PROBLEMA Scrittura pen drive usb 3.0 lenta

ligeiroo

Nuovo Utente
48
13
sicuramente meglio di 10, ma cosa posso fare che non ho tentato? Effettivamente ogni tanto spara a 150mb ma scende poi subito,
posso fare un test di velocità di scrittura sulla pendrive, ma su amazon un utente ha postato il suo a 49 mb:look:

• Mi piace
Reactions: DareDevil_

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
13,879
6,764
CPU
Q9550 @4 GHZ - Ryzen 5 2600
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
P5K-EPU - Gming Plus MAX
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR2 @920 MHz - 16 GB DDR4 3200 MHz
Scheda Video
GTX 770 Twin Frozr IV 2 GB
Scheda Audio
SoundBlaster - Integrata
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Sistema Operativo
Windows 10
sicuramente meglio di 10, ma cosa posso fare che non ho tentato? Effettivamente ogni tanto spara a 150mb ma scende poi subito,
posso fare un test di velocità di scrittura sulla pendrive, ma su amazon un utente ha postato il suo a 49 mb:look:
Scarica AIDA64 e mi mandi una foto della linea 5v.

giacomot93

Nuovo Utente
61
3
Ragazzi se posso mi unisco alla discussione perché penso di avere un problema simile, solo che a me la velocità arriva a neanche 10 mb/s. Ho il pc praticamente nuovo e le prime volte andava discretamente bene

Massimo 2967

Utente Èlite
3,667
2,310
Ragazzi se posso mi unisco alla discussione perché penso di avere un problema simile, solo che a me la velocità arriva a neanche 10 mb/s. Ho il pc praticamente nuovo e le prime volte andava discretamente bene
Specifica quale modello di chiavetta usb colleghi al PC ed anche le caratteristiche del PC stesso.
Perché vi sono chiavette USB 3 con prestazioni mediocri e PC con connessione USB 3 gestita da controller esterni che di USB 3 hanno solo il nome.

giacomot93

Nuovo Utente
61
3
Specifica quale modello di chiavetta usb colleghi al PC ed anche le caratteristiche del PC stesso.
Perché vi sono chiavette USB 3 con prestazioni mediocri e PC con connessione USB 3 gestita da controller esterni che di USB 3 hanno solo il nome.
PC:
CPU: Ryzen 5 2600
MOBO: B450 Gigabyte
RAM: 2x8GB 3000Mhz
GPU: AMD RX 580 4GB
Storage: Crucial BX500 480GB
Case:
Kolink Stronghold

Come chiavetta usb ho usato: Kingson Dtig4/32GB; SanDisk Ultra Flair 32GB; e un'altra Kingston DT100G3/32GB
Poi ho anche un hdd esterno come questo WD6TB

Il pc l'ho assemblato da poche settimane e le prime volte che connettevo sia chiavette che hdd esterno mi sembrava andassero decisamente bene, anzi ne sono sicuro perché mi sono passato circa 300/400 gb di file in pochissimo tempo. Poi da un momento all'altro tutte le periferiche hanno iniziato ad andare lente nel trasferimento di file
Post automaticamente unito:

Piccolo aggiornamento,ho fatto vari test spostando lo stesso file e la situazione è questa:
- da ssd a hdd esterno veloctà di 500 mb/s
- da hdd esterno a ssd velocità di 150 mb/s
- da chiavetta usb a ssd 60 mb/s
- da ssd o hdd esterno a chiavetta usb dai 5 ai 10 mb/s (questo è problematico)

Ho anche provato ad usare la stessa chiavetta usb sul pc vecchio (ha più di 10 anni) e viaggia oltre i 20 mb/s, circa il doppio della velocità che ho sul pc nuovo con usb 3.0

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando