PROBLEMA Scossa nel toccare il Case del PC

Pubblicità
Guarda che quando viene eseguita una misura di tensione con un voltometro, multimetro, tester o come vuoi chiamarlo il differenziale non salta. Il voltometro ha una resistenza elevata non assorbe praticamente nulla sul circuito a cui si connette.
Se usi una cinesata puoi avere misure errate ma l'effetto sarà lo stesso.
È una sciocchezza quello che stai scrivendo.

.

Guarda che quando viene eseguita una misura di tensione con un volTOmetro, multimetro, tester o come vuoi chiamarlo il differenziale non salta. Il volTOmetro ha una resistenza elevata non assorbe praticamente nulla sul circuito a cui si connette.
Se usi una cinesata puoi avere misure errate ma l'effetto sarà lo stesso.
È una sciocchezza quello che stai scrivendo.

.

ehmmm, il differenziale misura la differenza appunto che c è tra la corrente in uscita e quella in entrata(solitamente 30ma negli impianti civili se non ricordo male) collegando la fase con la messa a terra il differenziale si accorge che la corrente esce ma non rientra…rettifico un multimetro ha un impedenza minima di 20k ohm e come hai detto tu non riesce a produrre una differenza di corrente rilevabile dal differenziale devo darti ragione
voltmetro please :ok:

Ultima modifica:
Non vorrei sbagliare ma il voltmetro dovrebbe appunto misurare soltanto la differenza di potenziale, non l'intensità. Non dovrebbe assorbire quasi nulla, e tanto meno fare un cortocircuito, ovunque lo si colleghi.

ehmmm, il differenziale misura la differenza appunto che c è tra la corrente in uscita e quella in entrata(solitamente 30ma negli impianti civili se non ricordo male) collegando la fase con la messa a terra il differenziale si accorge che la corrente esce ma non rientra…rettifico un multimetro ha un impedenza minima di 20k ohm e come hai detto tu non riesce a produrre una differenza di corrente rilevabile dal differenziale devo darti ragione
voltmetro please :ok:

Vedi un pò da che pulpito viene la predica :D

Più che altro dal megaohm a salire .

.

.

provate e poi riferitemi :D
guanti in gomma prima

con strumenti particolari non posso sapere, ma con un multimetro salta, provato circa 1 anno fa, ho dovuto cambiare il fusibile di quel multimetro digitale che meravigliato funzionasse anche dopo, confrontandolo con altri multimetri

Non posso fidarmi, è impossibile.
Il fusibile nei tester è sul ramo della misura di corrente.
Anche se magari hai settato il tester su volt, avrai messo i cavi nella boccola della corrente.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro