo prfesuppone che tu conosca le misure esatte degli ingombri dei vari componenti hw , periferiche , accessori.- Tieni in considerazione due fattori:funzionalità ed ergonomia.-es banale in proporzione alla tua altezza; può darsi che i canonici 80 cm di h da terra del piano di lavoro non siano funzionali se tu sei alto 1,90mt dicasi idem per la profondità che determina la distanza dal monitor.- Nei profilati troverai le forme più svariate dai quadrati alle forme a L o a T insomma di tutto.-

Ultima modifica:
Seguo interessato, sperando di poterla fare anche io.
Ma nella zona della scheda madre non si riempie di polvere? Per via delle ventole?
Su cosa viene appoggiata la scheda?
C'è il rischio che sia troppo caldo nella zona della scheda madre?

Scusate l'intromissione :)
Anche io la sto facendo con tanto di foto piano piano, devo aprire un nuovo topic vero? Volevo dei consigli per come posizionare la roba per un eventuale impianto a liquido :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro