RISOLTO Script Per Copia File Da Cartella A Cartella con parentesi nel nome (Program Files (x86))

paolomn

Nuovo Utente
68
12
Salve a tutti

L'oggetto del contendere è nel titolo.
Lo script per le cartelle "normali" (copy x:\nome cartella a x:\nome cartella b senza caratteri particolari nel nome della cartella) funziona benissimo.
Ma se il nome della cartella, nella fattispecie c:\Programmi (x86) (che quando la strisci sulla barra degli indirizzi o percorsi per copiarla diventa Program Files (x86)), contiene appunto parentesi (e tale cartella è di sistema per cui....... meglio non modificarne il nome per non avere altri problemi) come si risolve il problema? Non ho trovato nessun suggerimento nei vari comandi dos per file batch per risolvere sto fastidio. Grazie in anticipo a chi puo' sottopormi una soluzione.

Paolo
 

paolomn

Nuovo Utente
68
12
Ciao grazie per la risposta ma....l'avevo già fatto nel file di prova e funziona. Il problema è che la cartella di destinazione Program Files (x86) è appunto nominata con parentesi. La domanda è non è che le parentesi diano fastidio? perché nel bat fatto con il percorso completo che mi interessa dove appunto la strada passa per Program File (x86) non mi copia nulla…….. hai provato tu a copiare qualche cosa in una cartella nominata con parentesi nel nome attraverso uno script?
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Ciao grazie per la risposta ma....l'avevo già fatto nel file di prova e funziona. Il problema è che la cartella di destinazione Program Files (x86) è appunto nominata con parentesi. La domanda è non è che le parentesi diano fastidio? perché nel bat fatto con il percorso completo che mi interessa dove appunto la strada passa per Program File (x86) non mi copia nulla…….. hai provato tu a copiare qualche cosa in una cartella nominata con parentesi nel nome attraverso uno script?
Ho fatto qualche prova e usando "Program Files (x86)" funziona.
Se non va scrivi qui (usando il tag) i comandi che esegui e vediamo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Il problema non sono le parentesi, come ti e' stato detto il problema sta negli spazi, per questo motivo quando si scrive uno script i nome delle cartelle e dei documenti vanno SEMPRE messi dentro apici " "

Fai la prona, apri una cmd vai sul C drive e digita
dir Program Files (x86) e ti dara' un errore file not trovato. Ora prova a mettere gli apici
dir "Program Files (x86)" : bingo!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Comunque, in uno script, ti converrebbe usare le variabili di ambiente, non usare le lettere dei drive come C;
la var. di ambiente in questo caso è %ProgramFiles(x86)%
 

paolomn

Nuovo Utente
68
12
Riciao

scoperto l'arcano devo eseguirlo come amministratore………… adesso dovrei lanciare il file all'avvio di Windows con privilegi da amministratore
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ci faresti risparmiare tempo se pubblicassi , se non tutto lo script, almeno la linea che provoca questi problemi... che poi sarebbe richiesto dal regolamento di sezione.
 

paolomn

Nuovo Utente
68
12
Scusate

@echo OFF
copy "D:\Programmi compattati\IOBit\IObit Uninstaller\version.dll" "C:\Program Files (x86)\IObit\IObit Uninstaller"
exit

comunque come ho risposto sopra ho risolto perché non eseguendolo da amministratore il file non veniva copiato l'inghippo stava tutto li. Grazie per la pazienza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!