DOMANDA Script Per Copia File Da Cartella A Cartella

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leop90

Nuovo Utente
23
3
Buongiorno a tutti,
dovrei fare una pianificazione su windows.La pianificazione dovrà avviare un file .bat .Ma nel file .bat cosa devo impostare per far si che mi copi il file dalla cartella ad un altra,PERO' visto che il file che copierà si chiamerà sempre allo stesso modo,vorrei che quando lo copia me lo mette nel percorso con il nome cambiato (ad esempio da ...\pere.rar a ...\pere01.rar poi ...\pere02.rar ...\pere03.rar e così via,perchè il file che devo tenere non deve essere sovrascritto).

:thanks:
 

marcusfenixx

Utente Attivo
375
65
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Gygabyte z97x gaming 3
HDD
ssd kingston v300 e barracuda 7200 1 tb
RAM
hyperfury 2400 mhz cl11
GPU
r9 280
Audio
soundblaster zx
Monitor
asus vs 248h
PSU
Cooler Master B700
OS
windows 7
copy /y percorso\italian.ltc C:\Programmi\

ricordatevi sempre che google è vostro amico

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Leop90

Nuovo Utente
23
3
certo marcusfenixx, lo so di google,ma ho dovuto cercare parecchio a fondo.Il comando che hai scritto è solo per copiare e con /y serve solo per non chiedere conferma nella sovrascrittura: il problema era di creare uno script per non sovrascrivere il file,cioè quel file che mi copia deve arrivare nel percorso indicato sotto un altro nome,o come ho trovato col nome e la data accanto.Il comando che hai postato non risponde alla mia domanda.
Per chiunque debba imbattersi in uno problema del genere può agire in questo modo.Ho usato una strada più lunga nel rinominare il file ma l obbiettivo si raggiunge lo stesso e in modo pulito:

@echo off

copy C:\Users\cartellafile\*.* c:\cartellapassaggio1\
cd c:\cartellapassaggio1\
ren backup.rar backup%date:/=-%.rar
move c:\cartellapassaggio1\*.* d:\cartellabackup\

e il gioco è fatto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili