Scritte si sovrappongono Xubuntu 16.04 e vari problemi

Pubblicità

archer65

Utente Attivo
Reazioni
121
Punteggio
70
Salve, ho installato Xubuntu 16.04 sul PC di un mio amico, ma ho alcuni problemi:
1.Come da titolo le scritte sul desktop si sovrappongono (tipo Chrome e altri programmi) se applico temi come Arc e Numix, questo non succede con quelli installati di default, sarà che magari non sono compatibili?
2.Vorrei dei consigli per personalizzarlo meglio(evito Compiz dato che il PC fa schifo)tipo cambiare l'icona del menu whisker, icone consigliate(no Moka), temi consigliati simili ad Arc ecc...
3.Dare alla suite Libreoffice un aspetto simile a Office, sopratutto ad Impress che sembra PowerPoint della preistoria.

Ma che Pc ha il tuo amico? Perché non gli installi Kubuntu 16.04 + PPA kubuntu backports, togli akonadi ed hai un Desktop moderno, se vuoi puoi disattivare anche gli effetti grafici. Per LibreOffice, forse la GUI è l'unico punto debole, c'è anche WPS Office che è simile a MS Office, ma è in alpha e in inglese.

Athlon 64 x2 5600+
2GB Ram
MoBo Asrock qualcosa
Scheda video GeForce abbastanza vecchia
HDD da 250GB

Schifo insomma

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Puoi installare senza nessun problema Kubuntu 16.04, se vuoi anche a 64but, se usa Google chrome, skype etc...

OS che va una bellezza ma sti problemi lo rendono un po' ostico

Puoi installare senza nessun problema Kubuntu 16.04, se vuoi anche a 64but, se usa Google chrome, skype etc...
Kubuntu? No grazie, l'ho provato una volta e KDE 5 lo trovo ancora troppo immaturo.
XFCE è molto stabile ma devo risolvere il problema dei temi..

Kubuntu? No grazie, l'ho provato una volta e KDE 5 lo trovo ancora troppo immaturo.
XFCE è molto stabile ma devo risolvere il problema dei temi..

Tempo fa, adesso con plasma 5.6 e 5.7 di crash non se ne vedono più, tranne se usi piu monitor hai qualche problemino ancora, ma niente di grave. altrimenti prova Ubuntu mate, mi sembrano più attivi gli sviluppatori di MATE rispetto a XFCE.

- - - Updated - - -

PS: XFCE ancora è su GTK2, MATE se non sbaglio migreranno a GTK3 in breve. Comunque, io su Desktop vecchi, metto senza nessun dubbio Kubuntu, e va senza nessun problema, consumo di ram sta sui 300/400 MB.

- - - Updated - - -

Infatti su Mate quei temi vanno... https://plus.google.com/103801626106099009626/posts/Dy2zdu7FnxS

Tempo fa, adesso con plasma 5.6 e 5.7 di crash non se ne vedono più, tranne se usi piu monitor hai qualche problemino ancora, ma niente di grave. altrimenti prova Ubuntu mate, mi sembrano più attivi gli sviluppatori di MATE rispetto a XFCE.

- - - Updated - - -

PS: XFCE ancora è su GTK2, MATE se non sbaglio migreranno a GTK3 in breve. Comunque, io su Desktop vecchi, metto senza nessun dubbio Kubuntu, e va senza nessun problema, consumo di ram sta sui 300/400 MB.

- - - Updated - - -

Infatti su Mate quei temi vanno... https://plus.google.com/103801626106099009626/posts/Dy2zdu7FnxS
Grazie lele, ma alla fine non vale la pena reinstallare tutto, penso di aver risolto, grazie comunque

Grazie lele, ma alla fine non vale la pena reinstallare tutto, penso di aver risolto, grazie comunque

Non c'è bisogno che reinstalli...

Codice:
sudo apt update

Per Kubuntu:
Codice:
sudo apt install kubuntu-desktop language-pack-kde-it

Per Ubuntu mate:
Codice:
sudo apt install ubuntu-mate

E poi rimuovi XFCE e tutte le sue dipendenze con il gestore pacchetti.

Non c'è bisogno che reinstalli...

Codice:
sudo apt update

Per Kubuntu:
Codice:
sudo apt install kubuntu-desktop language-pack-kde-it

Per Ubuntu mate:
Codice:
sudo apt install ubuntu-mate

E poi rimuovi XFCE e tutte le sue dipendenze con il gestore pacchetti.
Ora vedo che fare

Muaahahhaha @lele.deb grazie per avermi chiarito la compatibilità tra XFCE e GTK 3 @kernele problema risolto, basta usare temi per GTK 2, tipo vivacious

Athlon 64 x2 5600+
2GB Ram
MoBo Asrock qualcosa
Scheda video GeForce abbastanza vecchia
HDD da 250GB

Schifo insomma

cambiando la geforce, il computer non è affatto uno schifo! certo, non è una scheggia ma nemmeno da discarica, fidati.

alla fine cosa ci hai installato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro