DOMANDA Scossa dal case e Frezze

zDruido

Nuovo Utente
93
6
Dissipatore
BeQuiet SilentLoop 360mm
GPU
1050 Ti Mini
PSU
EVGA G2 550w
Ciao a tutti, da qualche settimana sto notando che quando tocco il case o quando mi alzo dalla scrivania toccando le parti metalliche della sedia prendo una scossa, niente di eccessivo, ma alcune volte rimane una senso di fastidio sul dito anche per un paio di ore, quindi vorrei risolvere o perlomeno individuare la causa. Inoltre, non so se è collegata la cosa, il PC si freeza casualmente anche quando non è sotto sforzo o anche da appena acceso (le temperature sono ok, sia per CPU poichè ho un radiatore da 360mm, sia per la scheda video e SSD) obbligandomi a un riavvio forzato. Appena avviato sento il classico suono di quando viene disconnessa una periferica.
Ho come alimentatore un'Evga G2 550W, quindi niente di economico o simili. Come scheda video ho una 1050ti mini.

Preciso, i freeze mi accadevano da parecchio tempo e quindi ho sostituito: alimentatore, scheda video, ram, case, hard disk, SSD (già reinstallato Windows con licenza originale) e scheda di rete. Gli unici componenti vecchi rimasti sono l'FX6300, un'Asrock 970 Extreme 3 r2.0 e un hard disk che uso per l'archiviazione.

Ho controllato lo stato degli Hard Disk e dell'SSD ma risultano in buono stato e non hanno zone danneggiate.
La temperatura della scheda video arriva al massimo a 61 gradi, mentre la CPU non supera mai i 45/50.


Cosa può essere?
 

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
Ciao, scusa se rispondo ora, ma in questi giorni non ho usato il PC in attesa del nuovo SSD

L'ho installato oggi e per il momento non noto alcun problema, anzi, finalmente è veloce nell'avvio e quant'altro!
Grazie ancora per l'aiuto!!

figurati, dopo che ho passato io l'inferno, sul baratro della disperazione, ed esserne poi uscito...ho deciso che aiuterò tutti i poveri cristi come me a risolvere i problemi :D:D
 
  • Haha
Reazioni: zDruido

zDruido

Nuovo Utente
93
6
Dissipatore
BeQuiet SilentLoop 360mm
GPU
1050 Ti Mini
PSU
EVGA G2 550w
figurati, dopo che ho passato io l'inferno, sul baratro della disperazione, ed esserne poi uscito...ho deciso che aiuterò tutti i poveri cristi come me a risolvere i problemi :D:D


Purtroppo stasera sono ritornati i freeze, fino all'aggiornamento di Windows nessun problema, dopo averlo aggiornato son tornati
Può essere quello o è una causalità?
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Purtroppo stasera sono ritornati i freeze, fino all'aggiornamento di Windows nessun problema, dopo averlo aggiornato son tornati
Può essere quello o è una causalità?
Anche solo con l SSD collegato?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili