Michelino77
Utente Attivo
- Reazioni
- 29
- Punteggio
- 46
Il punto è che non mi è mai importato di queste "cose grafiche", quando faccio una build l'ultima cosa che mi interessa, è il 2K, il 4K, gli ms del monitor, le frequenze, in quanto avere 60, o 120, o 180, non capisco a cosa servano, ho sempre catalogato queste cose come "minimissime inutili minuzie per fissati invisibili all'occhio umano".E' un pannello che in sconto danno a 70 euro
Una sheda Nvidia ha bisiogno del DP per avere il G-sync e oggi avere un refresh a 120hz è estremamente limitante su una scheda RTX 5000 anches enza contare le funzioni di DLSS a MFG ti stai praticamente sfruttando 1/3 di quello che potrebbe offrire la schedae con il monitor in oggetto lo fai anche male
il tearing è un artefatto che si forma quando lo scanout del pannello è fuori sincrono con lo scanout della scheda in ogni modo sappi che con montiro del genere n on sfrutterai mai bene una RTX 5000
Inutiole preoccuparsi dell'input lag se hai un montio che ti limita così tanto
Stesso discorso per DLSS, MFG, e altri termini simili, ho sempre usato l'approccio, "ok mi basta un 24 pollici, ne troppo piccolo, ne troppo grande, a me basta vedere quello che esce dal PC"
E pensare che questo "nuovo" monitor l'ho pagato poco meno di 100€, un po da mangiarsi le mani.
Quei monitor linkati non li ho nemmeno guardati perchè solitamente guardo solo Asus, Acer, o MSI.
In altri termini per "risolvere" il problema, ho come uniche 2-3 strade:
A) Tornare al monitor Acer del 2019 che non da problemi, seppur più vecchio dell'Asus
B) Acquistare un altro monitor, e sarebbe top se riuscissi a rendere questo Asus
C) Rimediare con qualche adattatore, oppure con qualche setting particolare