PROBLEMA Screen tearing solo su un gioco?

Pubblicità

above

Utente Attivo
Messaggi
685
Reazioni
54
Punteggio
67
Buonasera,
da oggi ho un problema strano: ho il monitor aoc 24g2u/bk 144hz e una GTX 1070 e da oggi sto avendo un problema di tearing solamente con League of Legends (ho gli fps bloccati a 144). Ho provato altri giochi e questo non succede. Il monitor che ho supporta il g-sync attivabile dal pannello di controllo nvidia ma anche se tutto è attivato correttamente ho questo problema. Per risolvere devo per forza attivare la sincronizzazione verticale dal gioco.
L'unica cosa che ho fatto oggi è stata fare l'aggiornamento del display port perchè avevo alcuni problemi https://www.nvidia.com/en-us/drivers/nv-uefi-update-x64/

E' possibile che io abbia questo problema solo con un gioco?
 
Il gsync da solo non elimina il tearing. Il problema è che, se il frame pacing è costante, nessuno se ne accorge e quindi tanto vale rimanere così.

Quello che credo tu abbia notato con gsync compatible attivo è il tearing a fondo schermo. La soluzione, senza introdurre input lag indesiderato, è la combo g-sync+v-sync e fps limitati (da nvidia control panel, da msi afterburner o dal gioco stesso) a 141. Puoi scendere ulteriormente sotto i 141 fps ma è un margine sufficiente per garantire la permanenza sotto il refresh rate massimo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top