PROBLEMA Scossa statica quando tocco il case e il pc si freeza :( Help

Pubblicità

Theotorm

Utente Èlite
Reazioni
81
Punteggio
100
Ciao a tutti

non so' se è la sezione giusta e se ho sbagliato chiedo scusa...

qui da me fuori c'è un vento terribile...

solo che quando mi alzo dalla scrivania e tocco il case sento la scossa statica...e mi blocca la schermata del pc e devo riavviare :(

ma è normale sta cosa?

premetto che il mio case cosmos 2 è poggiato su un basamento di legno...ma anche se tocco la maglia della porta sento la scossa statica lo stesso quindi non credo dipenda da dove sia poggiato il case...

mi devo preoccupare? visto che mi si blocca appena tocco il case e devo scaricare la statica prima di toccarlo? ho fatto qualche danno al pc con ste scosse?

mi sto' preoccupando un pochino :(

grazie mille in anticipo a tutti per i consigli

Ciao a tutti

non so' se è la sezione giusta e se ho sbagliato chiedo scusa...

qui da me fuori c'è un vento terribile...

solo che quando mi alzo dalla scrivania e tocco il case sento la scossa statica...e mi blocca la schermata del pc e devo riavviare :(

ma è normale sta cosa?

premetto che il mio case cosmos 2 è poggiato su un basamento di legno...ma anche se tocco la maglia della porta sento la scossa statica lo stesso quindi non credo dipenda da dove sia poggiato il case...

mi devo preoccupare? visto che mi si blocca appena tocco il case e devo scaricare la statica prima di toccarlo? ho fatto qualche danno al pc con ste scosse?

mi sto' preoccupando un pochino :(

grazie mille in anticipo a tutti per i consigli

Hai una ciabatta dove hai attaccato qualcosa ?

Oggi c'e' vento e c'e' un sacco di statica,
comunque la massa a terra di casa tua non e' a posto.

ciao

PS: il pc va?
Allora non hai rovinato niente

Oggi c'e' vento e c'e' un sacco di statica,
comunque la massa a terra di casa tua non e' a posto.

ciao

PS: il pc va?
Allora non hai rovinato niente

ciao @Falco75 e @Blume grazie delle risposte

ho provato a collegare solo il pc alla presa a muro ma se tocco il pc e scarica la carica elettrostatica il pc freeza...ora non lo faccio piu' perche' ho paura di rovinare qualcosa....
dici che ho montato male qualcosa nel case nuovo cosmos 2? come posso ovviare il problema?

mi diceci che la messa a terra di casa mia non è a posto..cosa posso fare?

se non tocco il pc fila via liscio :)

piastrelle....
cmq il case poggia su una base di legno della mia postazione per non lasciarlo proprio sul pavimento...

Piastrelle di ceramica.. linoleum.. PVC...

scuffle.gif

Ultima modifica:
Si ma bisogna vedere se c'ha il picchetto della messa a terra.

Se ci sono dei ponti voltaici del genere,
per me e' NO

poi fate vobis

Piastrelle di ceramica.. linoleum.. PVC...

scuffle.gif

credo ceramica....

- - - Updated - - -

Si ma bisogna vedere se c'ha il picchetto della messa a terra.

Se ci sono dei ponti voltaici del genere,
per me e' NO

poi fate vobis

piccheeto della messa a terra? ponti voltaici? scusate ma non sono molt oafferrato... :)

Falco ma dici che è qualcosa che non va dentro al case? eppure ho montato tutto correttamente come ho sempre fatto...scheda madre con i suoi supporti...etc etc...se non è un problema del pc posso anche mettermi l'anima in pace e far vedere l'impianto a un elettricista...sempre che non è il mio pc...ma è nornamle che un pc si blocca con una scossa statica?
grazie mille

credo ceramica....

Se fossero di ceramica non dovresti caricarti di elettricità elettrostatica, probabilmente sono di un materiale plastico. Prova a mettere un lungo foglio di allumino tipo domopack sotto la sedia dove hai il computer collegato con un cavo elettrico al termosifone della stanza, ed appoggia i piedi sul foglio di alluminio (in ferramenta ci son anche nastri adesivi di alluminio o rame atti allo scopo)

PEr me c'e' un problema di messa a terra in casa,

nel pc non dovrebbero esserci problemi del genere.

Che ti si inchiodi per via di una forte scarica statica, invece,
e' possibile - e lo stai sperimentando di persona....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro