scoppiettio casse

Pubblicità

Trumpeter

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
ho da poco riscontrato un problema cn il mio sistema audio!! ho un impianto 5.1 il creative t6160 e una scheda audio esterna usb 5.1 comprata su intenet che non mi ha mai dato problemi.. usata su diversi pc con diversi sistemi operativi e relativi driver!! solo che ultimanente SOLO QUANDO RIPRODUCO VIDEO LE CASSE SCOPPIETTANO IN CONTINUAZIONE , cosa che nn mi succede nell normali operazioni di riproduzione audio!! sarà troppo sforzo pc dato che è vecchiotto, ma nn credo dato che cn xp qualche mese fa nn faceva questo problema e ci riproducevo anche i bluray.. secondo voi che problema potrebbe essere? driver audio? driver video? codec?? sappiate che ho fatto due prove uan con k-lite codec e una senza... bho!! HELP ME!!!:inchino:

sicuro che non sia la qualità scadente del video?
nono perchè gli stessi video compresi i bluray li vedevo anche prima(quando avevo xp e driver xp) e non mi davano problemi ma da quando sn passato a seven a 32 bit ho questo problema... ho disinstallato e reninstallato tutti i driver sia video che audio... il problema è che lo fa SOLO QUANDO RIPRODUCO VIDEO e lo fa cn qualsiasi player a mia disposizione (vlc windows media player realpayr) è stranissima sta cosa.. cn gestione attività aperto è tutto nella norma ram e cpu normalmente utilizzati..che sia la memoria grafica che fa da collo di botiglia? ho la 7300 ge force go del portatile che mi spinge un monitor 24"full hd, ma vorrei elimiare questa possibilità dato che cn xp nn mi succedeva e ce la faceva a spingere il tutto bluray 1080 da 10 gb compresi!! bhooooooo :boh:

hai riprovato con XP a vedere se il problema persiste? così iniziamo ad eliminare la causa casse danneggiate...

riprovato cn xp non ancora ma sfido io che sia una problema di casse dato che da nemmeno 2 settimane ho riformattato e prima era tutto ok! poi come ti dico le casse sn perfette quando ascolto la musica!! solo che con i video come se si sforzasse qualcosa che nn riesco a capire cos'è e mi producesse questo scoppiettio irregolare..

la mia era solo una prova, era giusto per essere sicuri... cmq hai provato ad andare nel pannello di controllo poi audio e li dentro controlare che TUTTI i parametri fossero giusti? hai provato ad aggiornare poi i driver dato che hai una scheda esterna?

settato il tutto da pannello appena adesso, nessuna modifica in particolare stesso problema. Driver audio della scheda mi da quelli del produttore quindi sn quelli più aggiornati disponibili... HO una novità!! apro youtube video a 360p ridotto audio carino senza scoppiettio... stesso video 1080p o 720p tutto schermo scoppiettio!! io andrei sulla grafica ma nn ho idea su dove possa ricadere il problema!

solo cn seven.. mi lascia un pò sbigottito sta cosa... forse cn xp lo faceva per pochi secondi quando il carico video era eccessivo tipo riproduzione di un bluray o troppe applicazioni aperte mentre riproducevo!! dici che c'è conflitto di codec tra i vari palyer? anche se uso k-lite codec! che dovrebbero essere dei codec semplificati per la gestione video !! ma ho provato anche a far girare i video senza k-lite codec ma il problema persiste! è strano che lo fa solo cn i video .. uff nn voglio tornare a xp :(((

da quel che so io seven non ha bisogno di codec... o almeno io ho sempre riprodotto tutto... cmq leggendo su internet ho letto che molto scaricavano i driver xp e li installavano in modalità compatibilità col 7 per risolvere... prova ad installare i driver di xp scaricandoli dal sito ufficiale...

da quel che so io seven non ha bisogno di codec... o almeno io ho sempre riprodotto tutto... cmq leggendo su internet ho letto che molto scaricavano i driver xp e li installavano in modalità compatibilità col 7 per risolvere... prova ad installare i driver di xp scaricandoli dal sito ufficiale...

Con me questo sistema rilascia solo schermate blu a nn finire!! :P considera che quando acquistai la scheda nn mi diedero nemmeno i driver per seven!! così smanetando su internet trovai un sito in giapponese alcuni che aveva scritto per la mia scheda solo che erano per seven a 64 bit e dato che sul mio pc posso far girare solo OS a 32 bit decisi di formattare e metterci xp in modo da guardarmi questi benedetti bluray!! poi 2 settimane fa sempre su siti ignoti giapponesi ho trovato una casa produttrice la Xonar 3D che vendeva la stessa scheda uadio mia ma rilasciava anche i driver per seven sia 32 che a 64 bit!! così riformattato con seven mi sn trovato di fronte a sto problema ma come ti dico nn credo che sia la sezione audio a fare bbrutti scherzi altrimenti li farebbe anche cn la musica... io colpevolizzo la sezione video ma nn sn dv andar a mettere mano... anche tipo la storia della riproduzione a tutto schermo dei video di youtube!

edit:
CMQ CREDO DI AVER CONFERMATO I MIEI DUBBI!! Consideriamo questo caso: YOUTUBE video a 480p ridotto nessuno scoppiettio , andiamo in full screen e vai di scoppiettio rimanendo sempre a 480p!!

Ho il tuo stesso problema.
ho una scheda AudioCREATIVE SB X-fi xtreme music http://support.creative.com/kb/ShowA...aspx?sid=10635

fornitore DRIVER: creative
data driver: 05/05/2010
versione driver: 6.0.1.1375
firma digitale: microsoft windows hardware compatibily publisher
in dettagi driver mi porta " versione file: 80.0.0.3".
(ho anche messo i driver beta di sett.)

Sistema operativo: SEVEN
Tipo processore Intel Pentium 4 641, 3200 MHz

Scheda madre: http://support.asus.com/Download.asp...%20SE&p=1&s=22

scheda video : NVIDIA GeForce GT 430

Quando ascolto ALCUNE riproduzioni su streaming ( es.youtube), si sente uno scoppiettio fastidiosissimo.
Tulle le riproduzioni audio da PC sono perfette, il problema è limitato solo li.
Se scarico la stessa canzone con youtubedownloader si sente perfetta!
Addirittura certe volte, se modifico il video passando a schermo intero, lo scoppiettio passa, si ripresenta se ritorno alla modalità piccola iniziale 360.

esempi
questa perfetta: http://www.youtube.com/watch?v=hDA8d...eature=related
questa con fruscio: http://www.youtube.com/watch?v=1k4BU...eature=related

Stessa storia con BROWSER DIFFERENTI: explorer , firefox, google C. opera

Già disinstallo e installo Adobe Flash Player compreso vecchie versioni.

Provati vari codec, versioni vecchie e bata di driver.

Scusa ma che pc hai?
Se fossero state le casse anche con la musica lo avrebbe fatto...
xp o seven?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro