DOMANDA Scossa dal case

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Lo fa con tutte le prese? Hai provato in altre case?

Avevo un problema simile ed era la messa a terra non presente in una camera.
 
U

Utente 16812

Ospite
Allora forse il termine "scossa" è fuorviante, sento della tensione e solo alcune volte quando è sotto carica avverto il fastidio che genera, specialmente se tocco con il polso umido. Il fastidio è simile ad una scossetta ma non è tanto forte da farmi saltare, è per l'appunto solo fastidiosa e ripeto la avverto quando mi trovo in condizioni di massima conducibilità, diciamo così... Spero per l'appunto che sia una cosa normale e che il mio notebook non rischi niente. Comunque per rispondere alla tua domanda, lo attacco sempre alla ciabatta ed uno un adattatore a tre punte

Ha sempre avuto questo difetto sin dall'acquisto o si è verificato dopo ?
Lo fa sia a caldo che a freddo ?
Hai provato, come ti ho detto, su altre prese di casa ? :look:
 

Strhopper

Nuovo Utente
38
6
Allora, come scritto prima c'è da capire bene cosa senti, perchè "scossa" ipotizza del dolore... cioè una scossa non va bene, sentire della tensione, come sul vetro delle tv a tubo catodico per intenderci, è normale, visto che la scocca del pc non è isolante, in questo caso ti assicuro essere normale e non aggravare sulla salute del tuo laptop.

Ma ragazzi avendo avuto solo notebook in alluminio penso di sapere di cosa parli, ovvero quello sopra descritto ed in tal caso è normale al 100%.
"normale"...
Se per normale intendi che è un problema comune, posso essere d'accordo.
Ma che acquisti un notebook in alluminio, che come qualità dovrebbe essere superiore ai plasticoni, e mi ritrovi un fastidio elettrico ogni volta che lo tocco, non mi sembra tanto normale...
La stessa scossa che tu quasi non percepisci, fa saltare sulla sedia una persona con la pelle delicata.
Se è un problema intrinseco dei case in alluminio, non capisco perché continuino a farli.
Se è un problema di alimentazione, che ritengo più probabile, allora c'è un difetto, che può essere più o meno trascurabile.

Da futuro possessore di notebook con scocca in alluminio, spero proprio che non sia cosa "normale"
Lo fa con tutte le prese? Hai provato in altre case?

Avevo un problema simile ed era la messa a terra non presente in una camera.
Appunto, nel tuo caso c'era un qualcosa che non andava...
I casi più comuni saranno o alimentatore senza messa a terra, o presa a muro non collegata a terra, o qualche connettore/filo scoperto nel notebook che fa contatto con la scocca.
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
"normale"...
Se per normale intendi che è un problema comune, posso essere d'accordo.
Ma che acquisti un notebook in alluminio, che come qualità dovrebbe essere superiore ai plasticoni, e mi ritrovi un fastidio elettrico ogni volta che lo tocco, non mi sembra tanto normale...
La stessa scossa che tu quasi non percepisci, fa saltare sulla sedia una persona con la pelle delicata.
Se è un problema intrinseco dei case in alluminio, non capisco perché continuino a farli.
Se è un problema di alimentazione, che ritengo più probabile, allora c'è un difetto, che può essere più o meno trascurabile.

Da futuro possessore di notebook con scocca in alluminio, spero proprio che non sia cosa "normale"

Appunto, nel tuo caso c'era un qualcosa che non andava...
I casi più comuni saranno o alimentatore senza messa a terra, o presa a muro non collegata a terra, o qualche connettore/filo scoperto nel notebook che fa contatto con la scocca.
Se hai un laptop in alluminio che opera a batteria e a bassissima tensione (anche quando è connesso alla rete )con alimentatore in classe 2 (doppio isolamento) non è un problema del computer, ma tuo probabilmente sei sensibile all'alluminio
 
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
"normale"...
Se per normale intendi che è un problema comune, posso essere d'accordo.
Ma che acquisti un notebook in alluminio, che come qualità dovrebbe essere superiore ai plasticoni, e mi ritrovi un fastidio elettrico ogni volta che lo tocco, non mi sembra tanto normale...
La stessa scossa che tu quasi non percepisci, fa saltare sulla sedia una persona con la pelle delicata.
Se è un problema intrinseco dei case in alluminio, non capisco perché continuino a farli.
Se è un problema di alimentazione, che ritengo più probabile, allora c'è un difetto, che può essere più o meno trascurabile.

Da futuro possessore di notebook con scocca in alluminio, spero proprio che non sia cosa "normale"

Appunto, nel tuo caso c'era un qualcosa che non andava...
I casi più comuni saranno o alimentatore senza messa a terra, o presa a muro non collegata a terra, o qualche connettore/filo scoperto nel notebook che fa contatto con la scocca.
Guardate che non stiamo parlando di un teaser... "fa saltare sulla sedia una persona" ma di che parli?? È semplicemente un po' di tensione che si percepisce, addirittura lui la percepisce proprio perché sarà sensibile, ed ha anche detto che principalmente lo sente se ha il polso umido...

Allarmare la gente inutilmente non ha proprio senso. Vi invito nuovamente ad andare in un negozio di informatica e vedere voi stessi...
 

Strhopper

Nuovo Utente
38
6
Se hai un laptop in alluminio che opera a batteria e a bassissima tensione (anche quando è connesso alla rete )con alimentatore in classe 2 (doppio isolamento) non è un problema del computer, ma tuo probabilmente sei sensibile all'alluminio
19 volt puoi sentirli, sui polsi.
Sulla lingua basta una batteria da 9 volt per farti saltare :D
Guardate che non stiamo parlando di un teaser... "fa saltare sulla sedia una persona" ma di che parli?? È semplicemente un po' di tensione che si percepisce, addirittura lui la percepisce proprio perché sarà sensibile, ed ha anche detto che principalmente lo sente se ha il polso umido...

Allarmare la gente inutilmente non ha proprio senso. Vi invito nuovamente ad andare in un negozio di informatica e vedere voi stessi...
L'OP parla di un fastidio, simile ad una scossetta. Solo quando connesso all'alimentatore. Ritengo quindi ci sia una perdita da qualche parte.

Non cerco di allarmare la gente, sto cercando di capire anch'io, visto che sono prossimo ad un acquisto, quanto questo fenomeno sia "normale", o sia dovuto da un qualche tipo di guasto.
Perché, per quanto non sia dolorosa, se si parla di "fastidio", vuol dire che rende spiacevole l'utilizzo.
E in rete si trovano molti che si lamentano (quindi è fastidioso e spiacevole) di questo fenomeno, ma che alla fine avevano problemi di alimentatore o di messa a terra, e quindi poi riescono a risolvere.
Per questo ritengo non sia normale, ma solo comune...
 
U

Utente 16812

Ospite
Ci sono delle leggi precise che stabiliscono che non è possibile commercializzare dispositivi che causano scosse :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
19 volt puoi sentirli, sui polsi.
Sulla lingua basta una batteria da 9 volt per farti saltare :D

L'OP parla di un fastidio, simile ad una scossetta. Solo quando connesso all'alimentatore. Ritengo quindi ci sia una perdita da qualche parte.

Non cerco di allarmare la gente, sto cercando di capire anch'io, visto che sono prossimo ad un acquisto, quanto questo fenomeno sia "normale", o sia dovuto da un qualche tipo di guasto.
Perché, per quanto non sia dolorosa, se si parla di "fastidio", vuol dire che rende spiacevole l'utilizzo.
E in rete si trovano molti che si lamentano (quindi è fastidioso e spiacevole) di questo fenomeno, ma che alla fine avevano problemi di alimentatore o di messa a terra, e quindi poi riescono a risolvere.
Per questo ritengo non sia normale, ma solo comune...
Ancora.... per farti capire nel modo più semplice, vai in un centro commerciale o apple store, ci sono i portatili collegati all'alimentazione, sfiora la scossa in alluminio sotto alla tastiera e sentirai una tensione, se ti da fastidio, non comprare il notebook in alluminio... io ce l'ho da 3 anni e sinceramente non mi cambia nulla, non si tratta di scosse o messa a terra, è semplicemente questo fenomeno, che sinceramente non so spiegare in quanto non è il mio campo.
 
U

Utente 16812

Ospite
Ancora.... per farti capire nel modo più semplice, vai in un centro commerciale o apple store, ci sono i portatili collegati all'alimentazione, sfiora la scossa in alluminio sotto alla tastiera e sentirai una tensione, se ti da fastidio, non comprare il notebook in alluminio... io ce l'ho da 3 anni e sinceramente non mi cambia nulla, non si tratta di scosse o messa a terra, è semplicemente questo fenomeno, che sinceramente non so spiegare in quanto non è il mio campo.

E infatti se lo fai presente te lo sostituiscono subito, o mi sbaglio ? :D
 
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
E infatti se lo fai presente te lo sostituiscono subito, o mi sbaglio ? :D
sisi sicuro... probabilmente te lo mandano in riparazione e dopo 3 mesi ti torna con il fogliettino "non c'è nulla da riparare" :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Questo è normale, l'assistenza Apple fa c****e, non c'è nulla di cui meravigliarsi :D
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Questo è normale, l'assistenza Apple fa c****e, non c'è nulla di cui meravigliarsi :D
io invece mi sono sempre trovato bene, vai in apple store, gli lasci il pc/telefono, ti danno quello sostitutivo se ne hai bisogno e sono molto veloci.
Il problema è quando compri qualcosa in un grande magazzino...
 
U

Utente 16812

Ospite
io invece mi sono sempre trovato bene, vai in apple store, gli lasci il pc/telefono, ti danno quello sostitutivo se ne hai bisogno e sono molto veloci.
Il problema è quando compri qualcosa in un grande magazzino...

Ah, quello è poco ma sicuro … :asd:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili