Scoppiettii dalle casse

Pubblicità

REDCHAT

Utente Èlite
Reazioni
15
Punteggio
63
Ciao a tutti. Ho cambiato da poco la scheda madere con una P4p8x con Audio integrato 6.1 collegato ad un sistema home theater analogico 5.1 della TEAC piuttosto vecchio.

Amo la musica... e ho notato che mentre ascolto con Windows Media Player in sottofondo sento degli scoppiettii provenienti dalle casse... Questo non si verifica quando ascolto musica a basso volume come il test di soundmax.

Possibile che sia un problema di mobo? Infatti ho collegato il pannello frontale con i cavetti per ponticellare i pin per far arrivare il suono anche all' uscita posteriore... possibile che siano i cavi che non sono schermati bene?

Quelle con un pò più di bassi...

Magari proverò a cambiare il connettore rca con uno nuovo...

Non è che sia un problema della piastra madre ???
Provare con una scheda audio anche economica potrebbe fugare i dubbi.

Possibile che sia un problema di mobo? Infatti ho collegato il pannello frontale con i cavetti per ponticellare i pin per far arrivare il suono anche all' uscita posteriore... possibile che siano i cavi che non sono schermati bene?

Ciao, il problema al 90% potrebbe essere dovuta alla cavetteria, o quella esterna non schermata (quindi prova a cambiare i percorsi, allontandoli da altri fili) oppure qualche collegamento interno sbagliato, o comunque in contatto con altri cavi che dovrebbero lavorare in maniera indipendente.

Ciao ciao

In casa ho la vecchia Sb Live 5.1 e potrei provarla. Comunque ora sto ascoltando musica con le cuffie e sembrano non esserci disturbi (jack front panel e altro cavo rca) .

Si molto probabilmente è il cavo rca... con la vecchia mobo e scheda audio il cavo era nell' ultimo slot lontano dagli altri connettori, ora invece è tutto nella parte superiore. Provvederò a prendere un rca serio magari con i contatti dorati.

Aspetto altri consigli ;)
Grazie a tutti finora

mi associo nel dirti di provare ad aggiornare i driver della parte audio, potrebbe essere dovuto anche a quelli, io avevvo un problema simile che dava disturbi quando alzavo il volume e c'erano delle frequenze basse, aggiornando i driver della parte audio ho risolto

I driver sono gli ultimi scaricati dal sito Asus... comunque tra un pò testo tutto con il cavo messo bene :asd: . Speriamo che i vicini non rompano come al solito :D

Sento ancora quegli scoppietii... sono diminuiti un pò quindi cercherò un bel cavo schermato...

Proverò ad aggiornare i driver comunque...

Potrebbe essere un problema dell' amplificatore dell' home theather? E' piuttosto vecchiotto! Stasera con calma collego per bene i cavi di potenza e vediamo...

Prova la vechhia Live e ti togli tutti i bubbi ... per conto mio è l' audio della mobo ... non è il primo caso su quel tipo di Asus.

Prova la vechhia Live e ti togli tutti i bubbi ... per conto mio è l' audio della mobo ... non è il primo caso su quel tipo di Asus.

Ho provato ad ascoltare un pò con le cuffie e congli auricolari e non ho notato disturbi...

Spererei che non sia la mobo visto che perderei anche i jack nel pannellino frontale che desideravo da tanto tempo :D .

Seriamenta... hanno avuto problemi queste mobo? spero che mi duri almeno altri due anni non è che mi esplode prima?

edit: Una buona scheda audio che mi premetta di collegare il pannello frontale senza dover ricorrere a sdoppiatori a Y e saldatore?

Ho provato ad ascoltare un pò con le cuffie e congli auricolari e non ho notato disturbi...

Spererei che non sia la mobo visto che perderei anche i jack nel pannellino frontale che desideravo da tanto tempo :D .

Seriamenta... hanno avuto problemi queste mobo? spero che mi duri almeno altri due anni non è che mi esplode prima?

edit: Una buona scheda audio che mi premetta di collegare il pannello frontale senza dover ricorrere a sdoppiatori a Y e saldatore?

Molti che avevano quella mobo hanno optato per disabilitare l' audio integrato e utilizzare una scheda audio PCI per quei problemi di "rumore".
Altri la hanno cambiata con altro modello che non presentasse quell' inconveniente fastidiosissimo specialmente a chi ha un "buon orecchio".

Molti che avevano quella mobo hanno optato per disabilitare l' audio integrato e utilizzare una scheda audio PCI per quei problemi di "rumore".
Altri la hanno cambiata con altro modello che non presentasse quell' inconveniente fastidiosissimo specialmente a chi ha un "buon orecchio".

Si farò così anche io...

Le schede audio pci hanno i connettori per microfono e cuffie per il pannello frontale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro