PROBLEMA Screen Tearing

Pubblicità

zluca01

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve come letto dal titolo il mio pc soffre di screen tearing, si sistema attivando il vsync, lo so ma con vsync non riesco a giocare a 60 fps mi sembra di laggare :pcfury::nono: c'è un modo per sistemarlo?

Allora devi prendere un monitor g-sync o free sync. Che ti permettono di surerare i 60 fps visto che ci pensa il monitor alla sinconizzazione verticale

Salve come letto dal titolo il mio pc soffre di screen tearing, si sistema attivando il vsync, lo so ma con vsync non riesco a giocare a 60 fps mi sembra di laggare :pcfury::nono: c'è un modo per sistemarlo?

Prova a "cappare" i giochi che usi.
Usando dei multipli di 60 o frazioni.
Non so....60-90-120.....insomma prova a vedere se trovi un numero di FPS che ti minimizza il problema.

Allora devi prendere un monitor g-sync o free sync. Che ti permettono di surerare i 60 fps visto che ci pensa il monitor alla sinconizzazione verticale

Magari gioca con tutto al massimo a giochi pesanti con quella GT 740. Comprare un monitor non ha senso se non sappiamo di più sul problema.

Se i 60 fissi non ti bastano allora non credo ci sia soluzione se non un nuovo monitor come dicevio prima. Guarda io anche se dai 60 fissi si abbassa anche solo di un fps me ne accorgo e mi sembra che rallenti davvero molto anche se è solo 1. Magari è un calo sporadico di fps sotto i 60.

gioco gia al massimo, con tutto al massimo su csgo faccio 100-180 fps mentre su planetside 40-70
Prova a spostare il carico physx sulla CPU dal pannello di controllo della scheda video.

Qua qualcuno ne parla dicendo che è il motore grafico che fa lavorare male tutte le schede.
http://www.mmorpgitalia.it/threads/cali-di-fps-in-planetside-2.355830/
Danno dei consigli su come alleviare il problema.
Prova con altri giochi simili che hai e metti tutto al massimo forse è un problema solo di planetside.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità