PROBLEMA Screen tearing solo su un gioco?

above

Utente Attivo
625
50
CPU
i5 10400f
Dissipatore
Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI).ide
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
RTX 3070 8GB GIGABYTE OC
Monitor
AOC 24G2U/BK 23.8" 144Hz
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
Buonasera,
da oggi ho un problema strano: ho il monitor aoc 24g2u/bk 144hz e una GTX 1070 e da oggi sto avendo un problema di tearing solamente con League of Legends (ho gli fps bloccati a 144). Ho provato altri giochi e questo non succede. Il monitor che ho supporta il g-sync attivabile dal pannello di controllo nvidia ma anche se tutto è attivato correttamente ho questo problema. Per risolvere devo per forza attivare la sincronizzazione verticale dal gioco.
L'unica cosa che ho fatto oggi è stata fare l'aggiornamento del display port perchè avevo alcuni problemi https://www.nvidia.com/en-us/drivers/nv-uefi-update-x64/

E' possibile che io abbia questo problema solo con un gioco?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,332
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Il gsync da solo non elimina il tearing. Il problema è che, se il frame pacing è costante, nessuno se ne accorge e quindi tanto vale rimanere così.

Quello che credo tu abbia notato con gsync compatible attivo è il tearing a fondo schermo. La soluzione, senza introdurre input lag indesiderato, è la combo g-sync+v-sync e fps limitati (da nvidia control panel, da msi afterburner o dal gioco stesso) a 141. Puoi scendere ulteriormente sotto i 141 fps ma è un margine sufficiente per garantire la permanenza sotto il refresh rate massimo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili