DOMANDA Scoprire le porte TCP/UDP da aprire che i programmi/giochi vorrebbero.

Pubblicità

Andross

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
28
Buongiorno a tutti,
sono da poco passato da Tim A Wind e con il cambio router ho iniziato ad avere problemi con alcuni giochi (pochi per fortuna), con cui scopro avere NAT limitato.

Tuttavia il modem router mi pare abbastanza configurabile (D-link DVA-5592) anche se come pecca mi pare di notare che si può mettere in DMZ solo un indirizzo IP, e ci ho messo la console (enomale che ne ho solo una!).

su pc gioco ad assassin's creed unity, ma ho notato che mi da NAT limitato. se metto in DMZ il pc (ovviamente non ce lo lascerei mai permanentemente) tutto funziona correttamente e non ho NAT limitato, deduco quindi che ci sono delle porte che devo aprire e che purtroppo il gioco "non chiede di aprire".

brevemente: esiste un software che mi dica, quando avvio il gioco, (o altre applicazioni) che porte sta cercando di utilizzare?

Grazie in anticipo

mi rispondo parzialmente da solo, ma sono ancora in difficoltà...

ho trovato questo programma che si chiama TCPView, che mi mostra le TCP e le UDP dei vari eseguibili nel pc... tuttavia temo che, ad esempio con assassin's creed unity, il gioco appena si accorge del nat limitato cambia le porte di comunicazione... e non avendo questo tcpview un log, non riesco a capire le porte di cui necessita il gioco...

In particolare per Assassin Creed Unity le porte da aprire secondo il supporto Ubisoft sono queste:
Game Ports:
Inbound UDP: 3074
Outbound TCP: 80, 443

Uplay PC:
TCP: 80, 443, 13000, 13005, 13200

Se hai problemi di connessione con l'app Companion e comunque usi una connessione Wi-Fi, assicurati di aver aperto anche queste porte:

Companion app ports:
Inbound/Outbound UDP: 80
Inbound/Outbound UDP: 443

In particolare per Assassin Creed Unity le porte da aprire secondo il supporto Ubisoft sono queste:
Game Ports:
Inbound UDP: 3074
Outbound TCP: 80, 443

Uplay PC:
TCP: 80, 443, 13000, 13005, 13200

Se hai problemi di connessione con l'app Companion e comunque usi una connessione Wi-Fi, assicurati di aver aperto anche queste porte:

Companion app ports:
Inbound/Outbound UDP: 80
Inbound/Outbound UDP: 443

si avevo già provato queste porte ma non c'è niente da fare, per questo cercavo un programma piu generico che verificasse tali porte.
quando metto in DMZ funziona tutto, non so quindi come fare per farlo funzionare senza DMZ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro